Sheldon Cooper
Utente Attivo
- Reazioni
- 230
- Punteggio
- 51
Per caso usi porta vga?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
No, DVI.
Usi per caso una risoluzione diversa da quella nativa 1920x1080? Oppure hai alzato i DPI di Windows?Uso solo standard. Con la luminosità di default -troppo forte per leggere- le frange sono minime (cambia poco con gli Scenari), ma diminuendo la luminosità a 50 diventano fastidiose.
- - - Updated - - -
qui un foto del fringing verde del VS239H collegato in DVI in modalità Standard e con le regolazioni 35-70-50:
https://dl.dropbox.com/u/58054711/IMG_0605.JPG
Anche a me interesserebbe sapere come si comporta con l'editing video ma soprattutto come si comporta se dovrei attaccarci la play via hdmi! Grazie.
Sono interessato anche io a questo monitor, mi interesserebbe sapere come si comporta con l'editing video, sarà l'attività principale...
Ma allora sei s****to Orazio! Due su due?!?! Avevo capito che rispetto al ML239H avessi risolto quel problema.Sottoscrivo le lodi per questo monitor, l'unico difetto è la retroilluminazione non perfetta per usare un eufenismo
Ma allora sei s****to Orazio! Due su due?!?! Avevo capito che rispetto al ML239H avessi risolto quel problema.
No a entrambe.Usi per caso una risoluzione diversa da quella nativa 1920x1080? Oppure hai alzato i DPI di Windows?
Non mi viene in mente quale possa essere il problema allora, giusto qualcosa a livello software, nei driver della scheda video, un bug, non so.No a entrambe.
Era da molto tempo che avevo fatto queste foto, e mi sono sempre dimenticato di condividerle. Riguardano il monitor con pannello completamente nero, impostato sia alla massima luminosità, che alla minima luminosità.
Luminosità massima: https://www.dropbox.com/s/xrefh0wd72y8zmu/100%25.jpg
Luminosità minima: https://www.dropbox.com/s/x7n6j6pjd8g99tt/0%.jpg
Anche nel caso della luminosità massima, non ci sono evidenti problemi di retroilluminazione, ovviamente i livelli di nero sono molto alti (dalle rilevazioni prad al 100% di luminosità si hanno neri pari a 0.24 cd/mq) ed è assolutamente sconsigliabile tenere questa luminosità nella visione al buio, diciamo pure da pazzi.
Nel caso della luminosità minima, i livelli di nero secondo me sono decisamente degni di nota. Come potete vedere dalla foto, lo schermo è molto scuro, e ancora più uniforme di prima. Il livello del nero ora è molto più contenuto, e sempre dalle rilevazioni di prad si aggirano intorno alle 0,05 cd/mq.
Per essere totalmente precisi devo far notare che rispetto alle foto, la mia vista percepisce il monitor leggermente meno luminoso nel caso della prima foto (100% lum.), e leggermente più luminoso nel caso della foto allo 0%. Ma io che posso vederlo direttamente vi assicuro che le foto sono vicinissime alal realtà
Il test è stato fatto con il monitor in modalità standard, con tutto di default, ai due livelli di luminosità descritti.
Le foto sono state scattate con le stesse impostazioni di scatto per aver un risultato direttamente comparabile, ovvero F2.4, ISO 160 e 1/2 s.