Il PG279Q è una naturale evoluzione del PG278Q. I colori sono migliori, l'input lag è inferiore, e i tempi di risposta dei pixel sono superiori, ma matematicamente questo dato è ininfluente se confrontato con la precedente versione, dato il tempo di risposta più lungo registrato sul 279 è di 6.5ms, e per vedere scie su un pannello da 144Hz i pixel devono rispondere con una velocità superiore ai 7ms (1/144 = 6.999999999 ms). Ecco qua la recensione completa:
Asus ROG Swift PG279Q Review - TFT Central
Io ho provato anche a usare il monitor a 165Hz (
http://i.imgur.com/fd7ucBD.jpg) , e giocando con Ridge Racer Unbounded ho cercato di vedere se nei bordi della macchina si vedevano delle scie, ma non ne ho percepite. 144Hz sono sufficienti, comunque, oltre i 150Hz anche chi ha buon occhio fa fatica a percepire più fluidità.
Unica pecca, è che per beccare il modello perfetto bisogna avere molto sedere a quel che sembra. Io ho fatto fare il controllo dei pixel, ma riguardo il bleeding niente è assicurato, io lo sto usando da 7 giorni e ne ho notato un bordino in basso a sinistra, quasi impercettibile, ma a molti non è andata cosi bene, anzi. Inoltre il glow tipico degli IPS si vede in scene molto scure, anche se con un po' di luce ambientale non ci si fa caso.