UFFICIALE Avowed

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Sviluppatore:
Obsidian Entertainment
Distribuzione: Xbox Game Studios
Genere: RPG
Lancio: PC/Xbox Series X|S: 18/02/2025
Piattaforme: Microsoft Windows, Xbox Series X|S
Requisiti
:​
Minimi:
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 10/11 with updates
Processore: AMD Ryzen 5 2600 / Intel i5-8400
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda video: AMD RX 5700 / Nvidia GTX 1070 / Intel Arc A580
DirectX: Versione 12
Memoria: 75 GB di spazio disponibile

Consigliati:
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 10/11 with updates
Processore: AMD Ryzen 5 5600X / Intel i7-10700K
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda video: Graphics: AMD RX 6800 XT / Nvidia RTX 3080
DirectX: Versione 12
Memoria: 75 GB di spazio disponibile

Ti diamo il benvenuto nelle Terre Viventi, un'isola misteriosa ricca di avventure e pericoli.

Ambientato nel mondo immaginario di Eora, già presentato ai giocatori nel franchise di Pillars of Eternity, Avowed è un GdR fantasy d'azione in prima persona creato dal premiato team di Obsidian Entertainment.

L'isola delle Terre Viventi è un luogo in cui l'aria risuona di una magia antica, la flora pare vivere di volontà propria e il terreno sotto i tuoi piedi si agita nel tentativo di celare segreti che attendono solo di essere portati alla luce.
 
(mi sono permesso di fare la discussione per il gioco, visto che - stranamente - mancava, se qualche mod vuole modificarla faccia pure soprattutto se ci sono errori o novità, tipo l'eventuale data d'uscita per PS5)
 
Sembra un outer world versione "skyrim". Questi di Obsidian potrebbero tirare fuori l'ennesima perla. A quanto vedo è sul pc game pass, appena finito KCD2 lo provo.
 
Provato un 4-5 ore .. Artisticamente devo ammettere è davvero bellissimo, combat system basilare ma efficace ,forse un po’ sottotono lato fisica ( oggetti , erba o in acqua scontrandosi con corpi o detriti di qualunque genere ) ma nel complesso mi ha lasciato solo che voglia di giocarci
 
Provato un 4-5 ore .. Artisticamente devo ammettere è davvero bellissimo, combat system basilare ma efficace ,forse un po’ sottotono lato fisica ( oggetti , erba o in acqua scontrandosi con corpi o detriti di qualunque genere ) ma nel complesso mi ha lasciato solo che voglia di giocarci
Lato fisica questo gioco viene battuto a mani basse anche da Oblivion gioco del 2006... Per il resto è un giochino senza né carne né pesce buono graficamente il resto è spazzatura... Gioco da cestone pass, ennesimo tripla a buono per fare qualche screenshot, torno a giocare Kingdom come deliverance va che è meglio
 
L'ho messo in lista desideri, magari più in là lo compro su Steam.
So che c'è sul Gamepass ma personalmente preferisco avere i giochi nella mia libreria di Steam.
 
Altro titolo colpito dalla maledizione GamePass
Carino in alcuni aspetti e con una giocabilità semplice e pure piacevole ma carente in molti elementi...
Sufficienza stiracchiata
 
Gioco carino ma nulla piu...

Nulla a che fare con un gdr per me...è piu simile ad un AC origins che a Skyrim...ho finito tutta la prima zona ma ci credete che ho ancora lo stesso equip di quando ho iniziato??? Ovviamente potenziato :)
 
Ragazzi parliamoci sinceramente ma non abbiamo più da parecchio la Obsidian (ma tante altre SH) di una volta!
anche The Outer Worlds se lo andiamo a ricordare non è stato un capolavoro di Rpg, io ricordo tanta mediocrità e soprattutto ricordo dinamiche noiose il succo era prendi la missione a, vai al punto b e fine, poi liberati dell'inventario etc. ricordo un salto continuo dai vari checkpooint correndo spedito per togliermi le quest, e togliermi il titolo di torno...
E questo ultimo titolo se andiamo a guardare, tolti alcuni elementi interessanti (es. il combattimento) ha molti punti dolenti...
La cosa però che mi sta più sulle palle è che l'interazione con il mondo è Zero e nelle città sembra di stare in un parco Disney di animatronics
non puoi interagire con nulla!
Poi sta moda di un po' di anni di ridurre al minimo sindacale la gestione dell'inventario come se fosse troppo complicato per le masse mettersi ad interagire come si faceva con i vecchi gdr...
Ricordo ore passate negli inventari a sistemare comparare etc.etc.
Adesso il cruccio più importante su Avowed e vendere o smontare...
 
Ragazzi parliamoci sinceramente ma non abbiamo più da parecchio la Obsidian (ma tante altre SH) di una volta!
anche The Outer Worlds se lo andiamo a ricordare non è stato un capolavoro di Rpg, io ricordo tanta mediocrità e soprattutto ricordo dinamiche noiose il succo era prendi la missione a, vai al punto b e fine, poi liberati dell'inventario etc. ricordo un salto continuo dai vari checkpooint correndo spedito per togliermi le quest, e togliermi il titolo di torno...
E questo ultimo titolo se andiamo a guardare, tolti alcuni elementi interessanti (es. il combattimento) ha molti punti dolenti...
La cosa però che mi sta più sulle palle è che l'interazione con il mondo è Zero e nelle città sembra di stare in un parco Disney di animatronics
non puoi interagire con nulla!
Poi sta moda di un po' di anni di ridurre al minimo sindacale la gestione dell'inventario come se fosse troppo complicato per le masse mettersi ad interagire come si faceva con i vecchi gdr...
Ricordo ore passate negli inventari a sistemare comparare etc.etc.
Adesso il cruccio più importante su Avowed e vendere o smontare...
Son daccordo. Ormai riducono tutto all'osso (parlando di gestione inventario nello specifico) quando scegliere cosa portarsi dietro e cosa vendere era una tra le parti divertenti nel buildare il pg.
Con pochi click fai tutto in 2 secondi senza pensarci e perdere tempo così puoi fare l'ennesima fetch quest nel più breve tempo possibile. È questa la base ormai. Tutto con pochi click, tutto veloce, come con gli smartphone, clicca a caso collezioni roba, manco leggi quello che c'è scritto e via verso nuovi orizzonti. 😅
 
a me TOW è piaciuto molto invece... sarà che l'ho riscattato gratuitamente.
Mica detto che era brutto, soltanto che per me e molti altri era parecchio sottotono!
Avowed non è malvagio, mi sta piacendo a giocarlo, solo che ripeto molte dinamiche sono fatte male, si vede proprio che non hanno voluto rischiare... non potevano fare ed ovviamente eguagliare Skyrim e quindi si solo limitati molto forse pure per mancanza di soldi...
 
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