DOMANDA asus VX238H o asus MX239H per giocare a fps?

emmeking

Utente Attivo
512
29
CPU
i5-4670k
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128GB + SSHD Seagate 1TB
RAM
2 x 4GB DDR3 1600MHz
GPU
Gigabyte GTX 770 4GB OC
Monitor
ASUS VX238h
PSU
Antec Neoeco 620c
Case
Bitfenix Ronin
OS
Win 8.1 64bit
Io da pochi giorni e per arrivare a tale cifra mi sto vendendo la vecchia 360 e il vecchio monitor+qualche gioco:utonto:dato che ora gioco con il pc e la 360 non la cago più da mesi , comunqu l'asus Mx esteticamente mi pace molto ma ha molti commenti negativi mentre se non spaglio il benqu e TN mentre l'asu IPS quindi dovrebbe avere i colori più accesi/vivi giusto?

P.S. è questo il video che dicevi?

Comunqu sia il benq che l'asus dovrebbero essere molto migliore del mio attuale monitor nò?dico in termini di colori?

no l'asus è tn pure quello, non esistono IPS a 120Hz comunque no, il video non è quello ma già da li si capisce che l'asus secondo me è meglio come colori e se trovi da qualche parte come ho detto prima il VG236HE (con la E finale che indica che non ha gli occhialini inclusi) lo paghi sui 250€ se secondo me è molto meglio del benq... se lo troci su uno store decente dimmelo che sono interessato!
 
Ultima modifica da un moderatore:

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
no l'asus è tn pure quello, non esistono IPS a 120Hz comunque no, il video non è quello ma già da li si capisce che l'asus secondo me è meglio come colori e se trovi da qualche parte come ho detto prima il VG236HE (con la E finale che indica che non ha gli occhialini inclusi) lo paghi sui 250€ se secondo me è molto meglio del benq... se lo troci su uno store decente dimmelo che sono interessato!

Con l'Asus IPS intendevo l'MX
 

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit

emmeking

Utente Attivo
512
29
CPU
i5-4670k
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128GB + SSHD Seagate 1TB
RAM
2 x 4GB DDR3 1600MHz
GPU
Gigabyte GTX 770 4GB OC
Monitor
ASUS VX238h
PSU
Antec Neoeco 620c
Case
Bitfenix Ronin
OS
Win 8.1 64bit
Non spenderei mai 350 euro per un Tn .

350€ per un TN a 120HZ (e compatibilità 3D), trovami te un IPS a 300€ a 120Hz o fluido come un TN da 200€, se volete un IPS va bene ma non criticate gli altri che per giocare vogliono qualcosa di un po più fluido...
cosa hanno i TN che non va? molti hanno colori orrendi è vero ma molti altri con un minimo di regolazione sono stupendi

- - - Updated - - -

e che momitor mi consigli su 300€

prima che qualcuno risponda magari dovresti dire per cosa lo useresti, se non lo usi per giocare (o almeno non giocare a FPS), un IPS come l'MX è più che ottimo, altrimenti il mio conislgio è di stare sui TN (se non vuoi i 120Hz ce ne sono di ottimi sui 180€)
 

SenzaNome69

Utente Attivo
240
37
350€ per un TN a 120HZ (e compatibilità 3D), trovami te un IPS a 300€ a 120Hz o fluido come un TN da 200€, se volete un IPS va bene ma non criticate gli altri che per giocare vogliono qualcosa di un po più fluido...
cosa hanno i TN che non va? molti hanno colori orrendi è vero ma molti altri con un minimo di regolazione sono stupendi

- - - Updated - - -



prima che qualcuno risponda magari dovresti dire per cosa lo useresti, se non lo usi per giocare (o almeno non giocare a FPS), un IPS come l'MX è più che ottimo, altrimenti il mio conislgio è di stare sui TN (se non vuoi i 120Hz ce ne sono di ottimi sui 180€)

Io spenderei 350 euro per avere un monitor con una resa cromatica migliore , piuttosto che uno con 120 hz che si notano poco e niente . Vai sulla baia e troverai una marea monitor come Yakamasi , Crossover e Xstar ( il più economico ) a 350 euro , che presi nella versione perfect pixel non danno problemi ; e sono anche overcloccabili fino 120 hz e hanno risoluzione 1440p . Se vuoi un monitor " serio " invece il tempest x27OCx si trova a 400 euro .
 
Ultima modifica:

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
350€ per un TN a 120HZ (e compatibilità 3D), trovami te un IPS a 300€ a 120Hz o fluido come un TN da 200€, se volete un IPS va bene ma non criticate gli altri che per giocare vogliono qualcosa di un po più fluido...
cosa hanno i TN che non va? molti hanno colori orrendi è vero ma molti altri con un minimo di regolazione sono stupendi

- - - Updated - - -



prima che qualcuno risponda magari dovresti dire per cosa lo useresti, se non lo usi per giocare (o almeno non giocare a FPS), un IPS come l'MX è più che ottimo, altrimenti il mio conislgio è di stare sui TN (se non vuoi i 120Hz ce ne sono di ottimi sui 180€)

Io lo userei pricipalmente per giocare, gioco più o meno a quasi tutti i generi compresi gli fps

P.S.perora sono con un SyncMaster S22B150, dite checambiando monitor il salto lo sento molto o non mi conviene?

- - - Updated - - -

Io spenderei 350 euro per avere un monitor con una resa cromatica migliore , piuttosto che uno con 120 hz che si notano poco e niente . Vai sulla baia e troverai una marea monitor come Yakamasi , Crossover e Xstar ( il più economico ) a 350 euro , che presi nella versione perfect pixel non danno problemi ; e sono anche overcloccabili fino 120 hz e hanno risoluzione 1440p . Se vuoi un monitor " serio " invece il tempest x27OCx si trova a 400 euro .

In poche parole sui 300€ massimo 350(ma propio massimo) tu che monitor mi indicheresti per giocare?
 
Ultima modifica:

SenzaNome69

Utente Attivo
240
37
Io lo userei pricipalmente per giocare, gioco più o meno a quasi tutti i generi compresi gli fps

P.S.perora sono con un SyncMaster S22B150, dite checambiando monitor il salto lo sento molto o non mi conviene?

- - - Updated - - -



In poche parole sui 300€ massimo 350(ma propio massimo) tu che monitor mi indicheresti per giocare?

Dell u2412m , veloce come input lag quanto il benq xl2420t . Oppure eizo fs2333 . Altrimenti un benq xl2411t se vuoi il 3d , che si trova 276 euro su amazon uk . Io ti consiglio il dell .
 

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
Dell u2412m , veloce come input lag quanto il benq xl2420t . Oppure eizo fs2333 . Altrimenti un benq xl2411t se vuoi il 3d , che si trova 276 euro su amazon uk . Io ti consiglio il dell .

Il Dell non è male annche se come estetica preferisco di molto l'asus MX, che differenze ci sono tra i due?
 

emmeking

Utente Attivo
512
29
CPU
i5-4670k
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128GB + SSHD Seagate 1TB
RAM
2 x 4GB DDR3 1600MHz
GPU
Gigabyte GTX 770 4GB OC
Monitor
ASUS VX238h
PSU
Antec Neoeco 620c
Case
Bitfenix Ronin
OS
Win 8.1 64bit
Dell u2412m , veloce come input lag quanto il benq xl2420t . Oppure eizo fs2333 . Altrimenti un benq xl2411t se vuoi il 3d , che si trova 276 euro su amazon uk . Io ti consiglio il dell .

il dell ha 8ms in gtg!!! ma lo sai almeno cosa stai dicendo o spari cavolate a caso o prese in giro da qualche parte??? il benq ne ha 2!!! l'unico decente per giocare da te finora nominato è l'eizo!

- - - Updated - - -

Io spenderei 350 euro per avere un monitor con una resa cromatica migliore , piuttosto che uno con 120 hz che si notano poco e niente . Vai sulla baia e troverai una marea monitor come Yakamasi , Crossover e Xstar ( il più economico ) a 350 euro , che presi nella versione perfect pixel non danno problemi ; e sono anche overcloccabili fino 120 hz e hanno risoluzione 1440p . Se vuoi un monitor " serio " invece il tempest x27OCx si trova a 400 euro .

a parte che non conosco nessuna di quelle marche... (che potrebbero anche essere buonissime) TU NON HAI MAI PROVATO I 120Hz! TE LO ASSICURO!
io noto la differenza tra 60 e 75! mi fanno INCA***E le persone che parlano senza sapere ciò che dicono!

- - - Updated - - -

Il Dell non è male annche se come estetica preferisco di molto l'asus MX, che differenze ci sono tra i due?

non so se è un troll o cosa ma fidati, i monitor che ti hanno consigliato non andrebbero bene nemmeno per giocare a pacman... se non hai pretese assurde e ti basta giocare l'MX è molto meglio del DELL fidati... (che tra l'altro a parte la tecnologia IPS sarebbe solo un downgrade dal tuo monitor attuale) se invece come me ti da fastidio anche solo quando muovi una finestra nel desktop perchè va un "po'" a scatti vai di TN meglio se a 120Hz fidati...
 

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
il dell ha 8ms in gtg!!! ma lo sai almeno cosa stai dicendo o spari cavolate a caso o prese in giro da qualche parte??? il benq ne ha 2!!! l'unico decente per giocare da te finora nominato è l'eizo!

- - - Updated - - -



a parte che non conosco nessuna di quelle marche... (che potrebbero anche essere buonissime) TU NON HAI MAI PROVATO I 120Hz! TE LO ASSICURO!
io noto la differenza tra 60 e 75! mi fanno INCA***E le persone che parlano senza sapere ciò che dicono!

- - - Updated - - -



non so se è un troll o cosa ma fidati, i monitor che ti hanno consigliato non andrebbero bene nemmeno per giocare a pacman... se non hai pretese assurde e ti basta giocare l'MX è molto meglio del DELL fidati... (che tra l'altro a parte la tecnologia IPS sarebbe solo un downgrade dal tuo monitor attuale) se invece come me ti da fastidio anche solo quando muovi una finestra nel desktop perchè va un "po'" a scatti vai di TN meglio se a 120Hz fidati...

Capito, grazie per la spiegazione, io se ci arrivo prendo il benQ intalcaso vado di asus MX, tanto ho ancora tempo per pensarci
 

emmeking

Utente Attivo
512
29
CPU
i5-4670k
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128GB + SSHD Seagate 1TB
RAM
2 x 4GB DDR3 1600MHz
GPU
Gigabyte GTX 770 4GB OC
Monitor
ASUS VX238h
PSU
Antec Neoeco 620c
Case
Bitfenix Ronin
OS
Win 8.1 64bit
Capito, grazie per la spiegazione, io se ci arrivo prendo il benQ intalcaso vado di asus MX, tanto ho ancora tempo per pensarci

per me è un'ottima scelta, il benq è più che perfetto per giocare, molti gamers professionisti lo consigliano, semplicemente non sarà il massimo se devi fare fotoritocco o cose del genere :D
 

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
per me è un'ottima scelta, il benq è più che perfetto per giocare, molti gamers professionisti lo consigliano, semplicemente non sarà il massimo se devi fare fotoritocco o cose del genere :D

Non faccio fotoritocchi, al massimo uso PS per modificare qualche immagine tanto per, poi ci guarderei film e ci giocherei(principalmente), va vediamo se ci arrivo, grazie per i consigli, in talcaso non arrivo a 350 ma a 250 l'asus mx da 23 pollici è un ottimo monitor anche buono per giocare no?
 

emmeking

Utente Attivo
512
29
CPU
i5-4670k
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128GB + SSHD Seagate 1TB
RAM
2 x 4GB DDR3 1600MHz
GPU
Gigabyte GTX 770 4GB OC
Monitor
ASUS VX238h
PSU
Antec Neoeco 620c
Case
Bitfenix Ronin
OS
Win 8.1 64bit
Non faccio fotoritocchi, al massimo uso PS per modificare qualche immagine tanto per, poi ci guarderei film e ci giocherei(principalmente), va vediamo se ci arrivo, grazie per i consigli, in talcaso non arrivo a 350 ma a 250 l'asus mx da 23 pollici è un ottimo monitor anche buono per giocare no?

come ho detto prima, se non hai troppe pretese e non ti da fastidio qualche scia nei giochi ogni tanto (se non ci hai mai fatto caso con il tuo monitor non credo che te ne accorgerai con questo), è un ottimo monitor. l'unica cosa che IO non ho ancora capito, è se gli IPS hanno più effetto scia per via del tipo di pannello (IPS appunto) o per i tempi di risposta leggermente più alti rispetto ai TN...

- - - Updated - - -

Ragazzi vi informo che il monitor mi è arrivato, lo ho piazzato pochi minuti fa, ma per un parere dovrete aspettare un paio d'ore, così che possa testare sia la velocità nel gaming e un po' negli altri campi (film blu-ray, photoshop etc) ;)

giusto per sapere, avendo già l'MX cosa ti ha fatto propendere ad acquistare anche questo?
 

Tsukishici

Nuovo Utente
63
8
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H97
HDD
WD Blue 1tb
RAM
8Gb Ballistix 1866Mhz
GPU
SAPPHIRE TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC
Monitor
Asus VX238H 23"
PSU
Super Flower Leadex 750W 80+ Gold
Case
Corsair 500R
OS
Windows 7 64bit
Parere personale sull'Asus VX238H

giusto per sapere, avendo già l'MX cosa ti ha fatto propendere ad acquistare anche questo?
l'MX è di un mio amico, lo schermo non si trova a casa mia.
Dopo svariate ore passate a vedere film, serie tv, giocato sono pronto ad esprimere un parere :)
Considero questo monitor più "veloce" dell' MX239H, non ostante la resa dei colori sia migliore sull'MX.
I profili "Scenario e Teatro" sono stupendi, ma se non si sta giocando (Profilo consigliato; Teatro per i giochi con molti colori - Gioco per i giochi più cupi) è sempre meglio tenere il profilo standard. Il primo (scenario) è ottimo per la visione di film e serie tv dando allo spettatore una maggiore profondità di colore, anche la modalità Teadro, ma penso che per una profondità migliore si debba andare sullo Scenario. La modalità Teatro invece è ottima per giocare per gli FPS (Testato su; Call of duty: balck ops, Call of duty: modern warfare 3, Syndicate, Hawken, L4D2, Battlefield 3 (con molti settaggi bassi però) e Team fortress 2) i colori sembrano cambiare quasi totalmente rendendo possibile una maggiore immedesimazione nell'azione (Tutti i giochi fps con quasi tutto al massimo girafano a 60+fps, tranne BF3 il quale aveva molti settaggi bassi), ma anche per RTS (Testati: Dota 2 e League of Legends).
Ho anche provato Need for speed World per testare la differenza di ms, ma sono rimasto titubante.. non so se avessi qualche settaggio che aumentava il blur (molto probabile) ma non ho notato molta differenza dallo schermo del mio amico (Asus MX239H) o almeno non tanta quanto nei Call of duty.
Ricapitolando: Un ottimo schermo, con una profondità di colori ottima con i giusti profili.
Profilo consigliato per la visione di film o serie televisive: Scenario
Profilo consigliato per giocare con colori vividi: Teatro
Profilo consigliato per giochi cupi (come dentro le grotte di Skyrim): Gioco
Profilo da utilizzare per andare su internet: Standard
Profilo per utilizzare i programmi di editing: Standard/Scenario
Spero che il mio parere possa esservi utile :rock:
 
  • Mi piace
Reazioni: peppox e emmeking

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili