UFFICIALE ASUS ROG Swift PG279Q

Pubblicità
Ho fatto la richiesta di reso su dr*ko, ma continuano a tirarmi scuse dicendo che il produttore non gestisce la garanzia per il bleed e il glow visto che il mio monitor è "nella norma", ma cosa vuol dire???
Ora gli ho mandato la foto del graffio, spero che non si inventino altre scuse, anche perché io mi sono avvalso del Diritto di recesso, non me ne frega nulla della garanzia.

no , devi chiarire istantaneamente che tu non stai facendo un RMA ma ti stai avvalendo del diritto di recesso,cose ben diverse.
hai sbagliato sin dall'inizio , sei stato troppo onesto e questi sono i risultati...
se aprivi la richiesta di recesso e nelle motivazioni gli scrivevi che il monitor è troppo grande probabilmente la questione era già conclusa
in ogni caso tu la rischiesta l'hai fatta il 4° giorno tramite il loro sito, stanno solo prendendo tempo per vedere se cambi idea.

Sul sito di dra*ko non c'è scritto niente relativo alla raccomandata
Le cose che ti ho linkato prima sono dal regolamento di drako. Non chiedono la raccomandata perchè hanno la procedura tramite il loro sito in cui ovviamente viene registrata la data (motivo per cui di solito si usa la raccomandata). Fossi in te inizierei ad aprire la richiesta di reso subito. Se te l'accettano sei a posto perchè hai 10gg solari da quel momento per fargli recapitare il prodotto.

Le cose che ti ho linkato prima sono dal regolamento di drako. Non chiedono la raccomandata perchè hanno la procedura tramite il loro sito in cui ovviamente viene registrata la data (motivo per cui di solito si usa la raccomandata). Fossi in te inizierei ad aprire la richiesta di reso subito. Se te l'accettano sei a posto perchè hai 10gg solari da quel momento per fargli recapitare il prodotto.
La richiesta di reso (Diritto di recesso) l'ho fatta dopo 4 giorni, ma non me l'hanno ancora accettata, mi hanno chiesto di mandargli una foto o un video sui difetti del monitor e gli ho inviato un video sul glow e bleed e mi hanno risposto che, "il bleed/glow sono difetti comuni a tutti gli IPS", pertanto la garanzia non è gestibile dal produttore, poi mi hanno chiesto di mandargli la foto del graffio, cosa che ho fatto ma non mi hanno più risposto.

Boh forse non ho capito io ma avevo capito che tu gli avevi scritto una mail. La procedura di reso la devi avviare dal tuo storico ordini poi da quando te la approvano hai 10gg per rimandargli il tutto. Se hai già fatto così non è che devono banfare più di tanto, è un reso e bom.

Boh forse non ho capito io ma avevo capito che tu gli avevi scritto una mail. La procedura di reso la devi avviare dal tuo storico ordini poi da quando te la approvano hai 10gg per rimandargli il tutto. Se hai già fatto così non è che devono banfare più di tanto, è un reso e bom.
Infatti è quello che ho fatto, ma non me l'hanno ancora accettata.

Magari pensano, visto che hanno fatto il controllo e non hanno riscontrato difetti, che il graffio l'abbia fatto io e quindi non vogliono sostituirmelo.

Ultima modifica:
E abbastanza assurda come cosa. Non vorrei che stessero davvero tirando per le lunghe per far decadere i termini. In ogni caso martellali, incazzati, digli che è un reso che rispetta le condizioni per il reso e che non comprerai mai più da loro e vedi se non basta. Ovviamente hai tutto, scatolo, imballi, accessori....? Ma poi sto graffio è una cosa che si vede? Magari non se ne sono accorti v0v

E abbastanza assurda come cosa. Non vorrei che stessero davvero tirando per le lunghe per far decadere i termini. In ogni caso martellali, incazzati, digli che è un reso che rispetta le condizioni per il reso e che non comprerai mai più da loro e vedi se non basta. Ovviamente hai tutto, scatolo, imballi, accessori....? Ma poi sto graffio è una cosa che si vede? Magari non se ne sono accorti v0v
Io la richiesta l'ho fatta entro il limite di tempo, quindi in teoria sono a posto, se sono lenti loro non è colpa mia.

Il graffio è veramente piccolo, è come avere 2 o 3 pixel difettosi vicini, ma dato che ho pagato per avere un monitor senza difetti, non mi sembra giusto.

Io la richiesta l'ho fatta entro il limite di tempo, quindi in teoria sono a posto, se sono lenti loro non è colpa mia.

Il graffio è veramente piccolo, è come avere 2 o 3 pixel difettosi vicini, ma dato che ho pagato per avere un monitor senza difetti, non mi sembra giusto.

Stampati in ogni caso la richiesta di recesso.
Gli hai telefonato? Se non lo hai fatto fallo,rispondono sempre tanto e metti bene in chiaro che tu hai fatto un diritto di recesso non un rma,a te se asus non ritira il monitor non te ne deve fregare nulla :)
Il controllo che fanno da anche garanzia per una sostituzione (con spese a.loro carico) , forse hanno paura che il graffio lo hai fatto tu..ma anche qui c'è un controllo quando lo ricevono...

Cioè ...non è che ci stanno facendo una bella figura eh...

Ultima modifica:
Gli hai telefonato? Se non lo hai fatto fallo,rispondono sempre tanto e metti bene in chiaro che tu hai fatto un diritto di recesso non un rma,a te se asus non ritira il monitor non te ne deve fregare nulla :)
Il controllo che fanno da anche garanzia per una sostituzione (con spese a.loro carico) , forse hanno paura che il graffio lo hai fatto tu..ma anche qui c'è un controllo quando lo ricevono...

In effetti fare resistenza per un reso di un monitor, quando hanno affermato in una discussione su un altro forum, di averne venduti 30 e averne visto tornare indietro solo 1, onestamente mi fa passare la voglia di acquistare da loro. In definitiva, anche se hanno il controllo dei pixel, a me interessa di più poter vedere con i miei occhi il prodotto, e decidere autonomamente se è valso il prezzo speso, dunque ritengo più importante la velocità di accettazione di un reso.

Ultima modifica:

Domani allora gli chiamo, per quanto riguarda le spese a loro carico ne sei sicuro di questa cosa?

Domani allora gli chiamo, per quanto riguarda le spese a loro carico ne sei sicuro di questa cosa?

Tutti i monitor “testati” che vengono consegnati con evidenti difetti godono del pickup e della sostituzione gratuita direttamente al domicilio del cliente.

non è il tuo caso in quanto tu hai fatto un recesso e direi che le spese di restituzione sono a tuo carico (mi raccomando fai una spedizione tracciata e assicurata)
ma volendo c'è anche questa soluzione....
cmq la miglior cosa è parlarne a voce , tu quando li chiami digli subito... io stò aspettando il numero di Autorizzazzione al Rientro (NAR) per il seguente ordine xxxx
se iniziano a girarci intorno diglielo chiaramente che ti avvali del diritto di recesso.

Tutti i monitor “testati” che vengono consegnati con evidenti difetti godono del pickup e della sostituzione gratuita direttamente al domicilio del cliente.

non è il tuo caso in quanto tu hai fatto un recesso e direi che le spese di restituzione sono a tuo carico (mi raccomando fai una spedizione tracciata e assicurata)
ma volendo c'è anche questa soluzione....
cmq la miglior cosa è parlarne a voce , tu quando li chiami digli subito... io stò aspettando il numero di Autorizzazzione al Rientro (NAR) per il seguente ordine xxxx
se iniziano a girarci intorno diglielo chiaramente che ti avvali del diritto di recesso.
Ok grazie per il consiglio :ok:

Non so se sei pratico ma per la spedizione non usare direttamente i corrieri soli (sda, gls, brt....) ma usa servizi online tipo spediamo o spedireweb che si appoggiano a loro. La differenza per un monitor è scandalosa. Pagherai meno di 10€ contro i 20-30 _minimo_ che ti chiedono se vai in sede dai suddetti. E ovviamente te lo vengono a predere a casa. Fai attenzione al packaging, in particolare alla nota : NON AFFIGGERE ETICHETTE DIRETTAMENTE SULLA CONFEZIONE ORIGINALE.

Non so se sei pratico ma per la spedizione non usare direttamente i corrieri soli (sda, gls, brt....) ma usa servizi online tipo spediamo o spedireweb che si appoggiano a loro. La differenza per un monitor è scandalosa. Pagherai meno di 10€ contro i 20-30 _minimo_ che ti chiedono se vai in sede dai suddetti. E ovviamente te lo vengono a predere a casa. Fai attenzione al packaging, in particolare alla nota : NON AFFIGGERE ETICHETTE DIRETTAMENTE SULLA CONFEZIONE ORIGINALE.
Grazie, si ho sempre usato i servizi online... tra l'altro ho spedito da poco il mio vecchio monitor e ho speso circa 20€ con assicurata.

- - - Updated - - -

Ora che me lo hai fatto notare e non avendolo letto prima, forse sono stato troppo frettoloso, visto che c'è scritto chiaramente che se un monitor da loro testato presenta ancora dei difetti te lo cambiano gratuitamente, forse è proprio per questo motivo che vogliono "le prove",
che pollo che sono!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro