Aviaria is coming

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
REDCHAT ha detto:
non direi solo condizioni climatiche ma anche igeniche!
c'è chi la pensa come me e chi no ;)
E ci mancherebbe che la pensassimo tutti allo stesso modo! ;) Quello che dico io è: niente allarmismi (e spesso la televisione invita alla calma, predicando bene, ma razzolando male!), ma cmq un po' di prudenza ci vuole...
 

ryu

Utente Attivo
1,377
0
REDCHAT ha detto:
serimente, per ora non sono così preoccupato. Ma mi fa arrabbiare il fatto che tutte queste malattie vengano fuori dalla Cina! ma è possibile? i ricordo ai tempi dell Sars hanno fatto vedere dei condomini cinesi che avevano le tubature delle colonne montanti non rivestite e malridotte affianco ai fornellli con la tipa che cucina! sono cavoli loro finchè i virus se li tengono in patria, m quando vegono da noi mi rode il c**o:evil: :mad:
Neo2 ha detto:
hai fatto una domanda e ti sei risposta..condizioni igieniche..per colpa delle loro condizioni ne dobbiamo pagare anche noi... :oogle: ..purtoppo pero' non possiamo farci niente visto che non possiamo fermare la migrazione degli uccelli..l'unica cosa che si potrebbe fare e che io farei in modo permanente sarebbe quella di non importare cibo cinese!! Quello dei b:shutup::shutup::shutup:rdi credo sia un altro problema che non ha nulla a che fare con l'aviaria.. :oogle:
Neo2 ha detto:
se e' attendibile...
..ci riconduce sempre alla cina.. :sisi: :doh:
REDCHAT ha detto:
non direi solo condizioni climatiche ma anche igeniche!
c'è chi la pensa come me e chi no ;)

scusate se lo dico, ma mi sembra si sfiori il ridicolo. vogliamo fare la gara a chi ha diffuso più malattie? non credo si arrivi molto lontano e poi per ora vi state lamentando SOLO di cigni morti! fino ad ora il virus ha colpito le persone solo laddove c'era uno stretto contatto uomo animale (avete presente in indonesia? la gente dorme nelle capanne, sulle stuoie coi polli e galline che svolazzano e camminano per la capanna). Se consideriamo che l'aids, noi occidentali lo abbiamo "creato" e diffuso nel mondo ma, proprio nei paesi del terzo mondo (e sud-est asiatico) ci sono INTERE GENERAZIONI cancellate da quella malattia (per esempio in Sud Africa fra 10-15 anni mancherà tutta la porzione di popolazione fra i 35 e i 55 anni, cioè il motore della nazione) mentre qui da noi la mortalità si è ridotta incredibilmente, mi sembra vi lamentiate del superfluo (cioè quattro cigni morti!). spero di avervi ricondotto alla ragione..;). IMHO e senza rancore :ok:

hein ha detto:
un conoscente medico mi ha detto che l'aviaria è passata da pollo a uomo per colpa di una strana usanza: durante il combattimento tra galli (molto praticato in cina) al gallo ferito vengono succhiate le ferite per permettergli di combattere ancora.
non so quanto sia attendibile ma questo è stato detto in una conferenza di medici sull'aviaria a roma.
riguardo alle condizioni igieniche... la cina è messa ancora male come lo è stata ad es. l'inghilterra durante il processo di industrializzazione, credo che sia anche difficile per la sanità controllare le condizioni di un paese con 2 miliardi di persone.
quoto in pieno, però ci sono molti casi in cui i cambattimenti tra galli non centrano. però potrebbe giustificare i primi episodi del passaggio pollo-uomo.
hein ha detto:
comunque non mi preoccupo per ora e odio la strumentalizzazione delle notizie e poi al massimo chiude scuola :)
Straquoto..a me chiude l'università :asd: ; questo mi sembra l'attegiamento giusto verso una malattia di cui finora manca il passaggio UOMO-UOMO, quindi se vi state un pò lontano dai polli (1 metro va più che bene) è tutto ok!!!
PS: le carni e le uova (cotte) sono assolutamente sicure!!!!
 

Neo2

Utente Èlite
1,540
0
ryu ha detto:
...PS: le carni e le uova (cotte) sono assolutamente sicure!!!!

io per ora non le compro ne uova ne carne...anche se i prezzi che sono scesi vertiginosamente fanno gola..speriamo passi in fretta questa aviaria!!:sisi: :ok:
 

ryu

Utente Attivo
1,377
0
Neo2 ha detto:
io per ora non le compro ne uova ne carne...anche se i prezzi che sono scesi vertiginosamente fanno gola..speriamo passi in fretta questa aviaria!!:sisi: :ok:
si lo spero anche io ma sappi che i cibi cotti sono sicuri al mille per mille!!!! ;)
è diverso dalla maucca pazza, quello non era un virus (il famoso prione era una specie di proteina che la cottura lasciava quasi inalterata) questo si. e alle temperature di cottura muore..AMMESSO CHE CI SIA!!!!!!! ;)
dai gente rtranquillizzatevi :D
 

Neo2

Utente Èlite
1,540
0
ryu ha detto:
si lo spero anche io ma sappi che i cibi cotti sono sicuri al mille per mille!!!! ;)
è diverso dalla maucca pazza, quello non era un virus (il famoso prione era una specie di proteina che la cottura lasciava quasi inalterata) questo si. e alle temperature di cottura muore..AMMESSO CHE CI SIA!!!!!!! ;)
dai gente rtranquillizzatevi :D

so che con la cottura e' tutto ok pero' quando vedo il pollo nel banco frigo del supermercato non riesco a comprarlo..non mi fido..un giorno prima o poi tornero' a mangiarlo!!:oogle: :)
 

ryu

Utente Attivo
1,377
0
Neo2 ha detto:
so che con la cottura e' tutto ok pero' quando vedo il pollo nel banco frigo del supermercato non riesco a comprarlo..non mi fido..un giorno prima o poi tornero' a mangiarlo!!:oogle: :)
dai come fai non mangiare il petto di pollo alla piastra (con l'insalata ele patate arrosto)..oppure la frittata di cipolle..oppure il pollo sulla brace..:love: (ps ma non c' è una faccina che sbavi?);)
 

Neo2

Utente Èlite
1,540
0
ryu ha detto:
dai come fai non mangiare il petto di pollo alla piastra (con l'insalata ele patate arrosto)..oppure la frittata di cipolle..oppure il pollo sulla brace..:love: (ps ma non c' è una faccina che sbavi?);)

mamma mia non mi dire cosi' che non resisto...non sai quanto mi manca il petto di pollo:chupachup ..resisto almeno per un altro po':asd: ...poi me ne mangero' cosi' tanto che nemmeno ti immagini:sisi: ..comunque sembra non ci sia la faccina che sbava..:cry:
 

ryu

Utente Attivo
1,377
0
ipergiorg ha detto:
eeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhhhhhhh??????????????????
nel senso tra virgolette leggi: siamo stati i primi contagiati e poi la abbiamo esportata in tutti gli altri paesi..concordi?
creare era virgolettato perchè non mi venivano le parole;)
 

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
ryu ha detto:
nel senso tra virgolette leggi: siamo stati i primi contagiati e poi la abbiamo esportata in tutti gli altri paesi..concordi?
creare era virgolettato perchè non mi venivano le parole;)

il paziente zero era un occidentale? Ohibò possibile, ma secondo me improbabile. Certo è che il virus lo abbiamo scoperto in occidente, d'altronde noi una sanità ce l'abbiamo in africa no! Ma scoprire non significa essere i primi portatori..
 

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
cmq non mi pare affatto corretto incolpare gli asiatici dell'influenza aviaria. I virus si sviluppano caoticamente. Il fatto che loro vivano dentro i pollai o meno e che non si lavino credo c'entri ben poco con la genesi della malattia animale. Se invece si mutasse in un contagio uomo-uomo e gli infetti cominciassero a circolare potremmo dirgli che è colpa della loro mancata igiene (dovuta tra l'altro alla povertà!). Per ora debbono piangere decine di morti (non tantissimi eh) e mi pare più che abbastanza come punizione.
 

ryu

Utente Attivo
1,377
0
ipergiorg ha detto:
cmq non mi pare affatto corretto incolpare gli asiatici dell'influenza aviaria. I virus si sviluppano caoticamente. Il fatto che loro vivano dentro i pollai o meno e che non si lavino credo c'entri ben poco con la genesi della malattia animale. Se invece si mutasse in un contagio uomo-uomo e gli infetti cominciassero a circolare potremmo dirgli che è colpa della loro mancata igiene (dovuta tra l'altro alla povertà!). Per ora debbono piangere decine di morti (non tantissimi eh) e mi pare più che abbastanza come punizione.
fonte tg1: influenza aviaria in 10 ANNI, 169 MORTI..mi sembrano pochini per iniziarsi a preoccupare ;) .
quanto all'aids, la storia del paziente zero è impossibile ovviamente da accertare, fatto sta che la diffusione planetaria ha indubbiamente seguito l'uomo occidentale coi suoi spostamenti..:sisi: . si sa ormai che il virus è presente in natura solo negli scimpanzè. se il supposto paziente zero fosse stato africano mi dici come faceva ad esempio a portarlo in nuova zelanda o in india o in indonesia?
 

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
ryu ha detto:
quanto all'aids, la storia del paziente zero è impossibile ovviamente da accertare, fatto sta che la diffusione planetaria ha indubbiamente seguito l'uomo occidentale coi suoi spostamenti..:sisi: . si sa ormai che il virus è presente in natura solo negli scimpanzè. se il supposto paziente zero fosse stato africano mi dici come faceva ad esempio a portarlo in nuova zelanda o in india o in indonesia?

indubbiamente??
Gli scimpanzè sono africani no? Nel caso l'infezione sia passata da animale a uomo (invece che viceversa) al 99% quell'uomo era africano no??
Guarda che pure gli africani viaggiano, emigrano. E cmq non è che il paziente zero debba infettare tutto il mondo da solo eh.
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
ipergiorg ha detto:
cmq non mi pare affatto corretto incolpare gli asiatici dell'influenza aviaria. I virus si sviluppano caoticamente. Il fatto che loro vivano dentro i pollai o meno e che non si lavino credo c'entri ben poco con la genesi della malattia animale. Se invece si mutasse in un contagio uomo-uomo e gli infetti cominciassero a circolare potremmo dirgli che è colpa della loro mancata igiene (dovuta tra l'altro alla povertà!). Per ora debbono piangere decine di morti (non tantissimi eh) e mi pare più che abbastanza come punizione.
Sono pienamente d'accordo. ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili