ATi Radeon HD 5850 - Topic Ufficiale

Pubblicità
raga a me l'hd 5850 versione black edition scatta con gta san andreas e gta 4 sia a settaggi minimi che elevati... non capisco perchè... non sono rallentamenti, sono solo piccoli scatti frequenti che disturbano durante il gioco. che può essere? è aggiornata con 10.1

raga a me l'hd 5850 versione black edition scatta con gta san andreas e gta 4 sia a settaggi minimi che elevati... non capisco perchè... non sono rallentamenti, sono solo piccoli scatti frequenti che disturbano durante il gioco. che può essere? è aggiornata con 10.1

Mi ricordo che per gta4 era un problema relativo al gioco, non c'entra la scheda. Hai installato le patch?

Prova con questa procedura... sarebbe per dirt 2, tu adattala a gta:
Scaricare e installare D3DOverrider

• [*]Disattivare la forzatura vSync da CCC.
    [*]Disattivare il vSync in-game.
    [*]Creare un profilo per DiRT2 (dirt2_game.exe) in D3DOverrider.
    [*]Settare la rilevazione del processo di D3DOverrider su Medium.
    [*]Attivavare la forzatura vSync in D3DOverrider.
    [*]Attivare la forzatura Triple Buffering in D3DOverrider.
    [*]Nel gioco mettere tutto ad ultra e vedere se gira a 60 FPS.

ma questo fatto è capitato solo con la 5850? perchè altrimenti mo che è ancora nuova la vendo e mi faccio qualcos'altro che vada meglio :look:

Lo schttering non dipende tanto dalla vga in se ma sia dalla configurazione su cui è montata sia da programmi aperti in backgraung.
Per esempio a me con dirt 2 non fa nessuno scattino, poi un giorno ho lasciato un software per il risparmio energetico. Le prestazioni erano le stesse ma avevo questi microscatti. Una volta chiuso quel programmino è ritornato a funzionare tutto alla perfezzione.
Comunque con gta ho letto che ci sono cali anche con altre vga di pari potenza a questa.
Per ora la hd 5850 rimane una buonissima vga con drivers ancora da maturare.

Comunque hai provato a fare quello che ti avevo consigliato prima??

Lo schttering non dipende tanto dalla vga in se ma sia dalla configurazione su cui è montata sia da programmi aperti in backgraung.
Per esempio a me con dirt 2 non fa nessuno scattino, poi un giorno ho lasciato un software per il risparmio energetico. Le prestazioni erano le stesse ma avevo questi microscatti. Una volta chiuso quel programmino è ritornato a funzionare tutto alla perfezzione.
Comunque con gta ho letto che ci sono cali anche con altre vga di pari potenza a questa.
Per ora la hd 5850 rimane una buonissima vga con drivers ancora da maturare.

Quoto, non è un problema di vga. Anch'io con dirt2 avevo dei piccoli scattini (sufficienti però a farti sbagliare la curva :lol:) quando aprivo fraps. Se lo chiudo mi va liscio come l'olio. Come ho già detto invece gta ha dato problemi a molti utenti con hardware diverso, e mi pare di ricordare che alcuni di questi problemi sono stati fixati con due patch, che ti consiglio di installare.

La scheda tienitela che è una bomba ;), provala con altri games e facci sapere come va! :ok:

Non riesco a trovare quel programma... trovo tutta altra roba, si chiama riva tuner ma non trovo D3Doverrider, magari postami il link così vedo d'installarlo e faccio la prova. Cmq di san andreas mi frega poco ma a gta 4 ci tengo e mi dispiacerebbe non poterci giocare dopo aver speso un botto di soldi credendo di poterlo mandare al massimo senza problemi :(

EDIT: altrimenti metto da parte i soldi, vendo questa e mi faccio la 5970 il prima possibile :asd:

Non riesco a trovare quel programma... trovo tutta altra roba, si chiama riva tuner ma non trovo D3Doverrider, magari postami il link così vedo d'installarlo e faccio la prova. Cmq di san andreas mi frega poco ma a gta 4 ci tengo e mi dispiacerebbe non poterci giocare dopo aver speso un botto di soldi credendo di poterlo mandare al massimo senza problemi :(

EDIT: altrimenti metto da parte i soldi, vendo questa e mi faccio la 5970 il prima possibile :asd:

ti ripeto che la scheda non c'entra...

Ti ho inviato in pm il link del programma.
Su che monitor giochi?? non usi vero il 17'' in firma vero?

Prova con questa procedura... sarebbe per dirt 2, tu adattala a gta:
Scaricare e installare D3DOverrider

• [*]Disattivare la forzatura vSync da CCC.
    [*]Disattivare il vSync in-game.
    [*]Creare un profilo per DiRT2 (dirt2_game.exe) in D3DOverrider.
    [*]Settare la rilevazione del processo di D3DOverrider su Medium.
    [*]Attivavare la forzatura vSync in D3DOverrider.
    [*]Attivare la forzatura Triple Buffering in D3DOverrider.
    [*]Nel gioco mettere tutto ad ultra e vedere se gira a 60 FPS.
Ho seguito la procedura ma quando tento di avviare gta 4 fa errore... (gta 4 ha smesso di funzionare)... cosa ho sbagliato?

Ho seguito la procedura ma quando tento di avviare gta 4 fa errore... (gta 4 ha smesso di funzionare)... cosa ho sbagliato?
Alla risoluzione che giochi tu la vga è nettamente sovradimensionata.
Quindi gli scatti sono solo imputabili allo schuttering.
Io non ho mai eseguito quella procedura perchè a me non a mai dato problemi.
Prova allora senza il programma che ti ho dato e magari abilita il triple buffering e il vsync.

aimè uso quello :asd: ma tranquillo che a pasqua lo butto dal burrone e mi faccio qualche asus.

se il monitor e molto vecchio potrebbe essere anche colpa sua :sisi: conosco gente con vga molto potenti e con monitor che fanno ca**re e non riescono a far girare i giochi per bene :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro