ASUS X53T non si avvia

TOTI96

Nuovo Utente
19
2
Salve, espongo di seguito il mio problema con il suddetto notebook:
sto riparando il portatile di un mio cugino che si è ritrovato con delle righe verticali sullo schermo del portatile e dopo svariati tentativi sono giunto alla conclusione di comprare un nuovo display (perché con monitor esterno il pc si vedeva benissimo, quindi l'unica cosa poteva essere o il flat o il display). Durante l'attesa dell'acquisto ho provveduto a formattare il pc, reinstallare windows, driver e programmi e fin qui tutto bene. il pc funzionava al 100%. Dopo tutto questo ho smontato il display per vedere il modello da ordinare e fatto ciò ho lasciato il pc smontato (solo display, quindi parte superiore) per circa una settimana in attesa che mi venga consegnato. Oggi a pomeriggio mi arriva e procedo con il cambio display.. Bene..
Vado ad accendere il PC ma nada.. Lo schermo rimane perennemente nero e nemmeno appare la scritta iniziale ASUS. Allora provo con il diplay vecchio e niente, provo con VGA e HDMI e niente.. Nulla da fare.. L'ho lasciato che funzionava e ora non si avvia nemmeno il bios. Non so pìù che pesci pigliare. Ho provato a fare i "turni" con i due banchi di RAM (intendo tutte le posizione sia singole che accoppiate) ma nulla.. Procedo a resettare il bios togliendo la batteria CMOS ma niente di niente.. Non ne vuole più sapere di partire com'era prima. Ho provato anche a smontare tutto il pc, ho cambiato la pasta termica al procio, controllato i piedini. tutto intanto.. d'altronde non l'ha toccato nessuno!
Spero tanto che mi possiate aiutare con la vostra esperienza e magari insieme potremmo trarre qualche conclusione. Domani proverò a metterci dei banchi di Ram che usa un mio amico sul suo portatile, quindi funzionanti.. spero siano le ram, ma ne dubito.. Una cosa particolare che ho notate è che quando lo accendo le spie si accendono e non lampeggia nessuna di loro, inoltre la ventola del processore gira per pochi secondi e dopo qualche secondo in pìù si ferma anche l'HDD. Dopo di che rimane con le spie accese (quella di utilizzo dell'HDD è sempre spenta) sempre e se provo a tenere premuto il tasto POWER per forzare l'arresto non si spegne e quindi devo obbligatoriamente togliere l'alimentazione.
Spero che possiamo trovare insieme una soluzione a questo stranissimo problema che sto incontrando.
Un saluti a tutti e buonanotte :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili