Gigabyte B660M GAMING X DDR4 (rev 1.0) e dissipatore a liquido Castle 240 ex manca ingresso AIO_pump

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

In Rainbow

Utente Èlite
12,155
81
Ragazzi volevo farmi questa domanda, perchè non sono sicuro come installare bene il dissipatore a liquido. Ho una scheda madre Gigabyte B660M GAMING X DDR4 (rev 1.0) e ho acquistato un dissipatore a liquido Castle 240 ex.
Adesso vi allegherò l'immagine del manuale di istruzioni che mi crea più dubbi (immagine 1). Da quello che si evince dalle immagini, abbia le due ventole che possono essere connesse ad un connettore 4pin/cpu fan/cpu_opt (che non so cos'è). E fin qui credo tutto ok, poi abbiamo la pompa che andrebbe collegata al connettore AIO_pump/W_pump/Cpu fan/cpu opt. Sul manuale della motherboard non si fa nessun riferimento a AIO_pump/W_pump/Cpu fan/cpu opt e ho solo un ingresso per cpu fan, dove devo collegare la pompa?



E poi abbiamo la seconda immagine dove abbiamo un connettore +5v / D / pin vuoto / GND e poi un altro connettore VGD. In quel caso ne devo collegare soltanto uno in base alla mia scheda madre giusto? Infine questo connettore +5v / D / pin vuoto / GND direttamente alla pompa come da istruzioni o collegarlo ad un telecomando è corretto? Tra l'altro non mi interessa collegarlo al telecomando, gestirei tutto da software o motherboard. Fatemi sapere.

 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Doppia, chiudo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!