AVATAR: qualcuno l'ha già visto? Opinioni?

Pubblicità
Gli Xpand sono di maggiore qualità a mio avviso. E poi esteticamente non sono male

Comunque, piccole novita' su il sequel di Avatar.

James Cameroon ha detto che il buovo film si presentera' a tutti gli effetti come il sequel di Avatar, ma ha anche detto che non si chiamera' Avatar 2 perche' semplicemente il titolo non c'entra piu' nulla. Questo perche' ormai Jake Sully e' diventato a tutti gli effetti un Na'Vi e quindi non ha piu' bisogno del link.

Il regista sottolinea che sara' sempre lui al timone del sequel, e anticipa che verra' approfondito l'aspetto spirituale della cultura Na'Vi (abbracciata in Avatar) il tutto ovviamente condito con una buona dose di azione.

Si vociferava già di un sequel e dati anche gli enormi incassi può "permettersi questo rischio" diciamo :sisi:

Si vociferava già di un sequel e dati anche gli enormi incassi può "permettersi questo rischio" diciamo :sisi:

e che "rischio" :lol:

Con tutti i soldi che ha incassato (credo che ormai stia sui 2miliardi e mezzo), Cameron puo' fare tutto quello che vuole :asd:

e che "rischio" :lol:

Con tutti i soldi che ha incassato (credo che ormai stia sui 2miliardi e mezzo), Cameron puo' fare tutto quello che vuole :asd:

Ovviamente ero ironico:asd::asd: Penso che può sbattersene altamente delle spese subite (si parla di 400 milioni di dollari spesi per Avatar) quando l'incasso è stato di oltre 5 volte le spese.:asd::asd:

E tutto questo escludendo i futiri incassi delle vendite del dvd (che venderà assai molto probabilmente :sisi: )

Nuove tecnologie. Per dirti: non riesco ad immaginarmo "Il Grande Dittatore" di Chaplin a colori:sisi: o in 3D:skept:

Oltre al Bluray, il 3D è un altra forma di intrattenimento che molto presto diventerà domestico ed Avatar ne è stato il precursore(certo, se guardiamo bene ci sarebbe Viaggio Al Centro Della Terra) in fatto di definizione e coinvolgimento. Ovviamente c'è da lavorarci.

U_U il grande dittatore di Chaplin! Uno dei Film piu' belli della storia del cinema secondo me, bellissimo, serio e ironico allo stesso momento, puro e bello in tutto. :sisi:

Io ho il cofanetto con tutti i film di Chaplin! :D

Da Tempi Moderni, fino a Un Re a New York :D

U_U il grande dittatore di Chaplin! Uno dei Film piu' belli della storia del cinema secondo me, bellissimo, serio e ironico allo stesso momento, puro e bello in tutto. :sisi:

Io ho il cofanetto con tutti i film di Chaplin! :D

Da Tempi Moderni, fino a Un Re a New York :D

Idem. Ho faticato a trovarlo ma fortuna scoprì che Panorma, qualche anno fa li fece uscire e ci diedi dentro: presi Tempi Moderni, La Febbre Dell'Oro e ovviamente il Grande Dittatore. Un GRANDE film: proprio come hai detto divertente, ironico e serio allo stesso tempo.:sisi:

Comunque tornando in topic, vediamo cosa frullerà in testa a Cameron.

:asd: 3 Oscar, ma d'altronde me l'aspettavo, Avatar e' una bellezza per gli occhi ma per altro non eccelle. Anche se lo considero uno dei film migliori che abbia mai visto.

Vediamo se il caro James si rifara' con il sequel! (dico a suon di oscar non a quattrini :asd:)

Oscar e dichiarazioni di James sul sequel.

Avatar era uno dei favoriti alla vigilia degli Oscar, ma alla fine si è portato via solo i (meritatissimi) premi tecnici più importanti: effetti speciali, fotografia e scenografia. James Cameron, tuttavia, si tiene ben stretto il premio virtuale per i maggiori incassi mai ottenuti con un singolo film nella storia del cinema.
Per questo tutti continuano insistentemente a chiedergli del sequel, ma il regista ha invitato proprio sul red carpet degli Academy Awards a non avere fretta: "Vedremo. Non scendiamo a conclusioni affrettate. Ci sono ancora molte cose di cui parlare con la 20th Century Fox. Se riusciremo a far quadrare tutto, allora andrà tutto bene".
Già in precedenza, comunque, Cameron aveva invitato alla calma, sostenendo che c'erano ancora degli "ostacoli" da superare negli accordi con la produzione, sebbene poi abbia comunque assicurato che tutti sono altamente motivati a portare avanti il progetto.
Il regista ha dunque semplicemente voluto dire di non essere sicuro di niente riguardo al suo futuro. Solo di una cosa era certo sul red carpet della cerimonia: "Domani dormirò tutto il giorno".

(Fonte: Mtv.com)

Sull'Oscar alla fotografia, scenografia ed effetti speciali, niente da dire. Ma se si pigliava quello come Miglior Film.... beh.... forse molti non avrebbero condiviso.:sisi:

Sull'Oscar alla fotografia, scenografia ed effetti speciali, niente da dire. Ma se si pigliava quello come Miglior Film.... beh.... forse molti non avrebbero condiviso.:sisi:

l'ex moglie glielo ha letteralmente messo nel **** :asd:

p.s. scusate la finezza ma rede meglio l'idea

Ecco cosa debbo vedermi: District 9:ok:. Comunque quello che voglio intendere che Avatar, in veste di film più atteso e del secolo, potevano osare un pò di più. Nulla da dire sul discorso 3D, ma come ho detto non è quel gran successo IMHO. E' grazie al 3D che ha tutta questa fama. Se avessero fatto Il Cavaliere Oscuro in 3D, la cosa sarebbe stata diversa.

Ovvio che se andiamo a vedere tutti i film, sono estrememante simili fra loro. Però, come ho detto, in certi tratti la trama è scontata.

District 9 mi è piaciuto parecchio , per me fra i migliori di fantascienza del 2009 ; per molti è passatto fra la righe ma mi ha soddisfatto , sopratutto considerando che il regista era alla sua prima opera sotto la supervisione di Peter Jackson.

Avatar, per quanto mi riguarda, nulla da eccepire sulla realizzazione tecnica superba, ma non mi ha lasciato molto , sicuremente spettacolare e godibile ma sopravvalutato ; in un genere come la fantasienza si capisce bene che ormai il livello tecnico e gli effetti possono solo crescere mentre le sceneggiature e le trame di fondo (che fanno la differenza nel genre IMHO) sono quelle che stanno a mio avviso scadendo nel già visto e nel facile moralismo.

:)

District 9 mi è piaciuto parecchio , per me fra i migliori di fantascienza del 2009 ; per molti è passatto fra la righe ma mi ha soddisfatto , sopratutto considerando che il regista era alla sua prima opera sotto la supervisione di Peter Jackson.

Avatar, per quanto mi riguarda, nulla da eccepire sulla realizzazione tecnica superba, ma non mi ha lasciato molto , sicuremente spettacolare e godibile ma sopravvalutato ; in un genere come la fantasienza si capisce bene che ormai il livello tecnico e gli effetti possono solo crescere mentre le sceneggiature e le trame di fondo (che fanno la differenza nel genre IMHO) sono quelle che stanno a mio avviso scadendo nel già visto e nel facile moralismo.

:)
mi limito a quotare pienamente :ok:

Ciao raga
Cmq a proposito di incassi e di dvd ho letto non solo che il dvd esce in aprile ma che a novembre uscirà anche in blu-ray 3D poco dopo dei nuovi Bravia della Sony(full hd 3D tv)
E credo che tutti quelli che avranno una tv 3D dovranno comprarsi per forza il dvd in 3D almeno per godersi la tv...altri milioni ....

Pubblicità
Pubblicità