Attivare ventole di ASUS ROG STRIX-GTX1060-O6G-GAMING

Tiger99

Nuovo Utente
114
4
Ho sostituito una scheda video GA-N770OC-4GD con una ASUS ROG STRIX-GTX1060-O6G-GAMING .

Tutto bene, solo che le ventole della scheda partono soltanto all'accensione. Vero è che sto usando solo Windows e non giocando, ma per non rischiare stavo studiando il loro collegamento.

Nel manuale non se ne fa cenno, ma sulla scatola si fa riferimento a due connettori situati sull'estremità posteriore della scheda da collegare alla MB.
Nella GA-N770OC-4GD le ventole erano gestite direttamente, e l'unico connettore di quel tipo era collegato all'interno della scheda stessa con un proprio cavetto.

Ora la mia MB è una Asus P8Z77-V ed ha 5 connettori FAN:
3 sono collegati a 3 ventole e due proprio non si vedono perché nascosti dal dissipatore liquido. Uno immagino sia collegato al dissipatore sopra la CPU e il OPT-FAN non lo so se sia collegato o meno.

A questo punto dove li collego i due connettori della scheda video?
O rinuncio a due ventole del PC, oppure faccio due by-pass, ma in questo modo controllo contemporaneamente le due ventole della scheda, ciascuna insieme ad una ventola del PC.
 

Fefolino

Utente Èlite
2,700
500
CPU
Ryzen 5 1600 3.9ghz 1.3v
Dissipatore
Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
Kingston A1000 480GB - Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8gb 3000mhz C15 CMD16GX4M2B3000C15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Audio
Behringer UMC204HD
Monitor
Asus VG245H
PSU
Evga G3 550w
Case
Phanteks P400S Tempered Glass
Periferiche
CoolerMaster MK750
OS
Windows 10 PRO
da
Ho sostituito una scheda video GA-N770OC-4GD con una ASUS ROG STRIX-GTX1060-O6G-GAMING .

Tutto bene, solo che le ventole della scheda partono soltanto all'accensione. Vero è che sto usando solo Windows e non giocando, ma per non rischiare stavo studiando il loro collegamento.

Nel manuale non se ne fa cenno, ma sulla scatola si fa riferimento a due connettori situati sull'estremità posteriore della scheda da collegare alla MB.
Nella GA-N770OC-4GD le ventole erano gestite direttamente, e l'unico connettore di quel tipo era collegato all'interno della scheda stessa con un proprio cavetto.

Ora la mia MB è una Asus P8Z77-V ed ha 5 connettori FAN:
3 sono collegati a 3 ventole e due proprio non si vedono perché nascosti dal dissipatore liquido. Uno immagino sia collegato al dissipatore sopra la CPU e il OPT-FAN non lo so se sia collegato o meno.

A questo punto dove li collego i due connettori della scheda video?
O rinuncio a due ventole del PC, oppure faccio due by-pass, ma in questo modo controllo contemporaneamente le due ventole della scheda, ciascuna insieme ad una ventola del PC.
Le ventole sono fatte così. Non girano finché non si scalda
Incredibile come molte persone facciano questa identica domanda ogni giorno.
Scarica afterburner e fatti una curva custom
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Aggiungo, i due connettori sul retro della scheda non sono "ingressi" per gestire le ventole, ma due porte per poter collegare e gestire altre ventole aggiuntive (verrebbero gestite in contemporanea a quelle della scheda video in base alla temperatura gpu)
 

Tiger99

Nuovo Utente
114
4
Grazie delle risposte.
Sono stato tratto in inganno perché sulla scatola si faceva riferimento ad un collegamento tra questi connettori ed il sistema mentre intanto per una scheda che costa vari pezzi da 100 uno straccio di manuale non l'ho trovato.

Ed in effetti è bastato a mettere la scheda sotto pressione per vedere girare le ventole.

Grazie ancora.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!