Ausu ROG Orion o Siberia? Consiglio

The Ghost Racer

Nuovo Utente
72
3
CPU
Intel® Core™ I7-4770K @4.6GHz
Dissipatore
Corsair H105 (CPU) + Kraken X62 (GPU)
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
SSD Sabrent Rocket NVMe 1TB, Toshiba DT01ACA300 3TB
RAM
16GB DDR3 Patriot Viper OC @2100MHz CL11 (2x8GB)
GPU
EVGA GTX 1080 TI FTW3 @2100MHz, 6200Mhz
Audio
Teac UD-301
Monitor
LG 27UD68-P IPS 4K
PSU
EVGA Supernova 850 Gold
Case
Cooler Master HAF X
Periferiche
EpoMaker EP84 (Gatheron Yellow), Logitech G502, HyperX Cloud II
OS
Windows 11 Pro 64bit
Salve a tutti, come da titolo sarei interessato all'acquisto, a breve, di un headset "da gaming". Piccola premessa: non ho quelle gran esigenze per il gaming (nei limiti della decenza) poiché ho intenzione di utilizzarle particolarmente per ascoltare musica (Heavy Metal e Rock :rock:), senza però spendere cifre esorbitanti per un paio di cuffie di fascia alta. Ovviamente un microfono incluso abbastanza resistente e che si senta decentemente lo vorrei.:sisi:

Ho adocchiato da subito le Asus ROG Orion (o le Echelon, che dovrebbero essere identiche) ed il rispettivo modello PRO. Come design mi piacciono davvero molto, tuttavia noto pareri contrastanti su di esse in quanto in molti consigliano delle Siberia (se così si chiama il produttore) piuttosto che queste.

Cosa mi consigliate? Io attualmente utilizzo la scheda audio integrata nella mia mobo, una Asus Z97-K con Crystal Sound2, ma ho intenzione di prendere una scheda audio pcie in funzione del tipo di cuffia (Stereo, surround 5.1 o 7.1). Come fascia prezzo intendo stare intorno ai 60€, ma arriverei anche ad 80 se vi è una gran differenza.
Le Orion Pro li valgono quei 20€ in più rispetto alle Orion normali? Si sente davvero così tanta differenza? :sisilui:

Mi servirebbe anche un buon isolamento dato che le ventole del mio case arrivano anche a 35dB.

Ultima cosa: se utilizzassi delle cuffie con surround 5.1 o 7.1 su scheda audio integrata, cosa ne verrebbe fuori? Oltre alla cuffia non sfruttata al massimo, vi sarebbero gravi problemi di resa sonora visto che la mia scheda audio integrata direi non supporta il surround (correggetemi se sbaglio) e non ho i soldi per acquistarne un'altra subito?
 
Ultima modifica:

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Salve a tutti, come da titolo sarei interessato all'acquisto, a breve, di un headset "da gaming". Piccola premessa: non ho quelle gran esigenze per il gaming (nei limiti della decenza) poiché ho intenzione di utilizzarle particolarmente per ascoltare musica (Heavy Metal e Rock :rock:), senza però spendere cifre esorbitanti per un paio di cuffie di fascia alta. Ovviamente un microfono incluso abbastanza resistente e che si senta decentemente lo vorrei.:sisi:

Ho adocchiato da subito le Asus ROG Orion (o le Echelon, che dovrebbero essere identiche) ed il rispettivo modello PRO. Come design mi piacciono davvero molto, tuttavia noto pareri contrastanti su di esse in quanto in molti consigliano delle Siberia (se così si chiama il produttore) piuttosto che queste.

Cosa mi consigliate? Io attualmente utilizzo la scheda audio integrata nella mia mobo, una Asus Z97-K con Crystal Sound2, ma ho intenzione di prendere una scheda audio pcie in funzione del tipo di cuffia (Stereo, surround 5.1 o 7.1). Come fascia prezzo intendo stare intorno ai 60€, ma arriverei anche ad 80 se vi è una gran differenza.
Le Orion Pro li valgono quei 20€ in più rispetto alle Orion normali? Si sente davvero così tanta differenza? :sisilui:

Ultima cosa: mi servirebbe anche un buon isolamento dato che le ventole del mio case arrivano anche a 35dB.
Ciao scusa se stravolgo un po le cose ma sembra che quello che tu necessiti sia una cuffia che costi poco ma che renda come una di fascia diciamo alta' utilizzo prevalente musica ma non disdegni di giocarci.
bhe penso che una cuffia hifi di una marca che online viene venduta a poco potrebbe fare al caso tuo le superlux hd 681 evo sn da 29 euro ma suonano con driver di 150. Applicabdoci un mic clip zalman eviti di prenderne uno economico inserito nelle cuffie e si anche se costa 6 euro vale piu di molti inclusi.
con i rimanenti soldi potresti prendere una xonar ma potresti prendere qualcosa tipo fiio e10k che ti fa diventare questo set diciamo di fascia medioalta cio che tu intendevi per alta.

- - - Updated - - -

Ps puo sembrare che siano economiche ma valgono piu delle siberia e delle rog perche sono hifi
 
  • Mi piace
Reazioni: The Ghost Racer

The Ghost Racer

Nuovo Utente
72
3
CPU
Intel® Core™ I7-4770K @4.6GHz
Dissipatore
Corsair H105 (CPU) + Kraken X62 (GPU)
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
SSD Sabrent Rocket NVMe 1TB, Toshiba DT01ACA300 3TB
RAM
16GB DDR3 Patriot Viper OC @2100MHz CL11 (2x8GB)
GPU
EVGA GTX 1080 TI FTW3 @2100MHz, 6200Mhz
Audio
Teac UD-301
Monitor
LG 27UD68-P IPS 4K
PSU
EVGA Supernova 850 Gold
Case
Cooler Master HAF X
Periferiche
EpoMaker EP84 (Gatheron Yellow), Logitech G502, HyperX Cloud II
OS
Windows 11 Pro 64bit
Addirittura :retard: Ci do subito un'occhiata. Attendo intento altri pareri per fare un po' un sondaggio.

Comunque si, acquisto ovviamente online.

- - - Updated - - -

Purtroppo nei siti da cui acquisto solitamente si trova solo sui 50 quella di cui parli, più il microfono :sisi:
 
Ultima modifica:

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Addirittura :retard: Ci do subito un'occhiata. Attendo intento altri pareri per fare un po' un sondaggio.

Comunque si, acquisto ovviamente online.

- - - Updated - - -

Purtroppo nei siti da cui acquisto solitamente si trova solo sui 50 quella di cui parli, più il microfono :sisi:
Ti mando mp con lo shop
 

formich93

Utente Attivo
497
39
CPU
AMD Ryzen™ 9 3900X
Dissipatore
MasterLiquid ML360R RGB
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570-E
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 840 PRO 256GB + WD Blue 2TB 7200rpm
RAM
32GB(8GBx4) G.Skill Trident Z Neo DDR4 3600Mhz C18
GPU
ZOTAC GAMING GeForce RTX 2080 AMP
Audio
Creative Sound Blaster ZX
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming Monitor
PSU
XFX 850W PRO Series
Case
Lian-Li O11Dynamic XL
Net
ADSL 7Mbps + FWA WiMax
OS
windows 10 pro 64bit
Addirittura :retard: Ci do subito un'occhiata. Attendo intento altri pareri per fare un po' un sondaggio.

Comunque si, acquisto ovviamente online.

- - - Updated - - -

Purtroppo nei siti da cui acquisto solitamente si trova solo sui 50 quella di cui parli, più il microfono :sisi:

Le superlux sono superiori agli headset di cui parlavi, il consiglio è buono.
 

The Ghost Racer

Nuovo Utente
72
3
CPU
Intel® Core™ I7-4770K @4.6GHz
Dissipatore
Corsair H105 (CPU) + Kraken X62 (GPU)
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
SSD Sabrent Rocket NVMe 1TB, Toshiba DT01ACA300 3TB
RAM
16GB DDR3 Patriot Viper OC @2100MHz CL11 (2x8GB)
GPU
EVGA GTX 1080 TI FTW3 @2100MHz, 6200Mhz
Audio
Teac UD-301
Monitor
LG 27UD68-P IPS 4K
PSU
EVGA Supernova 850 Gold
Case
Cooler Master HAF X
Periferiche
EpoMaker EP84 (Gatheron Yellow), Logitech G502, HyperX Cloud II
OS
Windows 11 Pro 64bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili