UFFICIALE ASUS ROG Swift PG279Q

Chronoz

Utente Attivo
120
15
CPU
intel i7 4770k
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme4 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
HDD
ssd samsung pro 256gb, SanDisk SSD Ultra II, 480GB
RAM
DDR3 HyperX Fury 2X8 1866
GPU
MSI gtx 980 TI lightning
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
XFX PRO750S 750W 80Plus Bronze ATX
Case
Midi-Tower NZXT Phantom 410 USB3 Nero/Arancione ATX
OS
Windows 10 PRO
A leggere questi commenti mi stà davvero passando la voglia di prendermi un nuovo monitor! Non è possibile!!!
 
S

SolidSnake1989

Ospite
boh.. eppure xb271hu sarà bello ma pg279q mi piace lo stesso.. uff..

l osd di asus è tutta un altra musica, mi piace troppo l'interfaccia. mentre quella di xb271hu sembra da monitor generico..

l acer è però frameless e mi convince di piu, anche se allo stand stile transformer mi ci devo ancora abituare..

estericamente il pannello di acer è piu carino come assemblaggio ma nel complesso sono due prodotti che se le danno di santa ragione...

quale prendere?
quello che costa meno... imho
 
  • Mi piace
Reazioni: Kapsula

Kapsula

Utente Èlite
1,881
447
CPU
I7 6700k
HDD
barracuda 2tb, ssd 128+256
RAM
16gb
GPU
gtx 1070 MSI GamingX
Audio
Asus Xonar dx
Monitor
Acer xb1 gsync 2k 165hz
PSU
Corsair 750
Case
Phantom 530
OS
Windows 10
Io andrei comunque di Acer. Avrà i suoi problemi ma rispetto ad Asus il fatto di avere un pannello meglio assemblato è sicuramente il fattore determinante...inoltre considera un domani, se mai avrai la possibilità, una configurazione multi-monitor ci sta a pennello sull Acer con quella cornice sottilissima.

sinceramente le recensioni che mi hanno convinto sull Acer sono quelle su amazon.com; tanti hanno reso Asus X l'Acer e sono tutti più che soddisfatti.
 
  • Mi piace
Reazioni: SolidSnake1989
S

SolidSnake1989

Ospite
Io andrei comunque di Acer. Avrà i suoi problemi ma rispetto ad Asus il fatto di avere un pannello meglio assemblato è sicuramente il fattore determinante...inoltre considera un domani, se mai avrai la possibilità, una configurazione multi-monitor ci sta a pennello sull Acer con quella cornice sottilissima.

sinceramente le recensioni che mi hanno convinto sull Acer sono quelle su amazon.com; tanti hanno reso Asus X l'Acer e sono tutti più che soddisfatti.

speriamo escano le review tft e prad.. sono curioso..sicuramente è un bel monitor, peccato per l osd non proprio a livello del rog..

però questa volta acer ha fatto un bel pezzo da 90 imho..il fatto di essere frameless lo rende veramente bello..sono belli entrambi.. sinceramente a parità di prezzo ed essendo entrambi esenti da difetti non saprei..
 
  • Mi piace
Reazioni: Kapsula

Goofy Flow

Utente Attivo
1,271
371
CPU
Intel Core i5 4670k
Scheda Madre
Asus Gryphon Z87
HDD
WD Velociraptor 600GB - Corsair Force GT 120GB
RAM
Kingstone HyperX Beast 8GB 2400MHz
GPU
EVGA GTX 980 Ti
Monitor
ROG SWIFT PG279Q
PSU
Corsair AX850
Case
Parvum Systems S2.0
OS
Windows 10 Pro
boh.. eppure xb271hu sarà bello ma pg279q mi piace lo stesso.. uff..

l osd di asus è tutta un altra musica, mi piace troppo l'interfaccia. mentre quella di xb271hu sembra da monitor generico..

l acer è però frameless e mi convince di piu, anche se allo stand stile transformer mi ci devo ancora abituare..

estericamente il pannello di acer è piu carino come assemblaggio ma nel complesso sono due prodotti che se le danno di santa ragione...

quale prendere?
quello che costa meno... imho
L'Acer ha una cornice più sottile, però l'area dei pixel inizia a circa 1 cm dal bezel esterno e sulla base la cornice è molto più larga, poi quello stand lo rendono molto più giocattolo rispetto al PG279Q.
 
S

SolidSnake1989

Ospite
L'Acer ha una cornice più sottile, però l'area dei pixel inizia a circa 1 cm dal bezel esterno e sulla base la cornice è molto più larga, poi quello stand lo rendono molto più giocattolo rispetto al PG279Q.

lo so.. jnfatti le cornici del pg279q sono minime, ha un estetica incredibile.. con il simbolo rog illuminato nello stand poi:blush: saranno fesserie per nutellosi, però mi piacciono che ci posso fare:asd:

poi tra un pò ci saranno le pascal, e sinceramente non so cosa fare, se passare a 4k con uno sli oppure tenere sempre i 1440p..
sarei piu propenso ai 1440p 165hz
 

Goofy Flow

Utente Attivo
1,271
371
CPU
Intel Core i5 4670k
Scheda Madre
Asus Gryphon Z87
HDD
WD Velociraptor 600GB - Corsair Force GT 120GB
RAM
Kingstone HyperX Beast 8GB 2400MHz
GPU
EVGA GTX 980 Ti
Monitor
ROG SWIFT PG279Q
PSU
Corsair AX850
Case
Parvum Systems S2.0
OS
Windows 10 Pro
lo so.. jnfatti le cornici del pg279q sono minime, ha un estetica incredibile.. con il simbolo rog illuminato nello stand poi:blush: saranno fesserie per nutellosi, però mi piacciono che ci posso fare:asd:

poi tra un pò ci saranno le pascal, e sinceramente non so cosa fare, se passare a 4k con uno sli oppure tenere sempre i 1440p..
sarei piu propenso ai 1440p 165hz
Molto meglio 1440p, la densità dei pixel è già ottima, senza contare la differenza abissale di refresh rispetto ad un 4k 60Hz,

27" 4k sono un tantino inutili, si sacrifica troppo il refresh per una risoluzione esagerata, imho.
 
  • Mi piace
Reazioni: SolidSnake1989
S

SolidSnake1989

Ospite
Molto meglio 1440p, la densità dei pixel è già ottima, senza contare la differenza abissale di refresh rispetto ad un 4k 60Hz,

27" 4k sono un tantino inutili, si sacrifica troppo il refresh per una risoluzione esagerata, imho.
si infatti. sono francobolli i 27/28 per risoluzione 4k...

vediamo piu in la, quando usciranno le dp 1.3 e gpu piu potenti in grado di gestire per bene refresh maggiori ai 60hz..
 

Kapsula

Utente Èlite
1,881
447
CPU
I7 6700k
HDD
barracuda 2tb, ssd 128+256
RAM
16gb
GPU
gtx 1070 MSI GamingX
Audio
Asus Xonar dx
Monitor
Acer xb1 gsync 2k 165hz
PSU
Corsair 750
Case
Phantom 530
OS
Windows 10
speriamo escano le review tft e prad.. sono curioso..sicuramente è un bel monitor, peccato per l osd non proprio a livello del rog..

però questa volta acer ha fatto un bel pezzo da 90 imho..il fatto di essere frameless lo rende veramente bello..sono belli entrambi.. sinceramente a parità di prezzo ed essendo entrambi esenti da difetti non saprei..
Scusa, da ignorante, cosa sarebbe il frameless?
 

Kapsula

Utente Èlite
1,881
447
CPU
I7 6700k
HDD
barracuda 2tb, ssd 128+256
RAM
16gb
GPU
gtx 1070 MSI GamingX
Audio
Asus Xonar dx
Monitor
Acer xb1 gsync 2k 165hz
PSU
Corsair 750
Case
Phantom 530
OS
Windows 10

Lurdz

Utente Attivo
508
114
CPU
Intel i5-2500K 4.3Ghz + CM Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock P67 Extreme 4
HDD
Samsung 840 250GB + WD RED 3TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB, 1866Mhz, CL9
GPU
Gigabyte GTX980Ti G1 Gaming
Audio
Soundblaster Z + impianto Kenwood 5.1
Monitor
Asus ROG PG279Q
PSU
XFX 850W BEFX
Case
CM Storm Stryker + NesteQ rehobus
OS
Windows 10 64bit
speriamo escano le review tft e prad.. sono curioso..sicuramente è un bel monitor, peccato per l osd non proprio a livello del rog..

però questa volta acer ha fatto un bel pezzo da 90 imho..il fatto di essere frameless lo rende veramente bello..sono belli entrambi.. sinceramente a parità di prezzo ed essendo entrambi esenti da difetti non saprei..

Il fatto che sia frameless in genere è meglio, ma il fatto che l'Asus non abbia questa caratteristica, mi ha consentito di mascherare l'unico segmento di circa 3cm di blacklight bleeding che si vedeva sulla sinistra, semplicemente inserendo nella plastica laterale 2 pezzetti di cartoncino, che permettono di far premere un po' di più tale plastica sul pannello. Lo so, su un pannello con questo prezzo ste cose non si dovrebbero nemmeno sentire, però il cartoncino si nasconde completamente dietro alla plastica, quindi non è poi male come soluzione.
 

Kapsula

Utente Èlite
1,881
447
CPU
I7 6700k
HDD
barracuda 2tb, ssd 128+256
RAM
16gb
GPU
gtx 1070 MSI GamingX
Audio
Asus Xonar dx
Monitor
Acer xb1 gsync 2k 165hz
PSU
Corsair 750
Case
Phantom 530
OS
Windows 10
Il fatto che sia frameless in genere è meglio, ma il fatto che l'Asus non abbia questa caratteristica, mi ha consentito di mascherare l'unico segmento di circa 3cm di blacklight bleeding che si vedeva sulla sinistra, semplicemente inserendo nella plastica laterale 2 pezzetti di cartoncino, che permettono di far premere un po' di più tale plastica sul pannello. Lo so, su un pannello con questo prezzo ste cose non si dovrebbero nemmeno sentire, però il cartoncino si nasconde completamente dietro alla plastica, quindi non è poi male come soluzione.
Ahahah!!! Vogliamo le foto!!!!
XD

ps non sei l'unico ad aver adottato tale soluzione : un mio amico, non ho più la foto dell'oggetto, sul suo IPS aveva messo agli angoli 4 morsetti a rondella (ed erano belli grossi) aveva risolto ma era inguardabile!! Tante' che dopo avetlo visto di persona mi sono letteralmente accasciato al suolo dal ridere come se non ci fosse un domani...però la soluzione funzionava!!come avevo già detto io se ci fosse il pannello PERFETTO con cornice in CARTONE lo prenderei!
 
Ultima modifica:

Lurdz

Utente Attivo
508
114
CPU
Intel i5-2500K 4.3Ghz + CM Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock P67 Extreme 4
HDD
Samsung 840 250GB + WD RED 3TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB, 1866Mhz, CL9
GPU
Gigabyte GTX980Ti G1 Gaming
Audio
Soundblaster Z + impianto Kenwood 5.1
Monitor
Asus ROG PG279Q
PSU
XFX 850W BEFX
Case
CM Storm Stryker + NesteQ rehobus
OS
Windows 10 64bit
Ahahah!!! Vogliamo le foto!!!!
XD

ps non sei l'unico ad aver adottato tale soluzione : un mio amico, non ho più la foto dell'oggetto, sul suo IPS aveva messo agli angoli 4 morsetti a rondella (ed erano belli grossi) aveva risolto ma era inguardabile!! Tante' che dopo avetlo visto di persona mi sono letteralmente accasciato al suolo dal ridere come se non ci fosse un domani...però la soluzione funzionava!!come avevo già detto io se ci fosse il pannello PERFETTO con cornice in CARTONE lo prenderei!

Il colmo è che me ne sono accorto perchè ho messo un unghia nel bordino per vedere se tirando un po' la cover di plastica l'effetto backlight diminuiva. Appena inserita in un certo punto, senza tirare ne spingere niente, il backlight è quasi svanito. Allora ho avuto l'illuminazione, dunque ho preso del cartoncino sottile, e inserendolo nella giusta posizione l'effetto visto con l'unghia rimaneva.

Ecco le foto che mostrano la diminuzione, fatte con la modalità notte del cellulare e la stanza completamente buia:
senza cartoncino: http://i.imgur.com/R72WH8l.jpg (il backlight bleeding è sul bordo sinistro, mentre quello in angolo è glow)
con cartoncino: http://i.imgur.com/rTYDbzo.jpg
posizione cartoncini: http://i.imgur.com/BZs6z91.jpg
 

Kapsula

Utente Èlite
1,881
447
CPU
I7 6700k
HDD
barracuda 2tb, ssd 128+256
RAM
16gb
GPU
gtx 1070 MSI GamingX
Audio
Asus Xonar dx
Monitor
Acer xb1 gsync 2k 165hz
PSU
Corsair 750
Case
Phantom 530
OS
Windows 10
Il colmo è che me ne sono accorto perchè ho messo un unghia nel bordino per vedere se tirando un po' la cover di plastica l'effetto backlight diminuiva. Appena inserita in un certo punto, senza tirare ne spingere niente, il backlight è quasi svanito. Allora ho avuto l'illuminazione, dunque ho preso del cartoncino sottile, e inserendolo nella giusta posizione l'effetto visto con l'unghia rimaneva.

Ecco le foto che mostrano la diminuzione, fatte con la modalità notte del cellulare e la stanza completamente buia:
senza cartoncino: http://i.imgur.com/R72WH8l.jpg (il backlight bleeding è sul bordo sinistro, mentre quello in angolo è glow)
con cartoncino: http://i.imgur.com/rTYDbzo.jpg
posizione cartoncini: http://i.imgur.com/BZs6z91.jpg
La soluzione non è male però quei cartoncini immagino ti copriranno una striscia di pannello...boh, secondo me se effettivamente in gaming non noti differenza li toglierei... Oppure piuttosto prova a premere gli angoli del monitor; piuttosto metti 4 morsetti (anche se inguardabili)che tra l'altro credo se tieni fissati per un certo periodo vedrai ti modificano e sistemano da soli il glow a lungo termine...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!