Conte17
Utente Èlite
- Reazioni
- 742
- Punteggio
- 72
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Lo splash è molto bello, mi piacciono il colore drammatico ed i goccioloni.complimenti veramente bello e esaudiente; che te ne pare della foto della mela?
P.S: non hai idea di quante ne ho usate perché si sfracellavano sui bordi del vaso e cadevano per terra :asd::asd::asd:
Apparte il fatto dell'ingrandimento... come hai fatto a tenerlo fermo mentre facevi lo scatto fotografico? Lo hai ammaestrato?! :lol:
ok ora spiegami come cavolo hai fatto a raggiungere un ingrandimento simile:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:
No, semplicemente tanta pazienza :asd: Ho continuato a scattare finchè non sono riuscito a ottenere due scatti con PDC diverse da unire assieme in photoshop :sisi:
Obiettivo Yashica da 28mm girato al contrario (in questo caso maggiore è la focale minore è l'ingrandimento) :sisi: Si montano usando un adattatore (roba veramente economica, è un semplice pezzo di ferro) che da una parte si innesta nella fotocamera come una lente normale, e dall' altra ha una filettatura che permette di montargli sopra l'obiettivo tramite la ghiera dei filtri.
Hai il grande vantaggio che puoi provare le macro a un costo praticamente nullo, dato che un adattatore costerà 5€ e una lente vecchia è gratis (vanno bene di qualsiasi marca dato che l'attacco del filtro è universale) o cmq moooolto economica.
Ci sono cmq un sacco di enormi svantaggi:
Primo, si lavora in manuale, ma manuale stile primi del 900 dato che si è senza esposimetro (quindi tempo e diaframma devo impostarli a occhio facendo prove, per fortuna l'istogramma aiuta molto), senza possibilità di chiudere il diaframma al momento dello scatto (quindi si è costretti a lavorare con il mirino molto scuro dato che il diaframma deve essere giù chiuso prima di scattare), senza messa a fuoco manuale o automatica che sia (si mette a fuoco spostando il corpo macchina!).
Secondo, un' ottica non è progettata per essere usata al contrario, quindi la resa non è ottimale.
Terzo, la distanza a cui il soggetto è a fuoco è veramente minima, quindi è facile spaventare il soggetto fotografato.
Quarto, si è costretti a lavorare con il flash, che per fortuna data la breve distanza e i soggetti molto piccoli è già praticamente di suo quasi un softbox :)
In più, nel mio caso, la lente da 28mm è scheggiata, e quindi c'è una perdita di qualità. Penso che sia la scheggiatura la causa di quelle sfrangiature colorate che compaiono nelle foto :sisi:
Praticamente per ogni foto riuscita bene (e poi da passare in Photoshop ecc) ce ne sono almeno una trentina da buttare (W il digitale!)
Insomma, costa poco ma un motivo c'è! In ogni caso dopo un travaglio simile quando la foto bella esce la soddisfazione c'è :)
Questo è il mio kit di vecchie lenti Yashica che uso per le macro, come puoi notare il 28mm sulla sinistra è leggermente scheggiato :(
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/316076_2456233965966_436911321_n.jpg
Non vorrei sembrare una ragazza ma... che occhi! :shock:
Secondo me, la foto, è resa fantastica grazie anche a questo particolare.
L'unica cosa che non mi piace molto è la mano della bambina mossa in secondo piano. Ma per il resto è molto bella ;)