ah! alla fine lo hai preso sto asus ? :)
dove? come ti trovi?
se hai qualche info particolare la metto nel primo post ;)
Ammetto che con il cambio di monitor sono stato più indeciso di una donzella alla scelta di un nuovo paio di scarpe :asd:, ma alla fine ho puntato all'Asus e devo dire che mi è andata molto bene. L'ho ordinato da Drako con il servizio controllo dei pixel, e sono stati decisamente fulminei a spedirlo, dato l'ho ordinato alle 13:00 di giovedì 10/12, e alle 13:00 del giorno dopo era a casa mia.
Mi trovo decisamente bene, e partendo con i pregi, non ha nessun stuck o dead pixel (e quello penso sia il minimo dato ci hanno fatto il controllo), nessun graffio e nemmeno ditate come si era sentito da altri utenti, dai test di lagom non ho riscontrato pixel inversion o altre problematiche, e non sono nemmeno riuscito a vedere del backlight bleeding, ma se c'è è minimo. Post calibrazione la resa cromatica è pure superiore al PG278Q e anche all'Acer XB270HU, riesce ad arrivare a 165Hz, nonostante non sia garantito (ecco il test UFO:
http://i.imgur.com/fd7ucBD.jpg), e non ho rilevato ritardi di risposta nei comandi e effetti scia.
Passando ai difetti, il primo e più evidente è il glow, inevitabile con le schermate nere, ma non è fastidioso nell'uso normale, e si capisce che è glow piuttosto che bleeding, perchè spostando il punto di visione sparisce da una parte e si accentua dall'altra. Si nota, poi, anche un certo riflesso nel film di protezione, eccolo in una foto:
http://i.imgur.com/F8LcGd8.jpg , dove quell'ombra centrale con una manica blu a destra sono io, ma anche questo difetto si nota solo con schermate molto scure e fisse. Infine, difetto veniale ma comunque da segnalare, se da pannello di controllo imposto come monitor esclusivo il televisore per vedere un film, e disattivo questo, quando premo il bottone per spegnerlo, si mette in un status di standby anzichè nello status di completamente spento, e lo si nota per il fatto che il cerchio rosso e il simbolo ROG iniziano un effetto respiro di accensione e spegnimento del led. Il problema si risolve riattivandolo e disattivandolo di nuovo da pannello di controllo, e spegnendolo sempre da tasto.
Ecco alcune foto che ho pubblicato su questo thread nella pagina precedente:
Screen nera:
http://i.imgur.com/uGN56lB.jpg
Screen blu:
http://i.imgur.com/0zO2fTb.jpg (è proprio blu, eccolo qua:
http://www.solidbackgrounds.com/imag...background.jpg , nonostante nella mia foto sembri azzurrino)
Screen rosso:
http://i.imgur.com/t24hgw1.jpg
Screen verde elettrico:
http://i.imgur.com/pUq7BHr.jpg
Wallpaper vari a 2560 x 1440:
http://i.imgur.com/ep5zB6f.jpg ,
http://i.imgur.com/KmpcpTU.jpg ,
http://i.imgur.com/ojdn0WK.jpg ,
http://i.imgur.com/7QJ9gyz.jpg .
- - - Updated - - -
@
Lurdz Hai per caso notato una variazione della temperatura (gradi K), visibile solo su sfondo bianco nella parte alta dello schermo, circa 1/4?
Hai un occhio pazzesco, non l'avevo notato, ma ho messo questa
immagine per un po' sullo schermo, e si, c'è una differenza del colore bianco, ecco un immagine dove evidenzio in rosso una differenza lieve, e in verde una differenza leggermente più forte:
-
http://i.imgur.com/kBQaoWA.jpg
Anche aumentando e diminuendo la luminosità resta, quindi è una differenza legata ai LED penso. Ora riesco a percepirlo anche su questa pagina, dato i post sono bianchi, prima non me n'ero accorto, ma rispetto alla variazione di colorazione del mio vecchio monitor TN o del PG278Q (l'ho reso proprio per abberrazioni dei colori scuri nella parte alta) è un difetto sul quale posso sorvolare :sisilui: