DOMANDA Attenuazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Oxyden

Nuovo Utente
54
2
Salve a tutti, avrei una piccola domanda da fare riguardo all'attenuazione della mia linea.
Ho un Netgear DGN2200v4, con questi valori:


-Attenuazione in Downstream: 28db
-Attenuazione in Upstream: 17.3db


avrei problemi con una 20mega??
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti, avrei una piccola domanda da fare riguardo all'attenuazione della mia linea.
Ho un Netgear DGN2200v4, con questi valori:

-Attenuazione in Downstream: 28db
-Attenuazione in Upstream: 17.3db

avrei problemi con una 20mega??

Ciao :)

Servono i dati completi della linea che trovi nella pagina di configurazione del tuo modem/router.

Le connessioni ad internet sono sempre Fino A.

Per avere 20 megabit in download con l' ADSL2+ devi abitare almeno di fronte alla centrale altrimenti non li potrai mai avere.
 

Oxyden

Nuovo Utente
54
2
Ciao :)

Servono i dati completi della linea che trovi nella pagina di configurazione del tuo modem/router.

Le connessioni ad internet sono sempre Fino A.

Per avere 20 megabit in download con l' ADSL2+ devi abitare almeno di fronte alla centrale altrimenti non li potrai mai avere.

questi dati??
 

Allegati

  • Imma56466gine.png
    Imma56466gine.png
    28.7 KB · Visualizzazioni: 51

luchella

Nuovo Utente
40
3
No, scusate ragazzi. Qui sul forum molti mi hanno detto che con attenuazione di 38 sono a 2 km, max 2,2 km. Tra l'altro anche seguendo la tratta stradale sono effettivamente 2 km circa dalla centrale ed ho un Snr di 12,3
Secondo me lui con 28 sta indicativamente a 1,5/1,8 km.

Questo lo speed con Tim 10 mega
cf893971bb3e3f1cb5fedfd5aaea87c5.jpg
 

Tauron

Utente Attivo
40
4
CPU
Intel i5-6500
Scheda Madre
Asrock Z170 Fatality Gaming K4
HDD
Samsung 840 256gb
RAM
4x4 DDR4 2133mhz
GPU
Sapphire R9 380 4G
Audio
integrato
PSU
XFX 650W
Case
iTek
Periferiche
Tastiera: TTesports Meka, Mouse: Sharkoon Fireglinder
OS
Windows 10
Ciao ragazzi, in questo periodo mi sto occupando molto di attenuazione e rumore perchè sto passando da ADSL a Fibra e mi sono informato molto, vi consiglio questo piccolo tool in cui vi basterà inserire comune, via e civico di appartenenza e vi dirà la distanza da cabinet e da centrale oltre che le varie offerte disponibili :D Ecco qua il link: http://www.planetel.it//servizi.php?id=dory_copertura_servizi

Per aprire il link non usate firefox, almeno a me crea problemi con il messaggio dei cookie che rimane bloccato al centro e non mi permette la fruizione del tool con Edge e Chrome funziona benissimo.
 

raffaeles3975

Nuovo Utente
77
1
Con SNR a 12.1 credo che al max strappi altri 2 MB... Ma se arriva a 6 MB potrebbe essere instabile... Io per come la penso, meglio un po più piano e liscio che veloce con continue disconnessioni. Per me stai a 2 km circa poi ....... Fate vobis.
 
  • Mi piace
Reazioni: luchella

luchella

Nuovo Utente
40
3
Con SNR a 12.1 credo che al max strappi altri 2 MB... Ma se arriva a 6 MB potrebbe essere instabile... Io per come la penso, meglio un po più piano e liscio che veloce con continue disconnessioni. Per me stai a 2 km circa poi ....... Fate vobis.
Concordo con te, meglio un po' più piano ma stabile.
Però io con 38 di attenuazione e SNR 12,3 disto 2 / 2,3 km dalla centrale avendo calcolato la tratta stradale con GMaps e vado a 9,4 mega con profilo 10 Mega (Tim). Il Rate è 11614.
Forse sono ancora più distante?
 

raffaeles3975

Nuovo Utente
77
1
Credo che faccia fede l'attenuazione del router non gmaps


. Tuttavia in alcune linee Telefoniche ( Ultimo Miglio) potrebbero essere presenti giunti in alluminio o alluminio sulla linea che può portare ad aumentare la resistenza, come anche l'ossidazione
 
Ultima modifica:

raffaeles3975

Nuovo Utente
77
1
Snr adsl2+
Fino a 4 db: segnale assente/intermittente

5 - 7 dB: segnale "border line"

8 - 11 dB: segnale molto buono

12 - 14 dB: segnale ottimo

oltre15 dB: segnale più che ottimo
 
E

emanu37429

Ospite
Snr adsl2+
Fino a 4 db: segnale assente/intermittente

5 - 7 dB: segnale "border line"

8 - 11 dB: segnale molto buono

12 - 14 dB: segnale ottimo

oltre15 dB: segnale più che ottimo
E pensa che io a 1,9db ho linea rock solid con errori bassi e 19 mega di portante a 1,6km dalla centrale con 24db di attenuazione. Come sono accurati quei dati.

Considera, che comunque, in ADSL 2+ avere 6db è avere una linea ultrastabile.
Direi che quelle tabelle che si trovano in rete fanno cadere molte persone in errore.
 

raffaeles3975

Nuovo Utente
77
1
OK emanu37429 ... Io con SNR a 8 perdevo pacchetti (error)...ora che ho SNR 10 va molto meglio...
So che ci sono profili a 6db stabili....ma non é il mio caso.
 
E

emanu37429

Ospite
OK emanu37429 ... Io con SNR a 8 perdevo pacchetti (error)...ora che ho SNR 10 va molto meglio...
So che ci sono profili a 6db stabili....ma non é il mio caso.
se perdevi pacchetti con snr a 8, probabilmente c'è qualche problema al dslam o sulla tratta centrale-casa. magari cavi ossidati o semiscoperti ti facevano avere errori.
comunque, su linee in condizioni normali il 6db è stabilissimo anche a 3km dalla centrale.
se si hanno problemi, inutile incolpare il profilo. è sempre la tratta in rame o più raramente, anche il dslam.
queste sono le mie esperienze.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili