Assemblaggio PC ma problemi di accensione

Pubblicità
Prima cosa dovresti provare un alimentatore "buono" e vedere se la mobo reagisce
L'ho fatto provandolo con il tecnoware che ho detto prima e ho sempre lo stesso risultato. L'ho proprio davanti al momento che l'ho riprovato. Indizio che potrebbe essere utile: noto che i condensatori accanto al connettore a 24 PIN che adesso allego foto, riscaldano non appena do alimentazione e sento un piccolo "tic" appena accendo l'alimentatore

Allegati

• 17223692814927153570404344767304.webp
    17223692814927153570404344767304.webp
    287.3 KB · Visualizzazioni: 9
Se hai sentito puzza di bruciato vuol dire che hai bruciato. L unico test che puoi fare è provare i psu con la vecchia mobo e vedere se li si accende tutto così da escludere che il primo psu non si sia bruciato solo lui.
Magari si è bruciato lui e si è portato dietro tutta la mobo con ram e cpu

ok ti sei risposto da solo hai fritto tutte e due le piattaforme per psu penosi

Ottimo 🤦🏻‍♂️ porto una croce io con questo PC, ogni volta che tento di ripararlo se ne guasta un'altra. In conclusione cosa mi consigli di fare? Qualche tentativo, non so....perché credo che posso buttare tutto, non posso provare con la garanzia.

Puoi provare a tenere ram e cpu e provare una nuova mobo e cambiare assolutamente psu prendendo almeno questo Bequiet.
Finché prendete psu da 10/15€ questo è il risultato

L'ho fatto provandolo con il tecnoware che ho detto prima e ho sempre lo stesso risultato. L'ho proprio davanti al momento che l'ho riprovato. Indizio che potrebbe essere utile: noto che i condensatori accanto al connettore a 24 PIN che adesso allego foto, riscaldano non appena do alimentazione e sento un piccolo "tic" appena accendo l'alimentatore
il tecnoware non è un buon alimentatore , fa schifo gli alimentato sono uno dei componenti principali del pc , vanno presi buoni il minmo sono questi:

se non hai scheda video puoi scendere do potenza a 450w ma sempre di quei modelli
prendi uno di questi e prova se sei fortunato è solo l'alimentatore ad essere partito. se così non fosse di sicuro anche la scheda madre è andata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro