ATi Radeon HD 5870 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Voglio la 5870x2!!! Solo che.... non capisco perchè abbiano fatto metà griglia per espellere l'aria. L'altra metà va nel case! Si dovrebbero mettere delle ventole in uscita allora, per tirare fuori il calore che emanano.... mah...

ATi ultimamente ha un concetto strano di disspatore...spero escano presto versioni custom :sisi:

Io credo che sul :love:mio banchetto:love: può espellere l'aria da dove le pare .... anche dall'a.....pertura superiore :asd:! La cpu è sotto liquido , l'unica ventola sopra è solo della vga , e l'AirFlow delle Dominator .... intorno c'è il nulla.....:lol:

Questa la chiamano 5870 X4 a 649$ !E' un'enorme fake a mio parere.....

hd5870x4.jpg

Fossi io, non sarei qui a scrivere :asd:...

Comunque ottima scheda, penso sia castrata dalla banda RAM, vorrei vedere quanto aumentano le prestazioni overcloccando le memorie.
Ottima la qualità di immagine e l'impatto dei filtri sulle prestazioni si fa sentire poco.

Faccio presente che in quanto a qualità dei filtri, rv870 è il meglio che si possa trovare.

Rimango un po' allibito riguardo la banda delle cache, che con tutte quelle unità da servire potrebbe causare un collo di bottoglia.
Dati i consumi però la trovo ottima in qualsiasi caso, e con i prossimi driver penso la vedremo crescere.

Sì parla anche di una HD5890, che avrebbe una GPU con più transistor di rv870, ma sono voci da confermare.

La situazione ora è ottima, con le HD4870-4890-X2, GTX260-275-285-295etc che dovranno calare di prezzo e sono schede con le quali si gioca già a tutto.

Questo fine anno sarà una ghiotta occasione per un rinnovo dei comparti video:sisi:

4890 X2:skept: forse hai fatto un errore di battitura o no? :boh:

eppure una bella 5890x2 no? visto che le versioni dual gpu hanno la funzione primaria di offrire CF a chi non ha mobo compatibile con CF. Un po come hanno fatto con la 295mars edition (2 285 attaccate). Ok ne avranno vendute 2 in tutto, pero come concetto non lo trovo sbagliato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro