N
NEROASUS
Ospite
sarebbe un'ottima idea condividere il tutto ........
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Qualcuno di voi ha sostituito la tastiera del notebook? sono disposto a comprarne una di qualsiasi nazionalità, devo solo cambiare il pulsante "space" hihi
Ho trovato un sito dove vendono tutti i ricambi originali del nostro notebook, a partire dalla tastiera,passando per le ventole,casse audio, vari coperchi, batteria,cavi,ecc....
Se volete lo pubblico!!
Figurati per così poco, poi me lo avevi insegnato tu il metodo ;)
Ps: dal 19 al 29 sono in Sardegna
io in tanti anni non ho mai aperto un pc per pulirlo dalla polvere o ne compri di "sigillati" oppure e' operazione inutile nonche' dannosa questo volevo dire.:figo:
Per esperienza sul campo devo dissentire ed in maniera calorosa (avete notato la contraddizione?). La polvere limita fortemente lo scambio di calore - ma io sono l'unico ad avere studiato fisica /elettronica /chimica alle superiori? Per esperienza sul campo, ventole che girano molto veloci sono in grado di rallentare parecchio se pulite la polvere e cambiate la pasta termica che dopo qualche anno si cuoce - una mobo presa al lavoro l'ho dovuta buttare via dopo 3 anni perché un dissipatore aveva una siringata di pasta che col tempo si ritirava e si era cotta (lanparty gb), addirittura un vecchio portatile di marca (m) ignota lo avevo recuperato cambiandogli pasta al proc , una scheda grafica ATI con dissipatore a ventola idem, e vi assicuro che i principi base per le apparecchiature militari sono sempre stati incentrati su duplicazione dei circuiti e limitazione della deriva termica oltre che sulla semplicità e non per nulla.... I nostri portatili consumer vanno puliti, anche loro sono allergici agli acari della polvere (ed anche tutte le apparecchiature elettriche come cabine di trasformazione di media tensione, lettori cd, TV, ecc).
in linea di principio concordo, nella pratica dipende dal mestiere che fai e dove utilizzi il pc, se lavori in un cantiere come muratore in mezzo alla polvere probbabile, ma ti ripeto in tanti anni che utilizzo pc fissi e portatili soprattutto portatili, li ho cambiati perche' ho preso prodotti diversi o piu' nuovi ma non ho mai avuto nessun problema per la polvere, al contrario e' noto che aprire e chiudere portatili e/o telefono e/o tv e' operazione sconsigliata se non necessaria.
Poi va anche detto che quando lo strumento non dovesse funzionare piu' intendo il pc ne compro uno nuovo e vito ogni problema.
No, lavoro anche come muratore ma solo nel tempo libero e comunque senza computer, il note non è pratico come riga o per finire l'intonaco. Avendo vissuto molti anni anche al nord Italia ed avendo lavorato non come muratore in molti ambienti differenti (tra cui tribunali, uffici tecnici, aziende varie ma anche laboratori artigianali e altro) posso assicurarti che oltre alla stm dove producevano microchip in camere sterili la polvere è ovunque e bisogna combatterla - ergo i PC fatti bene devono fatti per essere aperti e manutenzionati e puliti, così come le auto, le saldatrici e TUTTE le macchine, escluso quelle fatte per NON essere aperte come le macchine fotografiche e gli interruttori elettrici con soppressore d'arco sottovuoto. Purtroppo se vuoi un auto e la vuoi tenere bene devi essere un po' meccanico e devi sapere come cambia la frenata in curva (e la lubrificazione) perché ci stai sopra, quello che è in più e conoscere la portanza (se non superi i 110 circa) - per avere il note é normale dover sapere come smontare e pulire, tutto il resto che mi ha detto la Apple è venuto dopo che io avessi una coscienza di individuo e come tale l'ho saputo valutare come una manovra commerciale. Quella che i computer non vanno aperti (e che i DVD non sono copiabili, che win è il so più sicuro ecc ecc), scusami se la prendo un po' troppo in maniera personale, ma sta alla dichiarazione che la terra è piatta da parte di un cartografo che vende atlanti disponibili in magazzino dove ha il mondo disegnato a disco (e che non conosce la geometria non euclidea). Se ti fosse capitato di lavorare nelle officine meccaniche avresti cambiato cellulare ogni 2 mesi o avresti aspirato la polvere di ferro che si attacca al microfono con un succhiastagno? Considera che i PC si usano anche in quegli ambienti.... Insomma io non sono contrario a cambiare il note ogni 2 anni se puoi permettertelo, ma al lavoro uso ancora un Athlon del 2004 perché funziona e ci ho messo Linux, ma nel frattempo gli ho sostituito con parti recuperate da altri PC defunti la scheda grafica, le ram e l'alimentatore.
Apprezzo molto le persone che come te badano al risparmio e credono nel fai da te, tuttavia io utilizzo il pc per lavoro tutti i giorni e francamente ogni due anni lo cambio, quindi non ho mai avuto il tempo forse di vedere che le parti si deteriorano, poi di mestiere faccio il manager di una multinazionale, pertanto ho la fortuna di avere a disposizioni il reparto dedicato a rete harware e software, pertanto pur essendo veramente un appassionato per principio, sto lontano da operazioni manuali che comunque a mio giudizio vanno fatte da chi lo fa di mestiere questo "a prescindere".
Solo per farti capire come la penso ho acquistato un ASUS 550JV e immediatamente ho fatto installare un disco SSD da 1 TB solo per avere delle performance decenti ovviamente il pc mi e' stato riconsegnato "gia' pronto" sul fatto poi che i PC non vadano aperti se non in caso di necessita credo sia un dato di fatto se poi qualcuno lo vuol fare e' libero di farlo ma dire che e' necessario mi pare un tantino eccessivo.
Veramente c'è scritto in ogni manuale - il problema è che per esempio anni fa le auto avevano le luci che potevano essere sostituite solo da meccanici e talvolta usando il ponte. Poi dopo un periodo di intense lamentele hanno ripristinato la possibilità per il guidatore di sostituirsi le luci (anche se in qualcuna bisogna togliere ancora la batteria) come indicato sul manuale di manutenzione per il guidatore (e non per i meccanici). Poi il fatto che uno non voglia sostituirsi le luci diventa secondario. Ma il punto è che se fai una scuola da tornitore impari che il tuo strumento deve essere pulito ed oliato, mentre quando prendi in mano un computer nessuno da una formazione adeguata ad un professionista e non (a meno che tu non faccia l'elettronico) - pulite gente pulite
@Mox CiaOOOOO:ciaociao: è da un po di tempo che non vengo a dar fastidio nel forum, ma ho avuto un po da fare con trasloco e rimbiancaggio stanze etc... poi racconterò.( ah a proposito come è andata la staffatura della grondaia? anche io devo fare un a cosa del genere prima dell'inverno).....come riportato su notebookcheck, ed anche se non viene riportato a chiari caratteri nei manuali come fare ma viene prescritto di pulire attentamente dalla polvere, ed il mito che la roba elettronica non vada pulita e manutenzionata è per l'appunto un mito... Comunque anche io suggerivo di bloccare la ventola senza smontare il note e decisamente ho frainteso il fatto che il note andasse pulito, quindi chiedo scusa a tutto il forum - ad ogni modo mi ritrovo per questioni professionali a dovere aprire diverse apparecchiature elettroniche (tra cui custom e cnc industriali) quindi ovvio che non temo un cacciavite e che per me sia doveroso sapere fare certe operazioni basilari sugli apparecchi posseduti come è naturale e doveroso sapersi lavare i denti e sapersi cucinare qualcosa partendo da alimenti non lavorati

non richiede un braccio robotico specializzato.@Mox CiaOOOOO:ciaociao: è da un po di tempo che non vengo a dar fastidio nel forum, ma ho avuto un po da fare con trasloco e rimbiancaggio stanze etc... poi racconterò.( ah a proposito come è andata la staffatura della grondaia? anche io devo fare un a cosa del genere prima dell'inverno).
Comunque tornando seri:utonto: concordo con MOX che il notebook che è assemblato da esseri umani dotati di mani come le nostre Visualizza allegato 123671
magari sono più pulite delle nostre e si prendono qualche accortezza nell'igiene, ma son sempre operazioni che ricadono nella sfera di coordinazione oculo-manuale. Svitare 10viti Visualizza allegato 123674Visualizza allegato 123675Visualizza allegato 123676non richiede un braccio robotico specializzato.
(ODDDDIIIIOOOOO, eccolo eccolo, sta arrivando:trotta: quello che parlerà della garanzia....:oldfap:)
Per i più volenterosi allego link pdf con le ATTIVITA’ STRUTTURATE per sviluppare la grosso e fine motricità.
http://docenti.unimc.it/docenti/ros...pi-attivita-per-la-manualita/at_download/file

, fino adesso ho tagliato il resto delle potature a mano con un classico
.Prossima spesa che mi toccherà fare è comprare una bella tuta anti taglio/strappo e certamente non risparmierò anche se ho visto che costano abbastanza per me.