ASUS ROG G750JX

Pubblicità
Buon pomeriggio, chiedo consiglio per sapere se i 2 banchi di memoria RAM corsair vegeance DDR3L (low voltage 1,35) 2X8GB 1600MHz CMSX16X3M2B1600C9 stanno lavorando bene; ossia dovrebbero essere a 800MHz in dual channel?
ALLEGO dati di CpuZ, Rammon e Speccy
Visualizza allegato 123905 Visualizza allegato 123906 Visualizza allegato 123907

Ho tutti i 4 slot occupati 1° e 3° slot ci sono le RAM Corsair da 8GB l'una
gli slot 2 e 4 cla la Ram Samsung da 4 GB l'una.
Nel caso dovessi modificare qualcosa da bios, come si accede; o per meglio dire come si possono e dove, modificare i parametri per un controllo manuale delle frequenze delle ram?
:help:
@icebreaker90

sviti le viti dello sportello posteriore;
Visualizza allegato 124976togli uno e metti l'altro.
Qualche post precedente ho anche messo il link su come usare un cacciavite
Visualizza allegato 124977:party::ciaociao::ok:
Quel "giraviti" (quello fisso, non quello ad inserti) vicino alle vitine del notebook mi ricorda tanto quelle belle mazze che usarono gli Austriaci per finire i poveri italiani in trincea sotto effetto dei gas cloranti nella prima guerra mondiale.... Le viti non sono particolarmente serrate, procuratevi un cacciavite a stella piccolo, anche di marca sconosciuta, ma non usate il primo cacciavite che vi capita a mano altrimenti resterà ben poco delle viti - consigliato un kit di accessori per computer da 2€ preso dai negozi di cineserie ;)

..non ti preoccupare, capirai quando colui che non deve essere nominato ti verrà a cercare...:shock:

Spero di non essere io l'innominabile - comunque volendo proprio martoriarvi i cosidetti per aspirare a tale titolo e proprio per il gusto di farlo, 800x2=3100 non 1600 (in ottale) :asd:

Ciao Amici del forum, tanto per immettere qualche novità, ho installato winzoz 8.1 64 bit, aggiornato il bios alla versione 206 (facilissimo con il software winflash scariacato da ASUS support, ma dovreste avercelo già installato) ricordo che il mio modello è g750JH;
mentre per il modello JX è uscito (BIOS 209 (G750JX)Fix WHQL issue for win 8.1).
Da Steam ho scaricato la versione free di "Driver Fusion" programma per vedere quali driver hanno bisogno di un aggiornamento.
Alla prossima.

Ciao ragazzi ho acqustitato da poco un asus rog jz e mi chiedevo se si potesse aumentare la potenza della cpu.
Sto usando al momento Gpu tweak e con WTNO faccio circa 50-60 fps in modalità ultra ma ogni tanto mi scende a 40.Come mai?A cosa può essere dovuto tale calo cosi drastico?

Ciao ragazzi ho acqustitato da poco un asus rog jz e mi chiedevo se si potesse aumentare la potenza della cpu.
Sto usando al momento Gpu tweak e con WTNO faccio circa 50-60 fps in modalità ultra ma ogni tanto mi scende a 40.Come mai?A cosa può essere dovuto tale calo cosi drastico?
ci sono tante cose che potrebbero rallentare, intanto comincia a dirmi a quali valori hai settato GPU TWEAK;
1)il gioco lo avvii da steam?
2) che programma usi per vedere i fps?
3)hai installato gli ultimi driver della scheda video? c'è anche caso che i driver ultimi siano peggio (ti spiego con watch dogs migliorano lìesperienza ma con altri game la peggiorano questa affermazione è del tutto personale puoi sempre provare)
4)che programmi girano in back ground? con Ccleaner puoi vedere quelli che si avviano automaticamente
5)quanta VRAM utilizza WTNO? non mi interessa quella che richiede devi vedere da gestione attività quando stai giocando
6) Potresti anche impostare alta priorità al gioco dal pannello gestione attività
E POI metti le specifiche del tuo notebook....:ciaociao:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro