Aviaria is coming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

b-jo

Utente Èlite
Reazioni
3
Punteggio
57
:frown: :frown:

io ho davvero paura....ma secondo voi riusciremo a salvarci???:look:

oggi si è avuta la notizia del ritrovamento di cigni morti infetti con il virus qui vicino e non vi nascondo che ho un pò di paura, ma non credo ci sia il rischio di una epidemia, per fortuna le condizioni di vita sono molto diverse da noi rispetto ad altri paesi.

ciao

Io credo che possiamo stare tranquilli... per lo meno io lo sono.

Se non dormite nel pollaio o non avete galline che di giorno razzolano all'aperto e di notte dormono nella vostra stanza potete stare tranquilli.

Bollite le carni (ma perchè, c'è davvero qualcuno che mangia il pollo CRUDO??? :skept: ) e le uova... quindi al massimo eliminate il tiramisù (e in generale tutti i dolci fatti con le uova crude).

E soprattutto evitiamo allarmismi inutili di questo genere:
b-jo ha detto:
:frown: :frown:
...ma secondo voi riusciremo a salvarci???:look:

AMD64 ha detto:
Io credo che possiamo stare tranquilli... per lo meno io lo sono.

beh, sai un minimo di apprenzione c'è, niente allarmismi per carità, però il fatto che li abbiano trovati a Giarre, che è praticamente attaccata a Catania, qualche pensiero in più lo crea ;)

Oggi il Ministero della Salute certamente effettuerà una comunicazione. dopo il vertice che si sta svolgendo in questi momenti (dalle 11 di stamane).
Evidentemente ci informeranno circa le misure di prevenzione che intendono operare.
Per ora l'allarmismo è ingiustificato: è necessario però non disconoscere che le decisioni serie vanno assunte ora e messe subito in azione.

Mah, io non ho nessun timore e quoto quanto detto da Excalibur..... :sisi:

Ho appena sentito il tg... ha parlato un virologo, e ha detto che qui in Italia le condizioni igieniche sono ben diverse dai Paesi dell'Asia, e quindi il problema resta circoscritto al mondo degli animali selvatici... quindi si esclude il rischio di un'epidemia... quindi prima di immaginare scenari apocalittici andiamoci piano... ;)

io volevo solo ricordare che l'aviaria è una malattia dei polli che esiste da sempre e quoto le sagge parole di Excalibur. ricordiamo finora le persone morti accertate in che condizione vivevano? ricordiamo che il virus non è mai passato da uomo a uomo? non sottovalutate il potere di suggestione della tv, qualcuno di voi si ricorda della S.A.R.S? vi ricordate che il genere umano stava per scomparire? ad oggi, qualcuno di noi ricorda qualcosa dell'accaduto? a me è rimasto in mente solo il nome!!!

scusate se non ho argomentato ma nn riuscivo a trovare una news...
cmq il vero problema secondo me è quanto la malatia si evolvera' e sara' capace di passare da uomo a uomo......

Sta diventando un vero problema questa aviaria. Vicino a me abita un signore che alleva galline.........che faccio?

Francesco73 ha detto:
Sta diventando un vero problema questa aviaria. Vicino a me abita un signore che alleva galline.........che faccio?

Chiama i corpi speciali, e fai circoscrivere la zona...

Ma per piacere... Non esageriamo...

Comprati una bella volpe e la lasci libera di notte nel suio pollaio, così risolvi il problema ;)
In realtà la preoccupazione riguarda il fatto che più uccelli malati trovano e più c'è probabilità che il virus (vista la sua diffusione) muti, fino ad allora non ci dovrebbrro essere problemi, nessuno dorme con le galline in casa e tutti cuociamo i polli prima di mangiarli, forse un pò più a rischio i cacciatori, soprattutto quelli che utilizzano richiami vivi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità