ATi Radeon HD 5870 - Topic Ufficiale

Pubblicità
ho fatto la prova del turbo boost disattivato e assime anche le funzionalità di risparmio energetico, e effettivamente contribuiva a creare stuttering, ma proprio roba marginale e indirettamente.
Ho provato anche a togliere dal bios l'audio ma nulla.
In compenso penso di aver forse risolto, nel senso che mi è bastato occare la cpu almeno a 3.2 / 3.4Ghz per mandar via lo stuttering in quasi tutti i giochi che prima mi terrorizzavano in quel momento ovvero Assassin's creed 2 e MAFIA 2 e forse starcraft 2. :nunu::nunu::nunu:

Però sono comunque deluso in quanto questo rimedio serve solo a far rimanere il gioco sui 60 fissi più a lungo di prima, che è la condizione ideale in cui lo stuttering non si verifica, arriva SOLO quando si schioda dai 60 sia per un attimo che per interi frangenti e comincia già da frames molto alti basta che siano sotto i 60, come ad esempio 57-58 già rompono ! :cav::cav::cav:

Provato F1 2010 ! NA CATASTROFE, per farlo stare sempre a 60 fissi bisogna da quanto ho capito avere un 4Ghz di quad intel o equivalente.
Io con cpu a default era BRUTTO quando c'erano molte auto in pista, da solo era ok ma con 24 auto.......overcloccando migliorava di un botto ma non riuscendo a fare oltre i 3.6Ghz mi stutterava comunque in alcuni frangenti o peggio ancora i REPLAY ! :doh::help::mad:

SPIEGATO IN POCHE PAROLE ! Se non sta a 60 fissi il gioco non va fluido, non scatta ok, ma ad esempio a 40-45 frames sembra di stare a quasi ad un frames da console. qualsiasi gioco, tutti quanti, se un gioco va alla grande è perchè non è mai sceso sotto i 60 come dirt 2 per esempio. TUTTI QUANTI

Ma che temp fai? :skept: Ma sei proprio s****to :sisi:

non utilizzo nulla, temp ok poi non siamo più in estate è ok a prescindere. Tutti quelli che dicono di non aver problemi con sta ati è perchè hanno la cpu occata e tutti i giochi stanno a 60 fissi che con Vsynch attivo o forzato annienta lo stuttering a priori. Però a me non piace perchè così è un mascheramento.

io anche a default non stuttero...pero' vedo che lo stuttering solo nelle 58XX è molto presente,nelle 59XX ancora peggio :cav:..ho fatto bene a prendere una gpu bassina da quanto vedo...ho un amico con e8400 e 5850 directcu..neanche lui ha stuttering ,default o OC del procio in full hd..resta il fatto che il procio si overclocca soprattutto per il dayli,poi ci sono persone che overcloccano il procio solo per sfruttare la gpu

non utilizzo nulla, temp ok poi non siamo più in estate è ok a prescindere. Tutti quelli che dicono di non aver problemi con sta ati è perchè hanno la cpu occata e tutti i giochi stanno a 60 fissi che con Vsynch attivo o forzato annienta lo stuttering a priori. Però a me non piace perchè così è un mascheramento.

Questa è una cosa non vera, anche su HWU c'è un mucchio di gente co sta scheda e il processore @def e non ha problemi.. Tu non sei cpu-limited se giochi in fullHD.. Certo che se su due schede stutterano entrambe.. O sei proprio moooolto sfortunato.. Oppure qualcosa non torna..:sisi:

dipende che giochi usa, l'importante è stare sui 60 fissi, che poi dipenda dalla cpu o meno dipende da gioco a gioco.

Questa è una cosa non vera, anche su HWU c'è un mucchio di gente co sta scheda e il processore @def e non ha problemi..:sisi:

tipo ? mai visto nessuno ma comunque dipende da che gioco, io con cpu a default grid e dirt2 e shift e battlefield vanno benissimo e anche giochi simili probabilmente:)

ho fatto la prova del turbo boost disattivato e assime anche le funzionalità di risparmio energetico, e effettivamente contribuiva a creare stuttering, ma proprio roba marginale e indirettamente.
Ho provato anche a togliere dal bios l'audio ma nulla.
In compenso penso di aver forse risolto, nel senso che mi è bastato occare la cpu almeno a 3.2 / 3.4Ghz per mandar via lo stuttering in quasi tutti i giochi che prima mi terrorizzavano in quel momento ovvero Assassin's creed 2 e MAFIA 2 e forse starcraft 2. :nunu::nunu::nunu:

Però sono comunque deluso in quanto questo rimedio serve solo a far rimanere il gioco sui 60 fissi più a lungo di prima, che è la condizione ideale in cui lo stuttering non si verifica, arriva SOLO quando si schioda dai 60 sia per un attimo che per interi frangenti e comincia già da frames molto alti basta che siano sotto i 60, come ad esempio 57-58 già rompono ! :cav::cav::cav:

Provato F1 2010 ! NA CATASTROFE, per farlo stare sempre a 60 fissi bisogna da quanto ho capito avere un 4Ghz di quad intel o equivalente.
Io con cpu a default era BRUTTO quando c'erano molte auto in pista, da solo era ok ma con 24 auto.......overcloccando migliorava di un botto ma non riuscendo a fare oltre i 3.6Ghz mi stutterava comunque in alcuni frangenti o peggio ancora i REPLAY ! :doh::help::mad:

Comunque se stuttera di meno quando il processore è @def, probabilmente non hai impostato bene l'OC..:sisi:
Leggevo nell'altro thread che la scheda dopo l'RMA va uguale a prima, quindi significa che o è riparata o non aveva problemi.. Ed il fatto che persino una GTX470 stutteri la dice molto lunga.. Concentrati su altro per me ti stai tanto rodendo il fegato su queste vga e le stai denigrando da giorni ma il problema è altrove..:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro