Aviaria is coming

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ryu

Utente Attivo
1,377
0
ipergiorg ha detto:
indubbiamente??
Gli scimpanzè sono africani no? Nel caso l'infezione sia passata da animale a uomo (invece che viceversa) al 99% quell'uomo era africano no??
Guarda che pure gli africani viaggiano, emigrano. E cmq non è che il paziente zero debba infettare tutto il mondo da solo eh.
guarda questa degli africani che emigrano e contagiano il mondo con l'aids te la potevi risparmiare! so benissimo che tutti gli africani contagiati lo hanno fatto tra LORO, che forse la malattia è nata da loro (visto che non vivono in simbiosi con gli scimpanzè e che in natura anche lo 0.01% racchiude ancora tante variabili, ad esempio un occidentale che fa un safari!) ma la diffusione del virus non supera le distanze geografiche senza un VETTORE. ancora una volta in percentuale chi è il più probabile vettore (responsabile della diffusione) della malattia?
 

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
Me la potevo risparmiare? Ma se uno non sa di essere infetto ha forse colpa se incosapevolmente sparge il virus? Non mi pare proprio.
andiamo al vettore. La forma + frequente di trasmissione è sessuale. Si certo gli occidentali fanno molti + viaggi di piacere, ma in un viaggio che dura pochi giorni è molto probabile fare una trombata con una donna del posto? Mi sembra molto più probabile invece che ci riesca una persona che si trasferisce stabilmente in un paese straniero. E gli immigrati mi pare che negli ultimi 30 anni siano dal "sud del mondo" verso i paesi + ricchi o sbaglio?
Perchè tu escludi che un vettore possa essere africano? pazzo si spostano pure loro.
 

b-jo

Utente Èlite
1,622
3
allora discutendo con la prof di scienze,la quale ci ha assicurato che i batteri nei cibi durante la cotture muoino,ci ha detto che il vero pericolo sta nei paesi sotto sviluppati,che vivono in conbdicioni igeniche meno fortunate delle nostre,e nelle tradizioni delle tribu che spesso sono rivolte al contatto stretto con i volatili.
 

ryu

Utente Attivo
1,377
0
ipergiorg ha detto:
Me la potevo risparmiare? Ma se uno non sa di essere infetto ha forse colpa se incosapevolmente sparge il virus? Non mi pare proprio.
andiamo al vettore. La forma + frequente di trasmissione è sessuale. Si certo gli occidentali fanno molti + viaggi di piacere, ma in un viaggio che dura pochi giorni è molto probabile fare una trom*ata con una donna del posto? Mi sembra molto più probabile invece che ci riesca una persona che si trasferisce stabilmente in un paese straniero. E gli immigrati mi pare che negli ultimi 30 anni siano dal "sud del mondo" verso i paesi + ricchi o sbaglio?
Perchè tu escludi che un vettore possa essere africano? Ca**o si spostano pure loro.
una cosa chiamata prostituzione cosa ti dice?
accettando i 30 anni di immigrazione (che per me sono molti, ma non saprei come contraddirti) arriviamo al 1976, mentre il contagio in usa è ormai stato accertato al 1968. anche accettando l'immigrazione in occidente (verso ovviamente i paesi più ricchi), come spieghi il virus in sud-america o nel sud-est asiatico?
 

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
ryu ha detto:
una cosa chiamata prostituzione cosa ti dice?
accettando i 30 anni di immigrazione (che per me sono molti, ma non saprei come contraddirti) arriviamo al 1976, mentre il contagio in usa è ormai stato accertato al 1968. anche accettando l'immigrazione in occidente (verso ovviamente i paesi più ricchi), come spieghi il virus in sud-america o nel sud-est asiatico?

infatti prostitute africane non ce ne sono nelle strade italiane? o un ipotetico viaggiatore occidentale che va a prostitute nei paesi del terzo mondo infetta solo e non viene infettato?
Guarda che si emigra un po' dappertutto mica solo in occidente.
Ma noi stiamo cercando il paziente zero mondiale o sbaglio? Mica il paziente zero indiano o argentino (anche perchè probabilmeente troveremmo centinaia di pazienti zero "argentini", che senso avrebbe?)..
 

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
che poi più ti leggo e più mi faccio l'idea di un ricco bianco avventuriero (tipo inglese colonialista di inizio '900) che in una delle sue stragi chiamate SAFARI si infetta da uno scimpanzè. Successivamente passa la vita tra esplorazioni , stravizi e baldracche di ogni paese su cui sventoli l'Union-Jack e infetta (praticamente da solo) tutto il mondo.
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
Ragazzi, cerchiamo di nn degenerare... Nn ha senso cercare il paziente zero, di nessuna malattia, xkè capri espiatori nn servono a nessuno... chi è stato il primo a portarla in occidente, sia che si parli di aids, di aviaria, o di raffredore :) nn si potrà mai sapere... ma soprattutto dobbiamo tenere a mente che in un modo o nell'altro la malattia in questione si sarebbe diffusa ugualmente: nel caso dell'aids, se nn fosse stato un occidentale in viaggio di piacere sarebbe stato un emigrante, o uno scimpanzè portato in uno zoo americano, o chissà in quali altri modi avrebbe potuto giungere sino a noi...! Nn è giusto parlare di colpa quando una malattia nuova si sviluppa, ma occorre concentrarsi sulla prevenzione (miglioramento delle condizioni igienico-sanitarie) e su eventuali cure... e soprattutto parlare di emergenza solo quando si è veramente di fronte a un'emergenza. :)
 

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
Cassandra ha detto:
Ragazzi, cerchiamo di nn degenerare... Nn ha senso cercare il paziente zero, di nessuna malattia, xkè capri espiatori nn servono a nessuno... chi è stato il primo a portarla in occidente, sia che si parli di aids, di aviaria, o di raffredore :) nn si potrà mai sapere... ma soprattutto dobbiamo tenere a mente che in un modo o nell'altro la malattia in questione si sarebbe diffusa ugualmente: nel caso dell'aids, se nn fosse stato un occidentale in viaggio di piacere sarebbe stato un emigrante, o uno scimpanzè portato in uno zoo americano, o chissà in quali altri modi avrebbe potuto giungere sino a noi...! Nn è giusto parlare di colpa quando una malattia nuova si sviluppa, ma occorre concentrarsi sulla prevenzione (miglioramento delle condizioni igienico-sanitarie) e su eventuali cure... e soprattutto parlare di emergenza solo quando si è veramente di fronte a un'emergenza. :)

indubbiamente.
 

Awake90

Utente Attivo
1,167
0
CPU
AMD ATHLON @ 1,7 GhZ
HDD
250 Gb
RAM
768 MB DDR2
GPU
ATI RADEON 9200 SERIES 128 MB
Audio
Integrato nella scheda madre
PSU
500 W
OS
Windows XP SP2
Raga ma voi lo mangiate il pollo?io si ed è buono come sempre, oggi pensate le cotolette (fatte di UOVO E POLLO LOOOOOL) erano buonissime, dai alla fine nn dobbiamo preocupparci...ma in quanto tempo si muore e quali sintomi si hanno diversi dall'influenza normale quando si ha l'aviaria???
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
I primi li hanno trovati con le dita sulla tastiera... sembra che il sintomo iniziale sia il desiderio di postare l'abbuffata sul forum.
 

hein

Utente Attivo
768
2
oggi mi sono comprato un bel polletto in offerta, lo gusterò con piacere ;)
alla faccia di chi non lo compra più
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
A me le morti di questi cigni suonano molto strane...
Ma è obbligatorio che se più cigni dello stesso gruppo sono infetti questi muoiono sempre uno attaccato all'altro? Guarda caso muoiono sempre tutti nello stesso giorno e nello stesso metro quadrato, mha, tutta questa storia non mi convince affatto.
Se a giorni spuntasse fuori un vaccino miracoloso saprei con chi prendermela...

Io il pollo lo mangio come sempre, invece di far fallire gli allevamenti e far perdere posti di lavoro. E tra l'altro in Italia non c'è mai stato alcun caso di pollo infetto e anche se ci fosse stato una volta cotta la carne il virus sparisce.

Quante boiate che raccontano...
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
Avete sentito quello che è successo qlc giorno fa, quando un autotrasportatore di carne di pollo ha perso il posto di lavoro e ha ucciso a martellate moglie e figlia di 10 anni, e ferito, sempre a martellate, gli altri 2 figli di 15 e 16 anni, che ora sono in condizioni disperate? Avete sentito degli altri 30.000 che sono rimasti senza posto di lavoro? E tutto x 7 cigni morti? Scommetto che se la tv smettesse di parlarne, torneremmo tutti tranquillamente a mangiare pollo... :sisi:
 

Neo2

Utente Èlite
1,540
0
Cassandra ha detto:
Avete sentito quello che è successo qlc giorno fa, quando un autotrasportatore di carne di pollo ha perso il posto di lavoro e ha ucciso a martellate moglie e figlia di 10 anni, e ferito, sempre a martellate, gli altri 2 figli di 15 e 16 anni, che ora sono in condizioni disperate? Avete sentito degli altri 30.000 che sono rimasti senza posto di lavoro? E tutto x 7 cigni morti? Scommetto che se la tv smettesse di parlarne, torneremmo tutti tranquillamente a mangiare pollo... :sisi:

quoto..ieri al tg ho sentito parlare di questo..30.000 posti di lavoro persi e 600.000.000 di euro di danno...non avrei mai pensato si arrivasse a un tale danno...comunque sono daccordo anche sul fatto che se la televisione smettesse di parlarne saremmo tutti molto piu' tranquilli (anche se essere informati su quel che ci accade intorno e' meglio)..!:sisi:
 

b-jo

Utente Èlite
1,622
3
alla fine leggendo i post mi sono convinto che mangiiare una bella cotoletta di pollo non puo' far altro che bene insomma riflettendo quando si frigge qualcosa si raggiungono temperature altissime quasi ai livelli di un prescott (no scherzo)cmq secondo me non c'è motivo di preoccuparsi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili