RISOLTO avviare pc nuovo (W10) con dvd di avvio W7,mouse e tastiera non visti con pc avviato da dvd W7

cippico

Nuovo Utente
141
15
vorrei provare a vedere se si riesce a ripristinare il funzionamento di W7 che avevo su pc con hardware vecchio...
ho gia' immagine installata su altro disco nel pc,volevo provare quindi ad avviare il pc dal dvd di W7...
disabilitato i vari secureboot e uefi il pc si avvia dal dvd di W7,appena c'e' la schermata per iniziare installazione,o nel mio caso riparazione dell'installazione,mouse e tastiera non vanno quindi non posso fare nulla...
ho anche gia' provato altra tastiera e mouse su altre porte usb ma non cambia nulla...
con una chiavetta usb di avvio W10 invece non ho alcun problema...
mi dicono che si trattera' di un problema di driver del pc nuovo e del S.O. vecchio...evidentemente,e non ho motivo di dubitare...
quindi inutile creare chiavetta usb avviabile con W7...il problema rimarrebbe...

come si potrebbe risolvere...visto che avviare il dvd W7 dal W10 e tentare il ripristino di quel W7 su altro disco non credo che funzionerebbe...

se creassi su chiavetta con ventoy il disco di W7...magari ci sarebbero dei driver interni generici portati dietro dallo stesso ventoy?

grazie a tutti e ciaooo
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,935
9,253
Windows 7 è EoL da gennaio 2020, non devi installarlo, Windows 10 o 11 sono i sistemi operativi attuali
 

cippico

Nuovo Utente
141
15
ho alcuni programmi che girano solo su W7 probabilmente,per questo vorrei tentare di usare W7 su questo pc...
ho anche provato macchina virtuale manon va in rete e non condivide i files...

grazie e ciaooo
 

cippico

Nuovo Utente
141
15
ho provato con ventoy...stesso risultato...appare schermata per iniziare installazione e mouse e tastiera si spengono

ciaooo a tutti
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,192
6,086
Se stai usando porte usb 3, con windows 7 non funzionano perché mancano i driver nel dvd.
Inoltre la maggior parte delle schede madri recenti non sono proprio compatibili con quel sistema.
 
  • Mi piace
Reazioni: cippico

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit

cippico

Nuovo Utente
141
15
ho già provato con immagine di installazione W7...funziona tutto tranne condivisione file,rete,e non vede periferiche usb quando si collegano...
ho anche W10 virtualizzato...e funziona tutto senza problemi...
potrei installare da zero W7 virtualizzato per vedere se funziona...

grazie e ciaooo
 

cippico

Nuovo Utente
141
15
Puoi provare a creare una USB con questo programma che integra i driver delle USB 3.0 nella ISO https://download.gigabyte.com/FileList/Utility/mb_utility_windowsimagetool_B18.0213.1.zip. Anche se è rilasciato da Gigabyte dovrebbe funzionare anche per le altre schede madri
ti ringrazio...
ho gia' provato ad eseguire le istruzioni da questo link ma avevo saltato un passaggio...e non mi fa piu' rifare il tutto daccapo...

http://woshub.com/adding-usb-3-0-controller-drivers-to-windows-7-install-media/

ancora grazie e ciaooo
 

cippico

Nuovo Utente
141
15
W7 sp1 ultimate...
se riusciro' a far funzionare il dvd di installazione lo installo su disco a parte e lo usero' solo per un paio di cose...niente di particolare...al limite lo potrei virtualizzare...in caso avessi altri problemi...

grazie e ciaooo a tutti
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,935
9,253
Ssitema operativo Eol E pure crackato, la fabbrica del malware insomma.
Metti un windows 10 originale e aggiorna / sostituisci i software non compatibili, che pe rno nessere compatibili con Windows 10 sono del giurassico pure quelli
 

cippico

Nuovo Utente
141
15
niente crack,tranquilli...per quello che avevo speso...ne é valsa la pena...peccato manchi il supporto per usare winupd per i 3 anni estesi...anche a pagamento...
anche per quello mi é toccato passare a W10...
ho solo eseguito gli aggiornamenti scaricandoli in locale e installandoli con un noto procedimento che si trova in rete,mai impedito da microsoft...pur potendolo fare...

ciaooo a tutti
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili