PROBLEMA Asus Zenfone 2 ZE550ML - Improvviso problema all'accensione

ulisse1996

Nuovo Utente
2
0
Salve ,
creo questo post per condividere questo problema che ha colpito il mio smartphone questa mattina . Ero in procinto di ricaricare il cellulare che era ormai agli sgoccioli (10 % di batteria rimanente) ma all'improvviso questo si è spento senza il consueto avviso dello spegnimento del dispositivo . Ho provato quindi a mettere in carica il cellulare deducendo che la batteria fosse scarica ma il telefono non da segni di vita o quasi .
Unica cosa presente : la vibrazione che si presenta subito all'accensione del cellulare e nient'altro .
Visto che molti mi diranno di testare varie soluzioni , vi elenco quello che ho già provato

1) Carica con 3 caricatori diversi , di diverse marche con diversi cavi micro usb - Nessun risultato
2) Entrare in boot mode sospettando un brick - Nessun risultato , il cellulare non riesce ad entrare in Boot o Recovery
3) Hard reset tenendo premuto il tasto dell'accensione per 1 minuto ( come suggerito da un'assistenza via chat di Asus) - Nessun risultato

Se avete avuto stessi problemi o avete comunque trovato una soluzione o avete soluzioni in mente , scrivete pure qui .
Grazie dell'attenzione ^^
 
58
2
CPU
AMD FX-8320 BlackEdition + Arctic Cooling Freezer A30
Scheda Madre
AsRock 970 Extreme3 R2.0
HDD
Samsung SSD 850 EVO 256GB
RAM
Hyperx 2x4GB 1600MHz BlackEdition
GPU
R9 280x Tri-X 3GB OC Toxic
Monitor
Acer AL2216W 21"
PSU
Xilence A 630W
OS
Windows 10 Pro
Dovresti provare a fare un ripristino tramite PC
 

garraty77

Nuovo Utente
1
0
Salve ,
creo questo post per condividere questo problema che ha colpito il mio smartphone questa mattina . Ero in procinto di ricaricare il cellulare che era ormai agli sgoccioli (10 % di batteria rimanente) ma all'improvviso questo si è spento senza il consueto avviso dello spegnimento del dispositivo . Ho provato quindi a mettere in carica il cellulare deducendo che la batteria fosse scarica ma il telefono non da segni di vita o quasi .
Unica cosa presente : la vibrazione che si presenta subito all'accensione del cellulare e nient'altro .
Visto che molti mi diranno di testare varie soluzioni , vi elenco quello che ho già provato

1) Carica con 3 caricatori diversi , di diverse marche con diversi cavi micro usb - Nessun risultato
2) Entrare in boot mode sospettando un brick - Nessun risultato , il cellulare non riesce ad entrare in Boot o Recovery
3) Hard reset tenendo premuto il tasto dell'accensione per 1 minuto ( come suggerito da un'assistenza via chat di Asus) - Nessun risultato

Se avete avuto stessi problemi o avete comunque trovato una soluzione o avete soluzioni in mente , scrivete pure qui .
Grazie dell'attenzione ^^


Ciao avevi poi risolto in qualche modo ?
la mia esperienza è identica alla tua. Sto provando a seguire i vari consigli dei semplicisti che dicono di collegarlo al pc che si risolve, ma a parte sentire Windows che bippa ogni tanto, non succede altro.

Io credo che la batteria sia defunta, e che non abbia più alcun margine per immagazzinare corrente da cedere alla scheda madre del tel. Per cui quando lo si collega si ha giusto un sussulto ma niente più, infatti il Beep sul pc corrisponte al vibrato del telefono che tenta di reagire ma non ce la può fare.

Il problema è come recuperare e formattare i dati nella memoria interna ?

Grazie a chiunque volesse proporre soluzioni costruttive e non false speranze.
 

ulisse1996

Nuovo Utente
2
0
Ciao , il problema era hardware e ho mandato il cellulare in assistenza avendo ancora la garanzia ; il processo è durato 3 giorni e subito dopo mi è tornato a casa lo smartphone funzionante . Secondo il resoconto dell'assistenza , sono stati cambiati batteria e un pezzo che collega la batteria al sistema :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili