Aviaria is coming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
omg.. Aviaria... Personalmente mi spaventa di più l'idea di arrivare a casa e trovare il mio modem non funzionante.

[Excalibur] ha detto:
Bollite le carni (ma perchè, c'è davvero qualcuno che mangia il pollo CRUDO??? ) e le uova... quindi al massimo eliminate il tiramisù (e in generale tutti i dolci fatti con le uova crude).

Problema colpito ed affondato.

Io sono poco preoccupato e concordo con tutti voi, le condizioni igieniche sono migliori qui da noi, ma penso ke il virus prima o poi sarà in grado di passare da uomo a uomo...e siccome sono in Sicilia pure io, un pò di paura ppena ce l'ho...:sisi:

Piccolo riassunto ANSA della situazione:

Sono 6, complessivamente, i casi certi di influenza aviaria da virus H5N1 riscontrati su cigni morti provenienti da Sicilia, Calabria e Puglia. Ai 5 casi gia' confermati si e' infatti aggiunto, nella tarda serata di ieri, anche il caso del cigno morto ad Ugento (in provincia di Lecce), per il quale le analisi effettuate dall'istituto zooprofilattico delle Venezia hanno confermato la positivita' al virus altamente patogeno della Aviaria. In tutto, ad oggi, sono 22 i cigni morti per sospetta influenza aviaria e trovati in Italia. Controlli sono scattati praticamente in tutte le regioni, soprattutto nelle zone umide e paludose, ritenute possibili rotte per gli uccelli migratori. Da oggi, inoltre, le misure previste dall'ordinanza firmata lo scorso sabato dal ministro Storace (vale a dire l'istituzione di un'area di protezione e sorveglianza per 10 chilometri dal punto di ritrovamento degli uccelli malati, con controlli negli allevamenti e blocco della movimentazione di carni e animali) scatteranno anche per la zona di Ugento. Quest'ultima va infatti ad aggiungersi alle 5 zone di protezione e sorveglianza gia' individuate nei comuni di Pellaro in provincia di Reggio Calabria, di Pizzo Calabro in provincia di Vibo Valentia, di Manduria in provincia di Taranto, di Taormina in provincia di Messina e di Giarre e Mascali in provincia di Catania.

lo dicevo io....anche se nn il caso di allarmarsi....dicevano che nn sarebbe arrivata e invece.....ora dicono che non sare contaggiati.....bisogna fidarsi???

Appunto, arriverà anke al nord e in altri paesi, è impossibile controllare ogni uccello migratorio ke viaggia, come è impossibile controllare ogni uccello ke muore al mondo al giorno...:sisi:

Toby ha detto:
Chiama i corpi speciali, e fai circoscrivere la zona...

Ma per piacere... Non esageriamo...

Io mi armerei di un attrezzo simile quello del tuo avatar toby.. così uccidi le galline:lol:

serimente, per ora non sono così preoccupato. Ma mi fa arrabbiare il fatto che tutte queste malattie vengano fuori dalla Cina! ma è possibile? i ricordo ai tempi dell Sars hnno ftto vedere dei condomini cinesi che avevano le tubature delle colonne montanti non rivestite e malridotte affianco ai fornellli con la tipa che cucina! sono cavoli loro finchè i virus se li tengono in patria, m quando vegono da noi mi rode il c**o:evil: :mad:

REDCHAT ha detto:
Io mi armerei di un attrezzo simile quello del tuo avatar toby.. così uccidi le galline:lol:

serimente, per ora non sono così preoccupato. Ma mi fa arrabbiare il fatto che tutte queste malattie vengano fuori dalla Cina! ma è possibile? i ricordo ai tempi dell Sars hnno ftto vedere dei condomini cinesi che avevano le tubature delle colonne montanti non rivestite e malridotte affianco ai fornellli con la tipa che cucina! sono cavoli loro finchè i virus se li tengono in patria, m quando vegono da noi mi rode il c**o:evil: :mad:
Ma scusa, che colpa ne hanno loro?? Cioè, accusiamoli di questo, ti pare giusto? Nn l'hanno portata loro l'aviaria da noi, semplicemente è un virus nuovo che casualmente è nato lì, nn dimenticare che nn è stato creato artificialmente, ma si è sviluppato x le condizioni climatiche del luogo, e poi le condizioni igieniche ne hanno favorito lo sviluppo... che colpa ne hanno loro se dei cigni infetti sono giunti sino da noi? é vero che le condizioni igieniche nn sono ottimali, ma questo è un problema che riguarda i loro governi... Dai, cerchiamo di essere seri, anche se avessero sterilizzato l'intera Cina sarebbe potuto succedere lo stesso quello che è successo in questi giorni, anche xkè come ha già detto qlc nn si può controllare ogni singolo animale selvatico... sembra che tu stia usando due pesi e due misure... che dire allora di quei b:shutup::shutup::shutup:rdi che vanno con le prostitute, prendendo il virus hiv e magari trasmettendolo alle mogli???

Manolo ha detto:
..Ai 5 casi gia' confermati si e' infatti aggiunto, nella tarda serata di ieri, anche il caso del cigno morto ad Ugento (in provincia di Lecce)..

Vicinissimo al mio paese..x fortuna che sto in trasferta!!! :doh:

Cassandra ha detto:
Ma scusa, che colpa ne hanno loro??..si è sviluppato x le condizioni climatiche del luogo..e poi le condizioni igieniche ne hanno favorito lo sviluppo...le condizioni igieniche nn sono ottimali, ma questo è un problema che riguarda i loro governi...che dire allora di quei b:shutup::shutup::shutup:rdi che vanno con le prostitute, prendendo il virus hiv e magari trasmettendolo alle mogli???

Hai fatto una domanda e ti sei risposta..condizioni igieniche..per colpa delle loro condizioni ne dobbiamo pagare anche noi... :oogle: ..purtoppo pero' non possiamo farci niente visto che non possiamo fermare la migrazione degli uccelli..l'unica cosa che si potrebbe fare e che io farei in modo permanente sarebbe quella di non importare cibo cinese!!

Quello dei b:shutup::shutup::shutup:rdi credo sia un altro problema che non ha nulla a che fare con l'aviaria.. :oogle:

un conoscente medico mi ha detto che l'aviaria è passata da pollo a uomo per colpa di una strana usanza: durante il combattimento tra galli (molto praticato in cina) al gallo ferito vengono succhiate le ferite per permettergli di combattere ancora.
non so quanto sia attendibile ma questo è stato detto in una conferenza di medici sull'aviaria a roma.
riguardo alle condizioni igieniche... la cina è messa ancora male come lo è stata ad es. l'inghilterra durante il processo di industrializzazione, credo che sia anche difficile per la sanità controllare le condizioni di un paese con 2 miliardi di persone.
comunque non mi preoccupo per ora e odio la strumentalizzazione delle notizie e poi al massimo chiude scuola :)

hein ha detto:
un conoscente medico mi ha detto che l'aviaria è passata da pollo a uomo per colpa di una strana usanza: durante il combattimento tra galli (molto praticato in cina) al gallo ferito vengono succhiate le ferite per permettergli di combattere ancora.
non so quanto sia attendibile ma questo è stato detto in una conferenza di medici sull'aviaria a roma

se e' attendibile...
..ci riconduce sempre alla cina.. :sisi: :doh:

non so il perchè ma secondo me adesso partirà la campagna all'aviaria come "prossima imminente pandemia" su ogni mezzo meidatico e tutti: IL VACCINO!!!!!! e tutti a comprarsi il vaccino....poi l'aviaria non la cag*****no più neanche i polli...io non vedo molto di allarmante...ok c'è basta essere un attimino furbi e stare un poco atteni intanto che l'influenza passi tra i polli e tutto torni normale...basta solo un poco di attenzione in più...tutto qua...certo che se ci mettiamo a li*****e i polli....eh....però non penso sia una pratica diffusa..

Cassandra ha detto:
Ma scusa, che colpa ne hanno loro?? Cioè, accusiamoli di questo, ti pare giusto? Nn l'hanno portata loro l'aviaria da noi, semplicemente è un virus nuovo che casualmente è nato lì, nn dimenticare che nn è stato creato artificialmente, ma si è sviluppato x le condizioni climatiche del luogo, e poi le condizioni igieniche ne hanno favorito lo sviluppo... che colpa ne hanno loro se dei cigni infetti sono giunti sino da noi? é vero che le condizioni igieniche nn sono ottimali, ma questo è un problema che riguarda i loro governi... Dai, cerchiamo di essere seri, anche se avessero sterilizzato l'intera Cina sarebbe potuto succedere lo stesso quello che è successo in questi giorni, anche xkè come ha già detto qlc nn si può controllare ogni singolo animale selvatico... sembra che tu stia usando due pesi e due misure... che dire allora di quei b:shutup::shutup::shutup:rdi che vanno con le prostitute, prendendo il virus hiv e magari trasmettendolo alle mogli???

non direi solo condizioni climatiche ma anche igeniche!
c'è chi la pensa come me e chi no ;)

io sono scettico sulla attemdibilità delle garanzie poste dagli enti superiori

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità