AVS: Active virus shield

• Autore discussione Autore discussione gabry'87
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
G

gabry'87

Ospite
ciao raga....qualcuno utilizza questo software antivirus??? pareri???
ne parlano molto bene....:figo: :figo:

edit: è la versione free di kaspersky

Io l'ho usato ed era assolutamente eccellente!:love:
Poi sono passato alla versione a pagamento x esigenze di mia sorella....

protezione firewall e update + veloci + altre cose legate all'assistenza...:blah:
Ma tranquillo che quella free funzia ottimamamente...!:rolleyes:

Ultima modifica:
Anch'io ho letto cose positive su questa versione gratuita di kaspersky (gli mancano un paio di features).

Ma ho letto anche questo:
L'autorevole Virus Bulletin in un articolo mette sotto accusa Active Virus Shield la soluzione antivirus gratuita messa a disposizione da America On Line e realizzata sulla base del noto Kaspersky. In particolare, secondo gli esperti del VB, il prodotto AOL possiede caratteristiche che ne consentirebbero la classificazione come AdWare.

Sotto accusa è la licenza con cui viene rilasciato il software e la procedura necessaria al dawnload che richiede l'indirizzo mail dell'utente. AOL si riserva infatti il diritto di utilizzare i dati dell'utente per l'invio di pubblicità (VB parla più esplicitamente di spam) mentre una toolbar associata al prodotto (ma di installazione facoltativa) conterrebbe un sostema di tracciamento delle abitudini dell'utente stesso.
AOL, dal canto suo ha annunciato una prossima revisione della licenza di distribuzione di Active Virus Shield.

Appena reinstallo Windows lo provo al posto di antivir.

io l'ho provato!
su un pc non mio :-)
Sarà che sono affezionato ad avast e alla miriade di controlli che fa(p2p,instant messenger, web,lan,mail) vedere solo il controllo real time e email mi ha lasciato perplesso!

come scansione ottima.. però forse la scarisità di feature mi lascia nel debbio.. avast o avs?
io per ora nel mio pc resto avast home free 4.7!

Io l'ho provato, ed ho ancora la seriale da parte così se voglio re-installare posso farlo. AVS è leggero e veloce, ma non come AntiVir 7 come rilevazione potrebbe essere migliore ma non credo più di tanto.
L'unica cosa rispetto ad AntiVir in cui pare più efficace sono gli aggiornamenti, che a volte con AntiVir possono essere difficoltosi, per il resto son tornato ad AntiVir 7 per cui pagerei anche la licenza di 20 euro annui per la versione a pagamento. Forse sono di parte ma, adoro AntiVir. :love:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro