RISOLTO Attivare Windows 11 su Virtualbox

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nick.rpm

Utente Attivo
533
20
Salve, io sono un utente di Linux e ho in dualboot Windows 11 solo perché Amazon Prime Video non da in alta definizione i suoi film su Linux e ho tentato vari tentativi come fargli riconoscere Linux come se fosse Windows ma niente da fare... sembra proprio che non c'è soluzione su Linux allora mi sono installato qualche mese fa Windows 11 in dualboot solo per vedere i film di Amazon Prime Video con una definizione decente e ho una licenza originale di Windows perché l'ho comprata il giorno che era uscito Windows 8 (chi la comprava il primo mese solo per 30 euro e non ero ancora su Linux) e con la tale licenza ho avuto Windows 8.1, Windows 10 e adesso Windows 11. Come si capisce a me non interessa Windows perché non sono un videogiocatore e non mi servono software precisi, i software open-source mi vanno più che bene e mi affascina di più il mondo Linux. Ho pensato di usare Windows 11 su VirtualBox, all'inizio ho dovuto fare una ricerca per superare l'errore di requisiti per la mancanza del TPM su VirtualBox ma sono riuscito a superare quell'errore e adesso ho Windows 11 in virtual machine. Windows 11 non me lo attiva su VirtualBox, come mai? Basterebbe la mia account di Microsoft per attivare Windows. Perché questa è ancora una prova e mi riconosce che ho Windows 11 su un PC reale? se lo tengo non attivato, dopo quanto tempo non funzionerebbe più Windows 11?
 

nick.rpm

Utente Attivo
533
20
Se la vm accede ad internet dovrebbe attivarlo, verifica quindi se con quella macchina puoi navigare online.
Riporta anche l'errore così vediamo.
Grazie! Ho risolto, c'era il pulsante "attiva" sulle impostazione in parte a "non è attivato Windows", ci avevo già provato a cliccare "Attiva" e mi dava errore consigliandomi di comprare una nuova licenza ma non mi ero accorto che sotto c'era scritto "ho modificato il mio hardware" e cliccandoci sopra ho dovuto su una piccola finestra darli il secondo consenso e adesso è attivo!
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili