ATi Radeon HD5770/5750 Series - Topic Ufficiale

Pubblicità
scusa ma... come hai fatto ad overvoltare una vapor-x? :oogle:

(la ventola tienila a 60% non la senti ed è più efficace)

Apri il file .cfg nella cartella di installazione di MSI Afterburner.

Cerca una voce che fa tipo "Unlock Vcore" e metti 1.
Cerca una voce che fa tipo "UseUnofficialOverclockSettings" e metti 1.

Buon divertimento!

Comunque aggiornamento:
Con 1,212V e 1001 di clock Kombustor dopo alcuni minuti crasha e Windows mi avvisa del ripristino dei driver.
Con 1,200V e 1000 di clock Kombustor l'ho chiuso per noia dopo 30 minuti circa.
Mi sa che mi fermo a 1000/1,200V.

Farò 1 ora di test con Furmark per vedere la stabilità, basterà secondo voi?
Poi 1,2V è troppo?

Ma se metto la ventola al 60% cosa succede se per qualche motivo si sviluppasse molto calore nel case (tipo per sbaglio lascio dei vestiti o lo zaino a tappare le feritoie)??
In caso di pericolo il bios/i driver/pinco pallino surclassano l'impostazione del 60% per salvarmi la scheda?
Se lascio in auto va anche a 90% in caso di bisogno, giusto?

Apri il file .cfg nella cartella di installazione di MSI Afterburner.

Cerca una voce che fa tipo "Unlock Vcore" e metti 1.
Cerca una voce che fa tipo "UseUnofficialOverclockSettings" e metti 1.

Buon divertimento!

Comunque aggiornamento:
Con 1,212V e 1001 di clock Kombustor dopo alcuni minuti crasha e Windows mi avvisa del ripristino dei driver.
Con 1,200V e 1000 di clock Kombustor l'ho chiuso per noia dopo 30 minuti circa.
Mi sa che mi fermo a 1000/1,200V.

Farò 1 ora di test con Furmark per vedere la stabilità, basterà secondo voi?
Poi 1,2V è troppo?

Ma se metto la ventola al 60% cosa succede se per qualche motivo si sviluppasse molto calore nel case (tipo per sbaglio lascio dei vestiti o lo zaino a tappare le feritoie)??
In caso di pericolo il bios/i driver/pinco pallino surclassano l'impostazione del 60% per salvarmi la scheda?
Se lascio in auto va anche a 90% in caso di bisogno, giusto?

già fatte quelle cose, ma io sapevo che la Vapor-X non si Overvolta tant'è che molti l'hanno rivenduta perchè volevano andare in OV e quella non lo permetteva, io su MSI quelle modifiche al file le ho già fatte ma non cambia niente non permette OV nessun software su questa Vapor-X :oogle:

molti l'hanno rivenduta perchè volevano andare in OV e quella non lo permetteva

Molti idioti :lol:

Ora l'unica cosa è che non mi fa più fare l'oc a 1000, se lo metto anche solo 1 MHz in più me la rimanda alle frequenze di fabbrica.
Comunque la scheda è palesemente overvoltata e la frequenza è davvero a 999.

Mi pare di avere una scheda molto fortunata per l'OC, però è possibile che sia fortunata per la gpu ma non per la memoria?
Perchè oltre 1325 ho problemi...

Molti idioti :lol:

Ora l'unica cosa è che non mi fa più fare l'oc a 1000, se lo metto anche solo 1 MHz in più me la rimanda alle frequenze di fabbrica.
Comunque la scheda è palesemente overvoltata e la frequenza è davvero a 999.

Mi pare di avere una scheda molto fortunata per l'OC, però è possibile che sia fortunata per la gpu ma non per la memoria?
Perchè oltre 1325 ho problemi...

io ho spinto la mia fino a 980/1350 senza OV :rolleyes: e non credo che siamo tutti idioti perchè io ho modificato i settaggi da te indicati per MSI già tempo fà e ho riprovato persino ieri ma niente l'OV non si sblocca, e avevo provato persino flashando bios asus con il voltage tweak, ti fà alzare l'ov ma in realtà sulla scheda non si alza, quindi presumo ci siano modelli differenti di Vapor-X a questo punto.

Ciao, scusatemi, mi inserisco qui con un thread aperto sotto "Monitor" perché ho un problema con la scheda video (appunto la HD5770 Vapor-X).
Qualcuno può darmi un consiglio al riguardo?

In aggiunta a quanto scritto nel thread ieri ho provato a collegare PC e TV con la presa DVI-to-SVGA ma non l'ha proprio vista, anzi mi spegneva e riaccendeva il televisore in automatico :skept: .......

Non capisco il problema da cosa possa derivare, ne come risolverlo ovviamente!!

Ciao raga! Sono un felice possessore di due 5770 gigabyte in crossfire. Ho visto nel web che sono stati rilasciati i nuovi "ATi Stream SDK"... mi spiegate cosa sono ed a cosa servono? Con la configurazione attuale, con i catalyst 10.4, va tutto bene non vorrei skazzare il tutto per un inutile capriccio : )

SDK: Software development kit, ossia strumenti di sviluppo per programmatori.
Nulla che possa servire all'utente finale per giocare ;)

Eh magari avessi tutti quei soldi... già i 70€ di differenza tra la 5770 e la 5850 sono troppi. Solo che sto cambiando PC e quindi penso vada più che bene la 5770. Per curiosità: con i5 750, P7P55D, 4GB Corsair Dominator CL8 1600MHz e questa 4770, crysis in 1920x1080 a quanto gira +-, possibilmente con tutti i filtri attivati?

Scusami, dato che io sto per acquistare una scheda video dove hai trovato la 5850 a soli 70€ in piu' della 5770 ?? se mi linki il sito o se me lo mandi via Pm mi faresti veramente felice :) Grazie mille !

Ragazzi la 5770 hawk ha problemi a far girare i giochi al massimo, (tranne i soliti noti :asd:) ad una risoluzione 1600x900?? E con procio E8400 a 3.6??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro