Video Bacheca scatti amatoriali

• Autore discussione Autore discussione Saival_87
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Beh per quanto riguarda le foto, niente di speciale :asd: a parte la seconda, imho si potrebbe tirarne fuori qualcosa di buono con un po di accortezze e una buona attrezzatura....
Comunque, che peperoncini sono? Io ho dei habanero rosso ma da quel che ho capito, prima di fine agosto inizio settembre non si mangia niente...

Tengo una semplice Sony DSC W170. Si fa quel che si può. Ed ho cominciato appena adesso a smanettare su bilanciamento luce, ISO, messa a fuoco etc. C'è da lavorarci (anche perchè non tengo danari per reflex, obiettivi, cavalletti e tanto altro ancora :P )
Per quanto riguarda i peperoncini sono (partendo dall'alto):

-Bhut Jolokia
-Cayenna Lungo
-Jalapeno

Gli habanero sono un pò tardivi. Quindi bisogna attendere :sisi:

Tengo una semplice Sony DSC W170. Si fa quel che si può. Ed ho cominciato appena adesso a smanettare su bilanciamento luce, ISO, messa a fuoco etc. C'è da lavorarci (anche perchè non tengo danari per reflex, obiettivi, cavalletti e tanto altro ancora :P )
Per quanto riguarda i peperoncini sono (partendo dall'alto):

-Bhut Jolokia
-Cayenna Lungo
-Jalapeno

Gli habanero sono un pò tardivi. Quindi bisogna attendere :sisi:

Beh possiamo comunque lavorare sulla composizione ;)
Per far risaltare i peperoncini da quella selva di verde :asd: prova a posizionare dietro ai soggetti non cartoncino bianco e metterti con la luce del sole che punta sul cartoncino, in questo modo, i peperoncini risalteranno molto più ;)

Sent from my GT-I9505 using Forum Runner

Altra cosa, se per caso passo per casa tua, non è che hai da darmi un paio di semenze? :asd:

Beh possiamo comunque lavorare sulla composizione ;)
Per far risaltare i peperoncini da quella selva di verde :asd: prova a posizionare dietro ai soggetti non cartoncino bianco e metterti con la luce del sole che punta sul cartoncino, in questo modo, i peperoncini risalteranno molto più ;)

Ci lavorerò sulla composizione. Magari se hai qualche dritta/consiglio su come usare il bilanciamento bianco, ISO etc. le accetto ben volentieri ;)

Per quanto riguarda le semenze ho preso principalmente le piante già innestate. Mi sono recato qui:
Viridea - Home

Ma in qualsiasi garden/vivaio si trovano :sisi:
Per quanto riguarda i semi li ho presi presso un rivenditore Ebay. Quelle stanno crescendo un pò più lentamente. Sia perchè le ho seminate "tardi" e sia perchè a Maggio il tempo ha fatto il cretino :sisi:

Ci lavorerò sulla composizione. Magari se hai qualche dritta/consiglio su come usare il bilanciamento bianco, ISO etc. le accetto ben volentieri ;)

Per quanto riguarda le semenze ho preso principalmente le piante già innestate. Mi sono recato qui:
Viridea - Home

Ma in qualsiasi garden/vivaio si trovano :sisi:
Per quanto riguarda i semi li ho presi presso un rivenditore Ebay. Quelle stanno crescendo un pò più lentamente. Sia perchè le ho seminate "tardi" e sia perchè a Maggio il tempo ha fatto il cretino :sisi:

Oki grazie mille ;)
come ho detti anche a ale, all'inizio, per imparare la cosa migliore è giocare con le impostazioni e capire i vari rapporti che ci sono tra i numeri, io ho imparato cosi ;) e fidati che è semplice e divertente... Per quanto tiguarda invece il bilanciamento, ci si deve fare un po la mano, ci sono alcune app per android che danno un più o meno sul colore della luce ma sono abbastanza approssimative... Ma comunque aiutano ;)

Oki grazie mille ;)
come ho detti anche a ale, all'inizio, per imparare la cosa migliore è giocare con le impostazioni e capire i vari rapporti che ci sono tra i numeri, io ho imparato cosi ;) e fidati che è semplice e divertente... Per quanto tiguarda invece il bilanciamento, ci si deve fare un po la mano, ci sono alcune app per android che danno un più o meno sul colore della luce ma sono abbastanza approssimative... Ma comunque aiutano ;)

Con il telefono del fratello proverò :sisi:
Con la fotocamera "giocherò" con le impostazioni. Anche perchè tra modalità:
-regolazione automatica
-programmazione automatica
-modo filmato
-modalità scena con le sottomodalità crepuscolo, neve, spiaggia, sott'acqua e fuochi d'artificio
-ritratto crepuscolo
-panorama
-ripresa morbida
-otturatore sorriso
-ripresa morbida
-ripresa facile
le cose si complicano. Senza contare le impostazioni del flash, della messa a fuoco, dell'ISO, dell'esposizione e bilanciamento. Ed ho una normale digitale....

Con il telefono del fratello proverò :sisi:
Con la fotocamera "giocherò" con le impostazioni. Anche perchè tra modalità:
-regolazione automatica
-programmazione automatica
-modo filmato
-modalità scena con le sottomodalità crepuscolo, neve, spiaggia, sott'acqua e fuochi d'artificio
-ritratto crepuscolo
-panorama
-ripresa morbida
-otturatore sorriso
-ripresa morbida
-ripresa facile
le cose si complicano. Senza contare le impostazioni del flash, della messa a fuoco, dell'ISO, dell'esposizione e bilanciamento. Ed ho una normale digitale....

Unmm hai impostazioni completamente manuali?

Comunque lascia perdere il flash e quelle automatiche, se ne hai di completamente manuali, si può fare altrimenti è complicato

Questo ti auterà sicuramente Fotografia reflex digitale: il triangolo dell

- - - Updated - - -

In pratica c'è una specie di rotellina dove scegli le varie modalità elencate. Inoltre, per ogni modalità, puoi impostare la messa a fuoco, l'ISO, bilanciamento bianco etc.

Oki, è semiautomatica credo... Ora controllo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro