ATI Radeon HD 4890

Pubblicità
anch'io voglio cambiareXD
comunque se saranno presentate ad ottobre un piccolo calo di prezzi delle attuali vga ci sarà subito no?perchè se è così prenderò subitop la hd4890,a meno che il prezzo e le prestazioni delle nuove vga non mi facciano cambiare idea.
quindi lo schermo hd?se si avrei pensato a questo:LG W2261VP-PF
scusa ma cambiare una 4870 con una 4890,non penso valga la pena:skept: e credo da quello che si vocifera che le nuove vga saranno delle belve:shock:.poi ognuno....

scusa ma cambiare una 4870 con una 4890,non penso valga la pena:skept: e credo da quello che si vocifera che le nuove vga saranno delle belve:shock:.poi ognuno....
beh dipende,la mia è solo da 512mb,inoltre occando a dovere una 4890 si ottengono prestazioni pari se non superiori a una gtx285 a defoult

Salve a tutti, mi intrometto in quanto detentore di ben due XFX HD4890 XXX. Il vantaggio prestazionale con due schede del genere diventa conveniente se le si considera in CrossFire. L'acquisto costerebbe circa 350 € sul web, ben al di sotto della GTX 295. Però i vantaggi prestazionali sono molto evidenti, tanto che si prendono ben 17K-18K al 3DMark vantage (GPU score si intende). Una GTX 295 ne totalizza 15K.

Date uno sguardo:

Vanno però presi in considerazioni alcuni elementi: per un crossfire di due HD4890 è necessaria una PSU molto potente ed una scheda madre che supporti il CrossFire (ormai non è più troppo problematico, le mainboard di fascia media hanno almeno due slot PCI-Ex per CF).

Inoltre, chi pensa che la HD4890 sia una hd4870 rimarcata deve tenere in considerazione che la gestione dell'alimentazione è stata totalmente rivista ed ottimizzata, così come l'intero layout della VGA. Una scheda video più efficiente permette risultati senzadubbio migliori, overclockabilità maggiore e minore riscaldamento, con un conseguente incremento di silenziosità. Personalmente ritengo che due HD4890 in crossfire siano oggi la migliore soluzione PREZZO/PRESTAZIONI per un pc di fascia alta.

madò ragazzi mi sta venendo il voglino. :lol:
secondo voi, avendo una 4670 che cmq va bene, è meglio prendere 4890, GTX 275 o aspettare le DX11 per cambiare scheda ?
Per una scheda DX11 il mio pc va bene ? o è da buttare ? :asd: ( xD )
In ogni caso, consigliate ADESSO il cambio di VGA ?

Perchè quella faccina? Vuoi pagarle di più?:asd:
Perchè non c'era un no uguale allo smile del si :asd:
le radeon costeranno sempre di meno,non preoccuparti :asd:
Meglio, meglio così. :ok:
comunque con 2 4890 il sistema diventa una bella bestiola!!!
Considera 2 cose:
- Il mio alimentatore ne regge UNA di 4890, con 2 non so se possa esplodere o altro :lol:
- La mia scheda madre ha un solo slot pci-e 16x 2.0, e mi basta. ;) ( poi d'altronde gioco ancora su un 17" e un 19", quindi 2 4890 a cosa servirebbero ? )

Meglio una singola che tenga botta sul mio Liberty, che duri molto, e possa tenermi anche un cambio monitor ( avevo mezza intenzione di prendere un T200 o un T220, 'sto scatolotto minuscolo m'ha rotto le scatole :asd: )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro