[Asus VS239H] Impressioni post-acquisto

Pubblicità
In generale di impostazioni ho messo quelle che vedi alla fine di questo PDF, modalità standard. La sera la luminosità la azzero praticamente. Come fai a vivere con tutta quella luce? Ti abbronza! Mi manca di fare una calibrazione fine, ma sono senza colorimetro, per ora rinvio.

Scie come dice lupin88 in apertura di thread, poca roba, se ci sono giusto sul puntatore del mouse muovendolo e guardandolo fisso. Per il resto niente.
Per me, la storia delle scie, è un problema sopravvalutato.

ciao sheldon, ho visto che è uscito il nuovo asus VS239HR, la scheda tecnica dice che ha 5ms e anche la funzione overdrive, che ne dici? credo che questo nuovo modello sia ottimo anche per giocare...

L'unico modello di questo monitor con overdrive è il VS239H-P che da noi non è mai stato venduto. Il VS239HR invece è identico al VS239H, e non possiede overdrive: anche se la scheda tecnica scrive 5 ms (grey to grey) come appunto il P, se leggi tra le caratteristiche manca il Trace-Free, come Asus chiama l'overdrive. Che invece nel P c'è. :)
Che differenza c'è tra H e HR? Non ne ho idea, mi sembra nessuna, forse cambia la lettera a seconda dei mercati di destinazione.

L'unico modello di questo monitor con overdrive è il VS239H-P che da noi non è mai stato venduto. Il VS239HR invece è identico al VS239H, e non possiede overdrive: anche se la scheda tecnica scrive 5 ms (grey to grey) come appunto il P, se leggi tra le caratteristiche manca il Trace-Free, come Asus chiama l'overdrive. Che invece nel P c'è. :)
Che differenza c'è tra H e HR? Non ne ho idea, mi sembra nessuna, forse cambia la lettera a seconda dei mercati di destinazione.

ok ho capito, ho visto che il monitor vs339hr lo vendono su amazon americano e lo verrei a pagare 212€ comprese spedizioni e tasse, sono molto tentato ma quel prezzo dici che alla fine tanto vale prendere un lg 235p in europa?
l'asus comunque mi attizza molto...

In generale di impostazioni ho messo quelle che vedi alla fine di questo PDF, modalità standard. La sera la luminosità la azzero praticamente. Come fai a vivere con tutta quella luce? Ti abbronza! Mi manca di fare una calibrazione fine, ma sono senza colorimetro, per ora rinvio.

Scie come dice lupin88 in apertura di thread, poca roba, se ci sono giusto sul puntatore del mouse muovendolo e guardandolo fisso. Per il resto niente.
Per me, la storia delle scie, è un problema sopravvalutato.

Infatti per le scie la questione secondo me è chiusa. Se ci sono non si vedono, io non le noto nemmeno nel puntatore del mouse. Per la luminosità, in effetti la tengo alta, ma rispetto a prima la tengo più bassa. Col vecchio monitor tenevo luminosità a 100 e contrasto a 80 e ho avuto problemi seri con la vista. Anche per questo adesso lo tengo a 80 e 70, al di sotto non scendo altrimenti è troppo scuro per me e nei giochi non va bene.

ok ho capito, ho visto che il monitor vs339hr lo vendono su amazon americano e lo verrei a pagare 212€ comprese spedizioni e tasse, sono molto tentato ma quel prezzo dici che alla fine tanto vale prendere un lg 235p in europa?
l'asus comunque mi attizza molto...
VS239HR a 212 sono soldi buttati. Prendi LG IPS235P.

7 max 8 centimetri a seconda dell'inclinazione.

Ciao Sheldon, ascolta, volevo chiederti se hai notato che quando il display è inclinato all'indietro diminuisce il purple glow e invece se si guarda dall'alto verso il basso con display inclinato in avanti, si nota di più..almeno nel mio è così, volevo sapere se lo fa anche a te. Se non mi sono spiegato dimmelo che tenterò di esprimermi meglio ;)

Ciao Sheldon, ascolta, volevo chiederti se hai notato che quando il display è inclinato all'indietro diminuisce il purple glow e invece se si guarda dall'alto verso il basso con display inclinato in avanti, si nota di più..almeno nel mio è così, volevo sapere se lo fa anche a te. Se non mi sono spiegato dimmelo che tenterò di esprimermi meglio ;)
Premesso che si vede solo con immagini scure, è perchè nel secondo caso lo guardi da un inclinazione maggiore (della tua tuesta rispetto al piano del monitor) semplicemente.

Premesso che si vede solo con immagini scure, è perchè nel secondo caso lo guardi da un inclinazione maggiore (della tua tuesta rispetto al piano del monitor) semplicemente.

Si certo intendevo nelle immagini scure. Però non capisco perchè se al contrario lo guardo dal basso verso l'alto non succede. In ogni caso non è molto fastidioso, ci si convive senza problemi.

VISUALIZZAZIONE DEI CARATTERI -Previa regolazione dei valori di luminosità, contrasto e nitidezza, i caratteri risultano ben definiti e chiaramente leggibili ...

Lavorando su Office, il mio vs239h presenta evidenti sfrangiature di colore ("color fringing") intorno al testo nero, sul verde o blu, che pur non compromettendo la leggibilità sono estremamente fastidiose, tanto che penso di adibire il monitor alla visione dei film in HD, per cui è eccellente, e comprarmene un altro per lavorare. E magari a questo punto con una maggiore risoluzione verticale, tipo 1920x1200 o addirittura rischiare l'acquisto su ebay di un 27" da 2560x1400 coreano, che costano una cifra ancora ragionevole e sono sempre IPS.

Ciao
m

Pubblicità
Pubblicità
Indietro