Conte17
Utente Èlite
- Messaggi
- 2,444
- Reazioni
- 742
- Punteggio
- 72
...non posso dire cosa sembra il coso nella seconda foto... :lol:
:nono:
comunque queste sono le dimensioni reali...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
...non posso dire cosa sembra il coso nella seconda foto... :lol:
No sono di Milano, quando voglio fare scatti a panorami tipo laghi vado a Lecco :)
Finalmente qualche tua foto :D bè che dire veramente complimenti:ok:Ecco alcuni scatti fatti durante una giornata grigia, umida e fredda sul lago d'Iseo... località Sarnico... Il meteo non ha aiutato... ma non mi sono scoraggiato e ho cercato il meglio che potessi fare per le mie capacità ed equipaggiamente... Ho fatto molti altri scatti... alcuni a dei cigni che riposavano su un prato... ma non sono venute in modo soddisfacente!
Attendo consigli per migliorare le foto... queste che vedere sono un primo sviluppo, se mi date delle idee posso farne altri e magari migliorare un po' questi scatti...
Scattata a (1/1600 sec.-F5.6-ISO1600-50mm-Priorità tempi)
Ho tenuto i tempi bassi perchè volevo congelare il momento e, visti i tempi bassi, il programma priorità tempi per compensare ha tenuto il diaframma a una dimensione giusta per avere abbastanza profondità di campo... certo la foschia ha reso vano questo setup! L'ISO è altina perchè mi è servita per compensare i tempi corti e l'apertura relativamente piccola. La foto è stata sviluppata con Lightroom... ho bilanciato meglio l'istogramma dell'esposizione cercando di metterla a posto... ho esaltato i colori rosso, giallo e arancio... con un pizzico di verde per incrementare il contrasto col grigiume circostante! Appena trovo uno sviluppo che mi piace la ripasso su photoshop!
Scattata a (1/2000 sec.-F6.3-ISO800-20mm-Priorità tempi)
Ho cercato di tenere basso il tempo di scatto per cristallizzare il mare e credo di esserci riuscito. Il fuoco è stato impostato in basso a destra sulla pianta e infatti pianta e contorno erano ben a fuoco! Ho cercato di ricavare un leggero bokeh ma questo è riuscito meno. Per farlo dovevo aprire di più l'obiettivo ma così facendo entrava troppa luce e dovevo salire con i tempi... perdendo l'effetto pulito dell'acqua! Ho provato con a compensare con l'ISO ma non sono riuscito a fare il miracolo... c'era veramente una luce strana... luce bianca, fredda, intensa anche ma mancavano le ombre... la foschia, le nubi e l'umidità creavano strani giochi e impostare bene la macchina è stato un casino. La foto è stata scattata in RAW e leggermente ravvivata in Lightroom... più avanti proverò con dei filtri su Photoshop... appena avrò trovato uno sviluppo che mi piace!
Scattata a (1/1250 sec.-F6.3-ISO400-22mm-Priorità tempi)
Ho cercato di abbassare quanto più possibile il tempo in modo da cristallizzare il mare ma la cattiva luce non ha aiutato. Foto scattate in RAW e poi "sistemata" con Lightroom nella speranza di dare il senso di desolazione che ho percepito sul lago. Sembra quasi che ci sia della fignettatura... mentre è proprio la luce a filtrare in modo irregolare tra le nubi e la foschia... per questo in basso a sinistra sembra più scura! Successivamente proverò con dei filtri Photoshop per esaltarne alcuni aspetti, e correggerne altri! Certo che in certe situazioni è davvero dura...
Finalmente qualche tua foto :D bè che dire veramente complimenti:ok:
Appena mi procurò un pc, posto anche io una foto un cactus, che ha un effetto boken a dir poco incredibile secondo me... E ancora complimenti :)
La prima non mi piace... mi sembra un po' troppo sfocata... forse hai tenuto troppo aperto... so che a TA il 50 e il 35mm hanno difficoltà di messa a fuoco.
La seconda invece mi piace molto! E' originale oppure hai apportato tu della modifiche in post? Te lo chiedo perchè si nota della grana che a 100iso non ci dovrebbe essere! Hai aumentato la nitidezza? In ogni caso bisogna mettersi molto vicini e fare attenzione per notare quel ruvido... ma guardandola normale è molto bella bravo!
A me da un senso di solitudine e orgoglio!
...mi pareva troppo ruvida effettivamente!
Ma se non ti ci metti... non si nota troppo!