PROBLEMA Audio Scoppietta quando la CPU è sotto sforzo

Gianmarco Bonifazi

Nuovo Utente
89
3
CPU
i5 6500
Scheda Madre
ASUS z170-A
RAM
8 GB DDR4 2400MHZ
Scheda Video
GTX 1060 3GT OC
Monitor
Samsung C24FG73
Alimentatore
Cougar VTX 600
Case
NZXT Phantom 410
Sistema Operativo
WIndows 10
Salve a tutti, vi racconto in breve il mio problema : l'audio del mio pc si sminchiava totalmente in alcuni giochi come Fortnite e GTA V. La cosa valeva anche per il microfono, quando giocavo su discord tutti mi sentivano scoppiettare. Anche registrando un voiceover su premire col mic (Samson Meteor Mic) si sentivano sti scoppiettii. Avevo parzialmente risolto la cosa collegando le cuffie al monitor, così scoppiettava solo il microfono e di conseguenza ho pensato fosse quello il problema. Oggi mi arrivano le g533, disinstallo il mic da Gestione Dispositivi e giocando a Fortnite NON ho notato nessuno scoppiettio e l'audio del microfono delle cuffie risultava pulito. Adesso accendo il pc e scoppietto come prima se non di più. A sto punto mi viene da pensare che sia colpa della mobo, anche se l'HD Audio è disattivato da bios, qualcuno sa cosa posso fare? Magari devo rimuovere i driver del mic e di realtek (quindi della mobo)? Se si come?
La mobo è stata presa usata da Warehouse.

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno, questo problema va avanti da mese e sto impazzendo xD

Gianmarco Bonifazi

Nuovo Utente
89
3
CPU
i5 6500
Scheda Madre
ASUS z170-A
RAM
8 GB DDR4 2400MHZ
Scheda Video
GTX 1060 3GT OC
Monitor
Samsung C24FG73
Alimentatore
Cougar VTX 600
Case
NZXT Phantom 410
Sistema Operativo
WIndows 10
Sì, driver aggiornati, anche se comunque usando le G533 i driver della mobo non vengono utilizzati in teoria. Ho anche provato a disattivare la scheda audio della scheda madre, ma nulla. Ho rimosso tutti i dispositivi audio tranne le cuffie, ma nulla. Non capisco perché ieri funzionava alla perfezione, non riesco nemmeno a ripristinare il pc tramite un punto di pristino perché mi da errore.

Gianmarco Bonifazi

Nuovo Utente
89
3
CPU
i5 6500
Scheda Madre
ASUS z170-A
RAM
8 GB DDR4 2400MHZ
Scheda Video
GTX 1060 3GT OC
Monitor
Samsung C24FG73
Alimentatore
Cougar VTX 600
Case
NZXT Phantom 410
Sistema Operativo
WIndows 10
CrystalDisk Info dice che è tutto perfetto, comunque sto contattando Asus per fare l'rma della scheda (z170-A)

Gianmarco Bonifazi

Nuovo Utente
89
3
CPU
i5 6500
Scheda Madre
ASUS z170-A
RAM
8 GB DDR4 2400MHZ
Scheda Video
GTX 1060 3GT OC