Audeze El8 Titanium O Cuffia Simile Utilizzabile Su Iphone 7 Plus.

Pubblicità
Andrò a provarne il più possibile allora. In effetti sono cose che non vanno prese alla leggera.
Parlando di cuffie portatili invece tu consigli di andare sulle p7. Non ho mai avuto modo di ascoltare il suono sennheiser, tu sapresti dirmi qualcosa ?
Più che altro perché quelle HD1 nuove mi ispirano molto.
premettendo che ho sempre provato cuffie "da casa" di sennheiser, il suono é molto dettagliato, tende effettivamente sui bassi (a parte hd600 e hd800) ma puó essere poco coinvolgente perché é abbastanza analitico. Ad ogni modo sulle cuffie portatili non avendole mai provate non posso esprimermi, potrebbero essere molto probabilmente diverse, la cosa migliore é provarle o informarsi su internet al massimo.

Okok capisco.
Il massimo sarebbe comprare la migliore cuffia Wireless e quindi portatile ma anche un cavo non mi spaventerebbe, il mio budget sarebbe fino a 1000€ Per quel tipo di cuffia.
Però fino ad ora le Wireless viste si fermano sui 500€. Mentre quelle "portatili" con il filo sono ambigue, perché anche le Oppo PM 3 o le Audeze El-8 Titanium sono spacciate per "portatili" eppure a quanto pare non lo sono affatto.
Ma neanche un amp/dac portatile a quanto pare farebbe suonare bene le El-8 Titanium o le Oppo PM3.

Però secondo lei le El-8 Titanium suonerebbero bene con un amp/dac portatile come il mojo? O anche solo un Oppo HA-2SE?
Il suono Audeze potrebbe avvicinarsi ai miei gusti?
Ovviamente si parla di cuffie non da casa ma più che altro cuffie da utilizzare con iPhone si intende.
Per quelle da casa dovrò farmi un bel po' di cultura ed ascoltarne tante.

Okok capisco.
Il massimo sarebbe comprare la migliore cuffia Wireless e quindi portatile ma anche un cavo non mi spaventerebbe, il mio budget sarebbe fino a 1000€ Per quel tipo di cuffia.
Però fino ad ora le Wireless viste si fermano sui 500€. Mentre quelle "portatili" con il filo sono ambigue, perché anche le Oppo PM 3 o le Audeze El-8 Titanium sono spacciate per "portatili" eppure a quanto pare non lo sono affatto.
Ma neanche un amp/dac portatile a quanto pare farebbe suonare bene le El-8 Titanium o le Oppo PM3.

Però secondo lei le El-8 Titanium suonerebbero bene con un amp/dac portatile come il mojo? O anche solo un Oppo HA-2SE?
Il suono Audeze potrebbe avvicinarsi ai miei gusti?
Ovviamente si parla di cuffie non da casa ma più che altro cuffie da utilizzare con iPhone si intende.
Per quelle da casa dovrò farmi un bel po' di cultura ed ascoltarne tante.
con il mojo sicuramente si, non ci sono problemi, é un gran bel dac amp sviolinato dovunque per le sue doti eccellenti. Anche l'oppo potrebbe andare bene, almeno per le audeze.
Beh il suono audeze é caratteristico, é abbastanza chiuso, cupo, tendente sui bassi. I bassi delle audeze sono reputati i migliori da molti, é molto coinvolgente e rilassante come suono, almeno per quel che riguarda la serie LCD (da casa).

Oserei dire molto bene.
A questo punto tu mi consiglieresti di prendere le Audeze El-8 normali? Oppure le Titanium? Le seconde hanno in dotazione il cavo lightining ma non è quello il punto. Non so se ci siano differenze al livello di qualità.

Più che altro non vorrei che il suono Audeze, perdona ciò che sto per dire ma sono ignorante in quanto a magnetoplanari, possa essere simile a quello beats. Con bassi che coprono tutto.

Se invece dovesse essere molto definito, ma con le frequenze basse molto estese e presenti, senza che vadano a coprire i medi ( che ritengo fondamentali sempre, e gli acuti. Allora sarebbero ok.
In più, potrebbero suonare meglio le Audeze El-8? Oppure le b&w p7 Wireless o le p9?

Più che altro non vorrei che il suono Audeze, perdona ciò che sto per dire ma sono ignorante in quanto a magnetoplanari, possa essere simile a quello beats. Con bassi che coprono tutto.

Se invece dovesse essere molto definito, ma con le frequenze basse molto estese e presenti, senza che vadano a coprire i medi ( che ritengo fondamentali sempre, e gli acuti. Allora sarebbero ok.
In più, potrebbero suonare meglio le Audeze El-8? Oppure le b&w p7 Wireless o le p9?

ASSOLUTAMENTE no, tranquillo. È hifi, non ciarpame, fosse stato come le beats non te lo avrei consigliato. Per quello che ti ho detto di andare e provare, hai un'idea molto distorta di come suonano le varie cuffie come vedi :sisi: le audeze arrivano fino a 50kHz, ben oltre la soglia dell'udibile che si ferma a 20kHz.
Con suonare meglio non saprei dirti, va a gusti... Tra le due io forse preferirei audeze ma come dicevo, è una mia opinione, nulla toglie che le devi provare

Inviato da A0001 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Devo trovare il dove provarle allora. Tutto qua.
Tra l'altro secondo te servirebbe proprio il mojo per pilotare una magnetoplanare simile ( ho letto che alcuni ci collegano le LCD2 ) oppure basterebbe anche l'Oppo HA-2SE?
Ho visto anche le OPPO PM2 che a detta di molti sono migliori delle Audeze El-8 ma sono aperte, ed io preferisco essere isolato durante l'ascolto.

Devo trovare il dove provarle allora. Tutto qua.
Tra l'altro secondo te servirebbe proprio il mojo per pilotare una magnetoplanare simile ( ho letto che alcuni ci collegano le LCD2 ) oppure basterebbe anche l'Oppo HA-2SE?
Ho visto anche le OPPO PM2 che a detta di molti sono migliori delle Audeze El-8 ma sono aperte, ed io preferisco essere isolato durante l'ascolto.

Le lcd 2 oltre ad essere aperte richiedono dagli 1 ai 4 watt, fantascienza per qualsiasi amp portatile su qualunque fascia di prezzo :sisi:

Allora sono cavolate ahaha ecco. Mi sembrava strano.

Ad ogni modo, per quanto riguarda i due amp/dac portatili.
Il Mojo farebbe la differenza ?
L'Oppo sarebbe in grado di pilotare le Audeze El-8?

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

Allora sono cavolate ahaha ecco. Mi sembrava strano.

Ad ogni modo, per quanto riguarda i due amp/dac portatili.
Il Mojo farebbe la differenza ?
L'Oppo sarebbe in grado di pilotare le Audeze El-8?

Il chord mojo ha una sezione dac superlativa e l'amplificatore è altrettanto. L'oppo non è male e ha i requisiti minimi raccomandati per far suonare le el8, anche se ovviamente come qualità il chord è superiore in tutto.

Forse al livello estetico/di funzioni l'Oppo è migliore.
Come ad esempio il "Bass Boost" o il gain sulle basse frequenze/alte frequenze.

Però il Mojo sembra più adatto quindi mi sa che punterò su quello.

Toglimi una curiosità che ora c'entra più o meno.
Ho visto delle Sony, le 1ABT con una risposta in frequenza che va da 4Hz a 100000Hz. Costano sui 400€ e sono Wireless.
Secondo te, questa grande estensione nelle frequenze, è davvero utile? Giocherà a favore della qualità ?
Neanche la maggior parte delle magnetoplanari raggiunge certe frequenze a quanto pare.
Sono commercialate o possono dare un tocco di "wow" al suono? Magari facendoti percepire cose che non percepiresti altrimenti?

Più che altro, pensi che potrebbero suonare meglio delle Audeze ?
Che hanno una risposta in frequenza che va dai 10 ai 50000 Hz

commercialata assurda, le conoscevo, ma alla fine si fermano molto prima dei 100kHz, stanno giusto nella gamma udibile 20Hz-20kHz e con una qualitá mediocre. E comunque garantisco che é giá un'impresa ascoltare suoni a 20kHz (mentre sotto mi rimane piú facile, almeno fino a 15Hz ci arrivo). A 100kHz veramente ci arrivano solo alcune cuffie elettrostatiche di altissima qualitá, ma intanto a praticamente nessuno interessa, basta che coprano la gamma udibile alla fine. E infatti la gamma ampia serve per rendere il piú possibile la cuffia precisa nella gamma udibile, non per realmente riprodurre tutte le frequenze esistenti. (ma la sony secondo me ha tirato un numero a caso per marketing, fa conto che a THD 0.1% il mio dac arriva a 80kHz, quindi si ferma prima l'elettronica della cuffia stessa? Nah)

Come pensavo ahah.
In effetti sembrava strano davvero anche a me.

Parlando degli ampli/dac portatili, secondo te la spesa del Mojo giustifica la qualità che si ha in confronto all'OPPO HA-2SE?

Tra l'altro ho visto con Audiobot9000 cosa potrei ottenere con i due amp collegati.

Con il Mojo: https://www.audiobot9000.com/match/audeze/el-8-closed-back/with/chord/mojo

Con l'Oppo:
https://www.audiobot9000.com/match/audeze/el-8-closed-back/with/oppo-digital/ha-2

Dimmi cosa ne pensi.
Tra l'altro ho letto di una persona che utilizzava l'OPPO HA-2SE sulle Audeze El-8, con il bass boost ed il Gain sulle frequenze alte. Diceva che il tutto suonava divinamente, assumevano un timbro "divertente" da far spuntare il sorriso. Proprio quello che cerco.
In più l'Oppo ha un battery pack integrato.
Il Mojo non ha nessuna funzione di bass boost o altro, non saprei.
Tu su cosa andresti?
Con il Mojo il suono sarebbe sempre "divertente"?

Ed infine, tu prenderesti le El-8 normali? O le Titanium?

Come pensavo ahah.
In effetti sembrava strano davvero anche a me.

Parlando degli ampli/dac portatili, secondo te la spesa del Mojo giustifica la qualità che si ha in confronto all'OPPO HA-2SE?

Tra l'altro ho visto con Audiobot9000 cosa potrei ottenere con i due amp collegati.

Con il Mojo: https://www.audiobot9000.com/match/audeze/el-8-closed-back/with/chord/mojo

Con l'Oppo:
https://www.audiobot9000.com/match/audeze/el-8-closed-back/with/oppo-digital/ha-2

Dimmi cosa ne pensi.
Tra l'altro ho letto di una persona che utilizzava l'OPPO HA-2SE sulle Audeze El-8, con il bass boost ed il Gain sulle frequenze alte. Diceva che il tutto suonava divinamente, assumevano un timbro "divertente" da far spuntare il sorriso. Proprio quello che cerco.
In più l'Oppo ha un battery pack integrato.
Il Mojo non ha nessuna funzione di bass boost o altro, non saprei.
Tu su cosa andresti?
Con il Mojo il suono sarebbe sempre "divertente"?

Ed infine, tu prenderesti le El-8 normali? O le Titanium?

il Mojo é tutta un'altra storia imho... Chord fa prodotti davvero fantastici, leggi una review:
http://www.whathifi.com/chord/mojo/review
imho se puoi prenderlo, perché no? Ha molta piú potenza, che per una magnetoplanare non puó che fare bene, e una sezione dac proprietaria (basata su chip fpga programmati ad hoc) che fa un lavoro straordinario che non trovi su nessun altro dac. Anzi, con questo se vuoi probabilmente puoi puntare anche a cuffie di livello piú alto, se decidessi per le grado non credo che abbia problemi il chord a pilotarle, l'oppo dubiterei fortemente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro