UFFICIALE Avowed

Pubblicità
Io ricordo Obsidian principalmente per New Vegas, ma siamo moooooolto lontani da quello standard lì eppure non credo avessero un budget enorme ai tempi (così come ora)...quindi, cosa è successo? Vittime anche loro dell'andazzo odierno.

Io ricordo Obsidian principalmente per New Vegas, ma siamo moooooolto lontani da quello standard lì eppure non credo avessero un budget enorme ai tempi (così come ora)...quindi, cosa è successo? Vittime anche loro dell'andazzo odierno.
È cambiato anche molto staff. Credo che di Black Isle/Obsidian Entertainment originali siano rimasti solo Urquhart e Sawyer; Avellone, per dirti, non c'è più da un pezzo. Anche questo influisce sulla qualità.
Ora hanno più fondi grazie a Xbox ma se non c'è più la creatività di quindici anni fa...
Comunque credo che lo proverò, prima o poi, a prescindere dalle recensioni positive della stampa e quelle medio-negative dei giocatori. Ma non è questo il giorno.

Ci andrò giu "pesante"...

I gdr insieme ai gestionali sono i miei giochi preferiti. Ho sempre diviso i gdr in due categorie, cioè simil BG 3 o simil Skyrim. Per la prima categoria per fortuna esiste Larian...ma per la seconda sono anni che hanno trasformato la categoria in "giochi adatti anche per chi ha deficit mentali" ( pf senza offesa per quel genere di persone, ci mancherebbe), ma è un termine che descrive benissimo il declino avuto da da quei giochi. Skyrim credo sia l ultimo che abbia mantenuto certi aspetti per me cruciali in un gdr di quel genere.
Cito gli ultimi 2 usciti, DAV e Avowed...loot ovunque che non serve a NIENTE...cadi per sbaglio da un dirupo? Fidati, guardati attorno e troverai sicuramente una cassa o uno zaino da saccheggiare...sali di livello? Spendili a caxxo tanto non cambierà nulla...ti sei perso e non sai come continuare? Cammina dritto, tanto i bordi "invisibili" della storia di porteranno esattamente dove dovrai andare. Non sai che equip usare? Usa quella con la skin piu figa tanto non cambia nulla...

Per chi è di vecchia data come me ed è vissuto a pane e videogames, definire Avowed, oppure DAV, gdr open world la vivo come una presa in giro...respiro "binari invisibili" dietro ad ogni angolo...ti servono tutto su un piatto d argento ma dipingono il piatto di foglie "cosi non se ne accorge" che gli stiamo facilitando tutto. Non ho il piacere di progredire, ho un PG che non sento mio ma solo un burattino che sta facendo lo spettacolo da loro scritto con questi fili che bloccano ogni mia possibilità di "vivere il gioco"...chiudo con una metafora...prima per me questi gdr era come la cucina, dove per farti un piatto di pasta iniziavi a tritare la cipolla, mettere su l acqua ecc ecc...ora invece è solo comprare una confezione da bucare con la forchetta e mettere 3 min nel microonde e basta.

DAV è una ca**ta pazzesca come direbbe il buon ragioniere, ma alcuni addirittura lo etichettano come capolavoro. Pensa come siam messi.

Questo Avowed sembra tutto fuorché un GDR. A me fa tanta tristezza, in generale.

Quando capiranno che gli attivisti devono essere blacklistati dall'industria videoludica sarà troppo tardi.

P.S. : comunque io sto giocando a KCD2, se cerchi un vero GDR fatto bene provalo. Ne rimarrai sorpreso.

Ultima modifica:
DAV è una ca**ta pazzesca come direbbe il buon ragioniere, ma alcuni addirittura lo etichettano come capolavoro. Pensa come siam messi.

Questo Avowed sembra tutto fuorché un GDR. A me fa tanta tristezza, in generale.

Quando capiranno che gli attivisti devono essere blacklistati dall'industria videoludica sarà troppo tardi.

P.S. : comunque io sto giocando a KCD2, se cerchi un vero GDR fatto bene provalo. Ne rimarrai sorpreso.
DAV e Avowed non sono brutti giochi, ma non sono gdr, li chiamerei "Azione/avventura", perche in fin dei conti solo quello ti fanno vivere.

Per me anche the Witcher 3 non è un gdr (puro) ma un "azione/avventura" giusto per capirci, sono quei giochi dove vivi una storia, KCD idem, ma non ne sei il padrone, sei solo l attore protagonista con un copione ben definito.

Il gdr per gusti miei non deve avere "binari" o impostazioni tali da obbligarmi a fare o andare dove vogliono loro.

KCD 2 lo recupererò molto piu in la, l uno mi è piaciuto ma non l ho mai finito perche troppo facile e la storia diventava noiosa. Questo genere di giochi ho sempre fatto fatica a finirli perche se volevo vivere una storia guardavo un film.

Poi tra 4 giorni esce Monster Hunter 😁

DAV e Avowed non sono brutti giochi, ma non sono gdr, li chiamerei "Azione/avventura", perche in fin dei conti solo quello ti fanno vivere.

Per me anche the Witcher 3 non è un gdr (puro) ma un "azione/avventura" giusto per capirci, sono quei giochi dove vivi una storia, KCD idem, ma non ne sei il padrone, sei solo l attore protagonista con un copione ben definito.

Il gdr per gusti miei non deve avere "binari" o impostazioni tali da obbligarmi a fare o andare dove vogliono loro.

KCD 2 lo recupererò molto piu in la, l uno mi è piaciuto ma non l ho mai finito perche troppo facile e la storia diventava noiosa. Questo genere di giochi ho sempre fatto fatica a finirli perche se volevo vivere una storia guardavo un film.

Poi tra 4 giorni esce Monster Hunter 😁
Però ci sono ancora i giochi di Owlcut Game

Io il cambio di paradigma per questo tipo di giochi l'ho accusato veramente bene con la Serie Mass Effect
dove hanno palesemente semplificato a livelli da bimbominchia tutto: personaggio senza scelta zero config, la gestione minimalista di inventario e caratteristiche, dialoghi che indicano una cosa e ne dicono un'altra 😁 e tutto il resto....
e l'unica luce in questo buio cioè BG3 ancora non l'ho preso... ho paura che mi occupi troppo tempo!

Comunque Occhio ragazzi che stiamo scivolando impercettibilmente nell'diabolico sentiero dell'OFF-TOPIC! 🚫🚫🚫

Torno a giocare ad Avowed!

A proposito di dialoghi...in Avowed le scelte sono molto "finte" nelle missioni secondarie.

È la seconda volta che trovo un NPC, ci parlo, e verso la fine della conversazione NON risponde in base alla mia risposta ma in base ad un "comportamento" unico che è quello di darti la missione. Odioso

A proposito di dialoghi...in Avowed le scelte sono molto "finte" nelle missioni secondarie.

È la seconda volta che trovo un NPC, ci parlo, e verso la fine della conversazione NON risponde in base alla mia risposta ma in base ad un "comportamento" unico che è quello di darti la missione. Odioso
A proposito non ho capito se si può cambiare o migliorare l'equipaggiamento dei compagni

A proposito non ho capito se si può cambiare o migliorare l'equipaggiamento dei compagni
Io ho "quasi" finito la prima zona...e per ora non ho visto la possibilità di farlo...ma onesto me ne frega ben poco per quanto siano inutili i compagni...faccio il mago e il primo compagno (Kai?) che dovrebbe essere un tank non fa un cavolo di danno e mi è utile come un ombrello in una giornata di sole...i nemici attaccano sempre e solo me e lui si comporta come un cagnolino che morde le caviglie delle persone

Io sto esplorando la prima zona e Kai non serve a niente. Ho scelto il guerriero quindi le questioni spinose le risolvo io, ma preferirei andare da solo

Non si può giocare senza companion? Io odio i companion nei gdr perché nel 99.9% sono stupidi (a meno che non li possa comandare io stesso 😅)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro