- Messaggi
- 6,254
- Reazioni
- 2,610
- Punteggio
- 168
Buonasera a tutti.
Eccomi di nuovo con una nuova follia che cercherò di realizzare.
Con questo nuovo progetto voglio realizzare un banchetto che possa ospitare l'hardware che al momento è nella desk, in quanto ho bisogno di un computer più mobile visto che passo il 99.9 % fuori casa e la scrivania l'accendo nei sogni oramai :patpat:.
L'idea generale che ho avuto non era stravolgere l'idea del banchetto, che sarà un classico banchetto su due piani con hardware in bella vista, ma utilizzare forme particolari che in primis ricordino quelle della scrivania, poi cercavo un look più aggressivo e qualche soluzione in più per la sistemazione dei cavi, argomento molte volte per me spinoso. Non ultimo un bel comparto illuminazione :chupachup
Il progetto è ancora work in progress, devo ancora capire come costruire certe parti e dove posizionare certe viti (a vista e non), nonchè i vari step costruttivi. Ad ogni modo l'idea generale del progetto è ben delineata qui, Purtroppo il portatile che uso al momento non mi permette di creare anche i cavi, non ci arriva con l'hardware, quindi ho deciso che, con l'idea ben fissa in mente, farò le prove in vivo sul progetto per dover far passare i cavi.
L'hardware quindi sarà:
cpu: intel i7 4930k
mobo: Asrock X79 extreme 9
ram: Avexir core (da comprare)
GPU: ASUS STRIX 380 4 gb
storage: ssd samsung PRO 256 gb / WB 500 gb 7200 rpm
alimentatore: corsair tx650M V2 bronze modulare
fan controller: lamptron FC touch
Per quanto riguarda i materiali, il banchetto sarà realizzato con legno, alluminio e plexiglass lucido rosso e nero. Devo ancora decidere se fare il legno a poro aperto o satinato nero.
La ventilazione sarà composta da 4 ventole laterali al piano sotto e due posteriori, più altre 4 nelle torri sopra il piano. Sto pensando alle nuove bitfenix :sisilui:
Vi lascio con qualche altra immagine del banchetto montato completo e nudo della parte superiore:
per chi lo vorrebbe sapere, il progetto è costruito su autocad e renderizzato con keyshot. Non inizierò subito i lavori essendo periodo vacanze, tuttavia inizierò a mostrarvi lentamente le immagini delle varie parti che faranno parte della mod
NOTA FINALE: sarà un lavoro lungo, in quanto sono ben lontano dal mio organizzato capannone degli attrezzi, che vedo raramente, quindi lavorerò a tratti. Inoltre ci sono parecchie cose da comprare, e che comprerò a scaglioni, allungando ancora di più i tempi. Consigli, critiche e idee sono ben più che accette, obbligatorie :sisilui:
Per ora è tutto :ciaociao: