DOMANDA Fibra FTTC Wind

Pubblicità

Angelo4

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
55
Buongiorno, chiedo info sulla mia linea nel caso si riuscisse a fare di meglio e come, attualmente questi sono i dati nelle statistiche del router..sono distante dall'armadietto a circa 120mt. Se servono altre informazioni dati chiedete.
Intanto grazie..

Velocità di connessione
Velocità di downstream:79551 Kbps
Velocita di Upstream:21600 Kbps

Valori di linea misurati in downstream
Massima velocità raggiungibile:83036 Kbps
Rapporto segnale / rumore:6.5 dB
Attenuazione di Linea:14.1 dB
Potenza:14.5 dBm

Vaori di linea misurati in Upstream
Massima velocità raggiungibile:24167 Kbps
Rapporto segnale / rumore:7.1 dB
Attenuazione di Linea:9.7 dB
Potenza:-20.1 dBm

Se in casa hai connesso il modem alla prima presa telefonica con presa RJ11 e disconnesso tutte le altre prese hai fatto quanto potevi fare, il resto dipende dalla lunghezza e qualità della tratta rame esterna e lì non puoi farci niente

grazie
si il modem è connesso alla prima presa ed unica. ok, aspetto che magari arrivi la fibra FTTH sperando che cambia qualcosa.

i 120 metri, non dicono nulla, potresti essere su tratta primaria, come anche su una derivata secondaria che vanno a limitare alcuni parametri.
oltre che da altri svariati fattori come l'età della tratta in rame o saturazioni sulla cabina ARL.

puoi provare a chiedere al tuo operatore se ha accesso al profilo 35b, che abilita la 200mbps.

per la FTTH dipende molto se sei in Area nera/grigia con copertura privata o se il tuo civico ricade in qualche bando a fondo pubblico come Italia 1 Giga.

i 120 metri, non dicono nulla, potresti essere su tratta primaria, come anche su una derivata secondaria che vanno a limitare alcuni parametri.
oltre che da altri svariati fattori come l'età della tratta in rame o saturazioni sulla cabina ARL.

puoi provare a chiedere al tuo operatore se ha accesso al profilo 35b, che abilita la 200mbps.

per la FTTH dipende molto se sei in Area nera/grigia con copertura privata o se il tuo civico ricade in qualche bando a fondo pubblico come Italia 1 Giga.
grazie per le info

come potrei capire su che tratta mi trovo o come potrei avere tutte queste info?

ho chiesto per la 200mb e nella mia zona non è possibile.

grazie per le info

come potrei capire su che tratta mi trovo o come potrei avere tutte queste info?

ho chiesto per la 200mb e nella mia zona non è possibile.
Guarda le cabine e chiostrine varie presenti sul tuo palazzo o lungo la via.
Esempio.
1757326692743.webp
Controlla se vi sono dei puntini o lineette.
In caso vi fossero, sei su rete derivata, e questo sarebbe un problema, perché influisce in maniera a volte pesante sulle prestazioni della linea.

grazie
non riesco a capire come sono le linee o i puntini sulle cambine, sulle cabine che hai postato cosa si trova?

Non ha portante massima su un profilo 17a, che giovamento avrebbe da un profilo 35b?

grazie
non riesco a capire come sono le linee o i puntini sulle cambine, sulle cabine che hai postato cosa si trova?
Lo vedi indicato negli sticker gialli con il numero del cabinet, ma comunque è un dato che ti cambia ben poco, non potresti comunque farci nulla

Casomai verifica sul sito sul sito del ministero sviluppo a che punto sono i lavori FTTH per la tua zona:

Non ha portante massima su un profilo 17a, che giovamento avrebbe da un profilo 35b?

Lo vedi indicato negli sticker gialli con il numero del cabinet, ma comunque è un dato che ti cambia ben poco, non potresti comunque farci nulla

Casomai verifica sul sito sul sito del ministero sviluppo a che punto sono i lavori FTTH per la tua zona:
infatti ho detto potrebbe, non sappiamo se sia in primaria o secondaria.
eventuali differenze tra profilo 17 o 35 possono essere minime.

per quanto riguarda la ftth, ci sono i vari siti istituzionali come Infratel BUL (area bianca, che in questo caso non dovrebbe essere presente essendo area già sotto FTTC) o Connetti Italia (piano I1G) , come anche i tool dei wholesaler in base alla regione viene affidato ad OpenFiber o Fibercop.

su questo campo posso aiutare dare dritte ed info, essendoci in mezzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro