Video Bacheca scatti amatoriali

• Autore discussione Autore discussione Saival_87
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sembra molto buono come obbiettivo! che macchina usi? Parere dopo qualche scatto?

Uso una Canon 650D, come obiettivo sono rimasto davvero colpito, il rapporto qualità prezzo è eccellente, non potevo trovare di meglio a quella cifra (ricordo che l'ho pagato nuovo 230€ circa :lol:).
Lo stabilizzatore è qualcosa di incredibile, ho fatto qualche scatto per provarlo a 300mm e sono riuscito a scattare a 1/100 senza tante difficoltà.
Riguardo la nitidezza, come giusto che sia, a 300mm perde un po', ma niente di così grave ed eclatante, chiudendo a 7.1 è lo stesso molto nitido.
EDIT: Sarà che sono abituato al plasticotto e al 50ino, però come qualità costruttiva mi pare molto molto buono, da senso di solidità.
L'unico difetto che ho trovato è che a 300mm fa un po' fatica a mettere a fuoco, soprattutto in condizioni di luce scarsa.

Ultima modifica:
13350442165_1c8a4e866d_b.jpg

dolce far niente :asd:

https://www.flickr.com/photos/rolfidaniele/

scatto improvvisato: mi trovavo in garage con scarsissima illuminazione a preparare il "set" fotografico per l'iscrizione al registro storico di una moto e nell'attesa ho scattato qualche foto alla vespa.
inutile dire che non sono affatto contento perchè l'illuminazione era pessima, i colori sono smorti e gli iso alti causa scarsa illuminazione e mancanza di cavalletto che non mi permetteva di scendere sotto determinati tempi :cav:
ho dovuto croppare, vignettare e ritoccare qualcosa con photoshop per nascondere gli scaffali del garage e illuminazione/colori :cav: :asd:

premesso che mi vergogno quasi a postarvela dato che fotografo che si rispetti, non improvvisa, che ve ne pare? riscattando in condizioni diverse e con qualche accorgimento, può venire fuori un bello scatto?

https://drive.google.com/file/d/0B7xRBafp_AKtdmFVNTFmd0FDZ2c/edit?usp=sharing

scatto improvvisato: mi trovavo in garage con scarsissima illuminazione a preparare il "set" fotografico per l'iscrizione al registro storico di una moto e nell'attesa ho scattato qualche foto alla vespa.
inutile dire che non sono affatto contento perchè l'illuminazione era pessima, i colori sono smorti e gli iso alti causa scarsa illuminazione e mancanza di cavalletto che non mi permetteva di scendere sotto determinati tempi :cav:
ho dovuto croppare, vignettare e ritoccare qualcosa con photoshop per nascondere gli scaffali del garage e illuminazione/colori :cav: :asd:

premesso che mi vergogno quasi a postarvela dato che fotografo che si rispetti, non improvvisa, che ve ne pare? riscattando in condizioni diverse e con qualche accorgimento, può venire fuori un bello scatto?

https://drive.google.com/file/d/0B7xRBafp_AKtdmFVNTFmd0FDZ2c/edit?usp=sharing

a me piace come foto ....

quella con le margherite IMHO ha la messa a fuoco sbagliata... cioè, io avrei messo a fuoco sulla margherita centrale dal momento che è lì che cade l'occhio

Tarta99; buoni tutti gli scatti a colori del dandelion. Poco interessante la versione in B/N. Sulle margherite concordo con e_ale92, maf approssimativa.

e_ale92; insegnarti? E a me chi mi insegna ^^''
Premesso che la base di partenza è "SEMPRE" il raw e che uso per la PP sull'esposizione sempre e solo Lightroom, posta un esposizione corretta a monte ed una buona composizione, il resto sta ai tuoi gusti, alla tua sensibilità.
Nei miei panorami, quasi tutti campestri la prima cosa che faccio è valorizzare il cielo se ci sono belle nuvole od un sole da tenere a bada (i controsole son tosti..). In seguito passo ad una corretta valorizzazione del terreno dando ai toni caldi ed a quelli freddi il connubio che rispecchia le mie intenzioni. Ovviamente l'azione si porta avanti canale per canale, MAI tutti i colori assieme.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro