RISOLTO Audio driver

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pezzeck

Nuovo Utente
38
6
CPU
AMD Ryzen 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 16Gb 3600Mhz
GPU
RX 580
Monitor
AOC C24G1
PSU
Cooler Master MasterWatt 650
Case
Corsair 275R Airflow
Periferiche
G300s, Corsair K55 RGB, HyperX Cloud Stinger
OS
Windows 10
Buonasera a tutti, ieri ho dovuto formattare il pc a causa di forza maggiore. Prima di fare ciò già sapevo che avrei avuto questo "problema" ma purtroppo il pc non si accendeva più e non ho fatto in tempo a vedere il nome del programma. In poche parole la formattazione è andata bene, driver anche l'unico problema è che non ricordo/non mi installa il programma per gestire i jack della scheda madre/case.
L'audio si sente il problema è che il driver audio non è presente nella task bar e non diversifica le fonti audio. Ad esempio ho collegato delle casse per pc alla scheda madre e se inserisco le cuffie tramite il jack del case, o della stessa scheda madre, l'audio esce solamente dalle cuffie e per poter risentire l'audio dalle casse devo staccare il jack delle cuffie, così diventa noiosa la cosa in quanto prima con quel programma bastava cliccare sul menù a tendina che c'era sull'icona della casse e cambiavo la sorgente audio.
Immagine 2021-09-20 023728.png
Immagine 2021-09-20 023807.png

Immagine 2021-09-20 024032.png

Qualcuno sa come aiutarmi? Inutile dire che sto installando reinstallando i driver da ieri, ho già disinstallato i driver anche da gestione dispositivi ma quel programma non vuole installarsi (non ricordo bene il nome, ho tentato e ritentato di ricordarlo ma nulla, ricordo solamente che fosse MSI)
Immagine 2021-09-20 024236.png
Il driver audio è abilitato quindi non può neanche essere quello. Scaricando i driver dalla pagina della mia scheda madre dice di installare Nahimic (che ho provato ma non riconosce le fonti di audio e sarei a punto e a capo) mentre Realtek Audio Control che si dovrebbe scaricare dallo store di windows, mentre provo a scaricarlo dallo store mi da un errore nel donwload e non lo scarica.
Se può aiutare ho scaricato i driver da qui
 

Pezzeck

Nuovo Utente
38
6
CPU
AMD Ryzen 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 16Gb 3600Mhz
GPU
RX 580
Monitor
AOC C24G1
PSU
Cooler Master MasterWatt 650
Case
Corsair 275R Airflow
Periferiche
G300s, Corsair K55 RGB, HyperX Cloud Stinger
OS
Windows 10

Pezzeck

Nuovo Utente
38
6
CPU
AMD Ryzen 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 16Gb 3600Mhz
GPU
RX 580
Monitor
AOC C24G1
PSU
Cooler Master MasterWatt 650
Case
Corsair 275R Airflow
Periferiche
G300s, Corsair K55 RGB, HyperX Cloud Stinger
OS
Windows 10
Ok ho risolto scaricando dei driver Realtek da un sito chiamato station-drivers
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili