DOMANDA ASUS TUF GAMING B650-PLUS WIFI Chipset driveer update

eMike

Nuovo Utente
21
3
Ciao a tutti,

io vorrei installare il piu' recente chipset driver AMD presente sul sito della ASUS specifico per la mia MB. Le note del driver dicono quanto segue:

NOTICE:
Due to the different structure for drivers, suggest you remove the old driver first before install this version driver.

Ho cercato in un lungo e in largo ma non trovo una guida che sia chiara al 100% su come procedere in questo caso; anzi ogni discussione a riguardo che ho trovato lascia con dubbi o ne fa venire di nuovi.

Chiedo se qualcuno ha fatto questto tipo di update e come avete proceduto.

Di seguito quello che ho trovato:

- disinstallare da device manager il vecchio driver chipset, non riavviare -> installare il nuovo driver chipset riavviare (risultati: nessun problema / nuovo driver non installato + vecchi driver non presente / problemi generali che prima della disinstallazione del vecchio driver non erano presenti)

- installare il nuovo driver senza seguire la nota riportata "tanto il vecchio lo rimuove da solo" (risultati: nessun problema / nuovo driver non installato + vecchi driver non presente / problemi generali che prima della disinstallazione del vecchio driver non erano presenti)

- usare armoury crate "ci pensa il programma a disinstallare automaticamente il vecchio driver e installare il nuovo" risultati ignoti e no proof che sia effettivamente così

- utilizzare AMD Cleanup Utility. In realtà la stessa ASUS e il programma chiaramente danno il MESSAGGIO che questo programma disinstalla tutti i driver tranne propio il chipset

Insomma zero chiarezza su come procedere in maniera sicura. Qualcuno con esperienza diretta sulla questione può aiutarmi?

Grazie in anticipo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili