Auto Elettrica: è davvero così "pulita" ?

Pubblicità
La questione dell'eco-sostenibilità delle auto elettriche è molto interessante anche se molto delicata e complessa. Il problema che espone Pettola (bah...) è reale ma a priori non possiamo sapere come l'energia per ricaricare le batterie venga prodotta. Può darsi infatti che questa energia venga prodotta da una centrale idroelettrica oppure - ancora più pulita - da una eolica. Ma aldilà di come sia prodotta l'energia, facendo un progetto a lungo termine, le macchine elettriche sono l'unica soluzione!! Il petrolio non può durare in eterno... e con l'incremento della popolazione mondiale e dei consumi mondali il petrolio sparirà nei prossimi 30-40 anni. Il problema è più serio di quanto si possa immaginare perché NO PETROLIO NO PLASTICA!!!! Quindi le macchine elettriche sono un progetto e una soluzione per i prossimi decenni. Inoltre sfido io se qualcuno in termini di guadagno a lungo termine non voglia prendere una Toyota Prius (l'auto che consuma di meno).
Io sono uno studente universitario ma se avessi la possibilità nei prossimi anni probabilmente mi comprerei proprio la Toyota Prius!!!

P.S. Per vedere info sul petrolio... vedersi i documentari della "LA TERRA VISTA DAL CIELO"
Bertrand Docet!!!!!


Gabriele
 
dovrebbero fare un'auto elettrica con materiali riciclati, e usando energia "pulita" anch'essa rinnovabile allora si che sarebbe davvero pulita, ma con quello che costano ti passa la voglia di prenderla
 
Chiamarlo automobile sembra ormai riduttivo, questa monta sonar, telecamere, radar, si parcheggia da sola, cambia corsia, riconosce cartelli e pedoni, frena da sola...incredibile!!
anche alcuni modelli di auto europee premium fanno ciò
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top