DOMANDA asus VX238H o asus MX239H per giocare a fps?

Pubblicità
Invece il BenQ XL2420T come vi sembra, il suo presso(350€)vale la candela?

non è proprio il monitor che ricercavamo in questo thread... comunque avevo pensato anche io a monitor a 120Hz ma ho sentito che i colori sono pessimi e spesso hanno qualche problema (spesso di backlight bleeding) l'unico del quale ho sentio parlare un gran bene è il vg236h (e vg236he visto che sono lo stesso monitor) ma a quanto pare non si trova da nessuna parte...

Dimmi pure, ho già guardato alcuni film in full 1080p e sono rimasto molto soddisfatto dal profilo di colorazione "scenario" che rende il colore molto vivido.
Comunque no non so cosa sia x°D

allora, pixperan è un programma che in pratica serve per verificare il grado di ghosting di un monitor ed il programma è scaricabile qui: http://www.prad.de/download/pixperan_english.zip quando lo hai scaricato basta estrarlo ed eseguirlo (non c'è nulla da installare), a destra c'è una specie di menù e se vai su sticky pictures vedrai un animaletto (penso un uccello) su un'automobilina che va da una parte all'altra dello schermo. Se riuscissi a fare una foto con il cellulare magari, dell'automobilina, si vede se il monitor è affetto o no da ghosting:2013-09-21 23.17.58.webp come vedi il mio monitor è orribile... se potessi fare una foto pure tu mi faresti un favore :D (ovviamente serve una foto da un cellulare perchè prendendo uno screen direttamente dal computer ovviamente non si vede)

ora provo con la macchina fotografica xD

- - - Updated - - -

Allora ho visto che è colpa dell'apertura troppo lenta del cellulare, cioè il ghosting non puoi considerarlo da una foto fatta da una macchina fotografica o cellulare, dipende da quanto il dispositivo fa veloce la foto, quindi ho preso la foto dal programma, che permette di farlo, la foto è questa:PixPerAn_SchlierenBild000.webp

- - - Updated - - -

Quella scattata è questa : DSCN0727.webp

ora provo con la macchina fotografica xD

- - - Updated - - -

Allora ho visto che è colpa dell'apertura troppo lenta del cellulare, cioè il ghosting non puoi considerarlo da una foto fatta da una macchina fotografica o cellulare, dipende da quanto il dispositivo fa veloce la foto, quindi ho preso la foto dal programma, che permette di farlo, la foto è questa:Visualizza allegato 79023

se guardi la mia e la tua foto lo capisci da solo che la "foto" fatta dal programma non è attendibile... anche in altri siti infatti usano delle fotocamere professionali per fare i test, comunque, se hai tempo da perdere avrei un'altra cosa da chiederti, sempre in pixperan, se nel menù selezioni readability test, fino a che livello riesci a leggere le lettere? e un'ultima cosa poi non ti rompo più, se vai qui: Blur Busters UFO Motion Tests riesci a dirmi i valori che ti da il sito e se vedi fluida l'immagine? giuro che dopo non ti rompo più :D

- - - Updated - - -

esempio qui: http://pcmonitors.info/reviews/benq-xl2411t verso fine pagina ci sono i risultati di pixperan, se noti si vedono i pixel del monitor e i risultati non sono per niente simili a quelli che il programma ti propone

- - - Updated - - -

se no una cosa più semplice e veloce è aprire la calcolatrice e muoverla con il muose. se mi dici che è fluido e che i colori sono buoni comunque mi fido! XD scusa se sono un po un rompi ma sai dovendo spenderci dei soldi volevo sapere se ne valeva la pena :D

Alluora riesco a leggere facilmente fino a 7, fino al 13 sforzandomi, poi inizio a vedere troppo strano >_<
Mentre nel sito blur non capisco di quali dati parli, nei 30fps vedo un pochino a scatti, mentre nei 60 va liscio come l'olio ;D

Alluora riesco a leggere facilmente fino a 7, fino al 13 sforzandomi, poi inizio a vedere troppo strano >_<
Mentre nel sito blur non capisco di quali dati parli, nei 30fps vedo un pochino a scatti, mentre nei 60 va liscio come l'olio ;D

perfetto, grazie mille XD era ciò che volevo sapere, con il mio già all'11 non riesco a leggere nulla, di nuovo grazie XD quindi se dici che anche i colori sono belli penso proprio che prenderò questo

Se mi dai tempo fino a domani posso dirti le differenze tra questo ed il MX, ma già da adesso posso dire che l'MX è più "colorito" cioè; la sua modalità "standard" è migliore, ma penso che per gli fps sia molto più "veloce" questo, a casa del mio amico ho provato diversi call of duty e slender, non l'originale, ma quello con grafica migliorata e posso dire che è effettivamente meglio questo, ma con un po' più di tempo saprò dirti di più :)

Se mi dai tempo fino a domani posso dirti le differenze tra questo ed il MX, ma già da adesso posso dire che l'MX è più "colorito" cioè; la sua modalità "standard" è migliore, ma penso che per gli fps sia molto più "veloce" questo, a casa del mio amico ho provato diversi call of duty e slender, non l'originale, ma quello con grafica migliorata e posso dire che è effettivamente meglio questo, ma con un po' più di tempo saprò dirti di più :)

perfetto grazie! che modello è l'mx?

ah, niente, già fatto, ho controllato ed esiste solo l'mx239h XD

non è proprio il monitor che ricercavamo in questo thread... comunque avevo pensato anche io a monitor a 120Hz ma ho sentito che i colori sono pessimi e spesso hanno qualche problema (spesso di backlight bleeding) l'unico del quale ho sentio parlare un gran bene è il vg236h (e vg236he visto che sono lo stesso monitor) ma a quanto pare non si trova da nessuna parte...

Si ma su amazon il vg236h costa quasi 500€ e io non ci arrivo propio, già 350€ sono assai e che cosè il backlight bleeding?
A dove hai sentito che il benq xl ha colori pessimi?

Si ma su amazon il vg236h costa quasi 500€ e io non ci arrivo propio, già 350€ sono assai e che cosè il backlight bleeding?
A dove hai sentito che il benq xl ha colori pessimi?

il vg236he se lo trovi da qualche parte costa la metà (cambia solo che non ha gli occhialini) e per i colori del benq non ricordo dove l'ho letto, è da inizio agosto che faccio ricerche...

- - - Updated - - -

se non ricordo male c'era anche un video su youtube che lo comparava al vg248qe (che già non è per niente elogiato per i colori) e risultava inferiore anche a quello se li ritrovo in giro li posto (ma potrei confondermi con il XL2411T)

Ultima modifica:
il vg236he se lo trovi da qualche parte costa la metà (cambia solo che non ha gli occhialini) e per i colori del benq non ricordo dove l'ho letto, è da inizio agosto che faccio ricerche...

Ho visto anche il Benq XL2411T, che dovrebbe cambiare con il BenQ XL2420T , si levano 25€ circa

Poi io inizialmente ero indirizato all'Asus MX239H o alla versione da 27 pollici ma ho letto che con il gaming non va molto bene, io perora sono con un samsung SyncMaster S22B150 e volevo fare un netto salto di qualità e ora mi ritrovo che sono indecisissimo

Ho visto anche il Benq XL2411T, che dovrebbe cambiare con il BenQ XL2420T , si levano 25€ circa

Poi io inizialmente ero indirizato all'Asus MX239H o alla versione da 27 pollici ma ho letto che con il gaming non va molto bene, io perora sono con un samsung SyncMaster S22B150 e volevo fare un netto salto di qualità e ora mi ritrovo che sono indecisissimo

heh dillo con me, sono nella tua stessa situazione, come ti ho detto è da agosto che faccio ricerche su ricerche per trovare un cavolo di monitor decente che mi soddisfi...

P.S. l'XL2411T ha un pannello più veloce del XL2420T

heh dillo con me, sono nella tua stessa situazione, come ti ho detto è da agosto che faccio ricerche su ricerche per trovare un cavolo di monitor decente che mi soddisfi...

P.S. l'XL2411T ha un pannello più veloce del XL2420T

Io da pochi giorni e per arrivare a tale cifra mi sto vendendo la vecchia 360 e il vecchio monitor+qualche gioco:utonto:dato che ora gioco con il pc e la 360 non la cago più da mesi , comunqu l'asus Mx esteticamente mi pace molto ma ha molti commenti negativi mentre se non spaglio il benqu e TN mentre l'asu IPS quindi dovrebbe avere i colori più accesi/vivi giusto?

P.S. è questo il video che dicevi?

Comunqu sia il benq che l'asus dovrebbero essere molto migliore del mio attuale monitor nò?dico in termini di colori?

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro