Autocad e simili Ryzen o Intel^?

Pubblicità
ma lo sapete che ho passato proprio una giornata infernale...si veramente, ci stava un caldo torrido per le strade e il clima della mia auto non è più quello di 16 anni fa...poi finisco qui dopo una cocente delusione amorosa con uno xeon...e vi becco a litigare, bisticciare, scaldarvi lasciando un povero utente in preda ai vostri deliri.

Ora io ve la metto giù in questi termini:
1 se l'utente fa una domanda, voi da questo momento rispondete all'utente da bravi bambini quali siete. Non che deve attendere 3 o 4 lunghi post di bisticci vostri prima di ottenere una conferma ai suoi dubbi.
2 se vi becco di nuovo a bisticciare calo il banhammer da 90

Come da titolo per uso autocad e simili meglio ryzen 1600 o intel i5 7600?

Vorrei capire ad oggi se ryzen ottiene una discreta affidabilità o se meglio continuare sulla strada intel.
Grazie!
Dopo questi siparietti, compreso il mio sul CAD (lo ammetto) la conclusione ragionata é:

Intel i5 7600k + gtx1050ti

Ma alla fine tu non hai detto budget e utilizzo dettagliato.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

:lol: Grazie Thai!

Il budget che mi ero fissato era di 700 euro solo amazon,ovviamente a me interessa che sia una macchina aggiornabile dunque poi le migliorie posso farle strada facendo.

Quindi dici il K senza fare OC ? c'è da considerare in piu il dissipatore però giusto?

Ma chiedo ha senso prendere un K e poi non fare Oc?

:lol: Grazie Thai!

Il budget che mi ero fissato era di 700 euro solo amazon,ovviamente a me interessa che sia una macchina aggiornabile dunque poi le migliorie posso farle strada facendo.

Quindi dici il K senza fare OC ? c'è da considerare in piu il dissipatore però giusto?

Ma chiedo ha senso prendere un K e poi non fare Oc?

Ciao aldilà della frequenza in più è uguale a 7600 e 7500, io budget permettendo prenderei k e proverei oc, non è cosi difficile se sei seguito dalle persone giuste :)

Ciao aldilà della frequenza in più è uguale a 7600 e 7500, io budget permettendo prenderei k e proverei oc, non è cosi difficile se sei seguito dalle persone giuste :)
Ma si. Se ci stai dentro, se prendi la mb che te lo consente è sempre un'opzione in più con cui puoi sfruttarlo ancor meglio eventualmente anche in seguito.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Buongiorno,

Con il senno di poi e di aspettare Coffe Lake non ho mai fatto quel Pc ma adesso è giunta l'ora deciso su i5 8500 esce ryzen 2400g i nostri discorsi vanno in fumo o valgono sempre le stesse considerazioni?

@rctimelines @Kurosaki kun le vostre risposte,sono molto preziose! :-)

Buongiorno,

Con il senno di poi e di aspettare Coffe Lake non ho mai fatto quel Pc ma adesso è giunta l'ora deciso su i5 8500 esce ryzen 2400g i nostri discorsi vanno in fumo o valgono sempre le stesse considerazioni?

@rctimelines @Kurosaki kun le vostre risposte,sono molto preziose! :-)
Uh quanto tempo é passato :asd:. Guarda il discorso per me sta li: AutoCAD a memoria è più sul single, quindi direi più l'i5, ma ci sono altre cose da considerare. Si uso solo lui o anche altri software? E soprattutto, verrà abbinato a una scheda grafica o resterai con l'integrata e non ultima cosa, se rimarrai per un bel po con la stessa macchina o se é previsto un update della stessa entro 3 anni

Ciao allora i programmi sono questi tre:Photoshop,Lightroom e AutoCAD 2D e saltuariamente 3d.

L'idea era quella di tenere l'integrata ma abbinarci in futuro non troppo lontano una scheda,questo perchè mi era stato detto che questi programmi si appoggiano alle Direct e che quindi non si hanno reali vantaggi con una scheda,bensi' meglio investire su un Monitor,però era solo per contenere il Budget se fosse diversa la storia potrei anche metterla già!

L'idea era di non aggiornare,se non per piccole cose se servisse che so SSD,HD,Ram proprio perchè non ho necessità di fare di piu di quello già citato.

Ciao ho letto solo ora il tuo messaggio, se gli usi sono rimasti gli stessi direi che la risposta e' sempre intel, questo programmi non sfruttano i core quindi anche averne 100 non porta grandi miglioramenti quanto avere core piu' veloci :)

Ciao ho letto solo ora il tuo messaggio, se gli usi sono rimasti gli stessi direi che la risposta e' sempre intel, questo programmi non sfruttano i core quindi anche averne 100 non porta grandi miglioramenti quanto avere core piu' veloci :)

Ottimo,Grazie Kurosaki!

Sai dirmi effettivamente se questi programmi si appoggiano per la grafica alle Direct o cose simili?

Perchè parlando con alcuni "smanettoni" di Photoshop-Lightroom mi dicevano che in realtà questi ptogrammi usano piu che altro il processore per far funzionare la grafica quindi non ha senso metterne una dedicata...

Vorrei capire meglio questa cosa qui,senò evito la spesa della scheda...

Grazie!

Pubblicità
Pubblicità