UFFICIALE ASUS ROG Swift PG279Q

Pubblicità
Se a voi cari ragazzi arriverà finalmente un monitor senza difetti visivi, allora opterò per l'acquisto in quel negozio, aspetto buone nuove. Grazie.

Se a voi cari ragazzi arriverà finalmente un monitor senza difetti visivi, allora opterò per l'acquisto in quel negozio, aspetto buone nuove. Grazie.
Basta richiedere il servizio di controllo del monitor per circa 30€... da quello che ho capito io loro li aprono uno alla volta, fino a quando non trovano quello privo di difetti (o con meno difetti possibili).
Quelli che hanno aperto, dopo aver constatato il difetto, li rispediscono ad Asus.

Hai richiesto il controllo del monitor?

Io è da giorni che sto aspettando, finalmente oggi sono arrivati!
Spero che domani spediscano :sisi:.

si, con controllo monitor:birra:

- - - Updated - - -

Basta richiedere il servizio di controllo del monitor per circa 30€... da quello che ho capito io loro li aprono uno alla volta, fino a quando non trovano quello privo di difetti (o con meno difetti possibili).
Quelli che hanno aperto, dopo aver constatato il difetto, li rispediscono ad Asus.

o ad amazon XD

Sembra sia così, avevo letto su un altro forum di un acquirente che l'ha preso praticamente appena disponibile, e che ha chiesto espressamente se si poteva fare il controllo. Gli hanno risposto positivamente e gliene hanno aperti 3 prima di trovare quello con zero dead o stuck pixel, e bleeding accettabile. Ad un prezzo di 912€ è scandaloso che ci siano di questi problemi, ma dato ci sono, conviene mostrare che all'utente non piace essere preso per il naso..

Sembra sia così, avevo letto su un altro forum di un acquirente che l'ha preso praticamente appena disponibile, e che ha chiesto espressamente se si poteva fare il controllo. Gli hanno risposto positivamente e gliene hanno aperti 3 prima di trovare quello con zero dead o stuck pixel, e bleeding accettabile. Ad un prezzo di 912€ è scandaloso che ci siano di questi problemi, ma dato ci sono, conviene mostrare che all'utente non piace essere preso per il naso..
E' grazie a quell'utente che ho scoperto il servizio di controllo :).
Bo', secondo me se non si vuole perdere tempo con resi e balle varie, la verifica del monitor è una manna, per 30€ poi è quasi un investimento.
Secondo me quelli di Dr*ko ne manderanno indietro parecchi di monitor, per esempio se tutti richiedono il controllo e su 10 monitor che aprono 5 o più sono difettosi, ne rimangono pochi di monitor disponibili, visto che quelli aperti li rimandano indietro al produttore... magari è la volta buona che Asus si impegni a migliorare il QC :sisi:.

Hai fatto bene, così ti eviti la lotteria :asd:

Spero che ce ne siano almeno un paio senza difetti, uno per me e uno per te :lol:...
Secondo me andranno fuori di testa a controllare i monitor uno per uno :asd:

Ho telefonato oggi,dicono cmq che il controllo pixel ritarda un po la spedizione
Non sono riuscito a farmi dire di quanto,sicuramente un giorno ...
A te han spedito?

Ho telefonato oggi,dicono cmq che il controllo pixel ritarda un po la spedizione
Non sono riuscito a farmi dire di quanto,sicuramente un giorno ...
A te han spedito?
Non ancora, spero che in giornata spediscano! :sisi:

- - - Updated - - -

Monitor appena arrivato, purtroppo presenta ancora il pixel inversion e lo si nota nel desktop e con il test di lagom.
Sono deluso :(

Non ancora, spero che in giornata spediscano! :sisi:

- - - Updated - - -

Monitor appena arrivato, purtroppo presenta ancora il pixel inversion e lo si nota nel desktop e con il test di lagom.
Sono deluso :(

Non ci credo, io pensavo che, dato sono fatti con i nuovi pannelli AHVA rilasciati dalla AU Optronics, non soffrissero dei problemi della serie 278. Giusto quanto pensi che le magagne siano solo pixel malfunzionanti e bleeding, ecco che ti fregano da un'altra parte..

Non ci credo, io pensavo che, dato sono fatti con i nuovi pannelli AHVA rilasciati dalla AU Optronics, non soffrissero dei problemi della serie 278. Giusto quanto pensi che le magagne siano solo pixel malfunzionanti e bleeding, ecco che ti fregano da un'altra parte..
Pensa che avevo venduto il PG278Q proprio per il pixel inversion, comunque sul 279Q è meno evidente rispetto al 278Q.

Pensa che avevo venduto il PG278Q proprio per il pixel inversion, comunque sul 279Q è meno evidente rispetto al 278Q.

ma porca....

hai già sentito drako? cioè sono 36 euro di controllo , cosa guardano?? se si accende e basta...

lo fà a qualsiasi refresh?

A 120 Hz o 144 Hz si nota poco, molto meno rispetto al 278Q, soprattutto dopo aver calibrato con i setting OSD e ICC di TFT.

in effetti dicono che il controllo che fanno è per vedere se ci sono pixel morti o polvere ... questi test temo siano troppo avanzati per loro.

tutto sommato ti reputi soddisfatto del monitor? su che giochi lo stai provando ?

io sono ancora in attesa :sisi:

Uniformità dello schermo e backlight bleed con i settaggi di TFT.

1/60"
F1.8
ISO 100
2638255

1/4"
F1.8
ISO 100
2638256

Pubblicità
Pubblicità
Indietro