Parere personale sull'Asus VX238H
giusto per sapere, avendo già l'MX cosa ti ha fatto propendere ad acquistare anche questo?
l'MX è di un mio amico, lo schermo non si trova a casa mia.
Dopo svariate ore passate a vedere film, serie tv, giocato sono pronto ad esprimere un parere :)
Considero questo monitor più "veloce" dell' MX239H, non ostante la resa dei colori sia migliore sull'MX.
I profili "Scenario e Teatro" sono stupendi, ma se non si sta giocando (Profilo consigliato; Teatro per i giochi con molti colori - Gioco per i giochi più cupi) è sempre meglio tenere il profilo standard. Il primo (scenario) è ottimo per la visione di film e serie tv dando allo spettatore una maggiore profondità di colore, anche la modalità Teadro, ma penso che per una profondità migliore si debba andare sullo Scenario. La modalità Teatro invece è ottima per giocare per gli FPS (Testato su; Call of duty: balck ops, Call of duty: modern warfare 3, Syndicate, Hawken, L4D2, Battlefield 3 (con molti settaggi bassi però) e Team fortress 2) i colori sembrano cambiare quasi totalmente rendendo possibile una maggiore immedesimazione nell'azione (Tutti i giochi fps con quasi tutto al massimo girafano a 60+fps, tranne BF3 il quale aveva molti settaggi bassi), ma anche per RTS (Testati: Dota 2 e League of Legends).
Ho anche provato Need for speed World per testare la differenza di ms, ma sono rimasto titubante.. non so se avessi qualche settaggio che aumentava il blur (molto probabile) ma non ho notato molta differenza dallo schermo del mio amico (Asus MX239H) o almeno non tanta quanto nei Call of duty.
Ricapitolando: Un ottimo schermo, con una profondità di colori ottima con i giusti profili.
Profilo consigliato per la visione di film o serie televisive: Scenario
Profilo consigliato per giocare con colori vividi: Teatro
Profilo consigliato per giochi cupi (come dentro le grotte di Skyrim): Gioco
Profilo da utilizzare per andare su internet: Standard
Profilo per utilizzare i programmi di editing: Standard/Scenario
Spero che il mio parere possa esservi utile :rock: