ASUS ROG G750JX

Pubblicità
siamo arrivati al 79....ora 80

E' un buon segno visto che all'inizio avevi detto che la carica non superava mai il 79%
Se ti arriva al 100% non la staccare subito ma lasciala sotto carica un'altra ora a pc spento

Se dovessi risolvere non ci giocare mai con la batteria inserita altrimenti la lessi.
Quando giochi il pc deve essere collegato alla rete elettrica.
Ma hai visto come e' settato il Power4Gear Hybrid Utility ?

Ultima modifica:
Quando in carica è su high performance e a batteria va su power saving...ho stacato la carica per 2 minuti, è sceso da 80 a 79, riattacco e ora è a 81

Sono d'accordo però sai meglio di me come lavorano nei supermercati dell'elettronica... vogliono tutto l'articolo e non solo un pezzo.
Tornare deve tornare nuovo ma scherzi?

Si, ma se ho capito bene lui non l'ha preso nella catena fisica ma in quella online e sono di fatto 2 societa' separate.
Se la porta al negozio gli ridono dietro......:(

- - - Updated - - -

Quando in carica è su high performance e a batteria va su power saving...ho stacato la carica per 2 minuti, è sceso da 80 a 79, riattacco e ora è a 81

Guarda che e' normale che in 2 minuti scenda dell'1% pero' se continui con questo balletto la fai sbroccare......lasciala in pace vedi se si ricarica e imposta la modalita' in risparmio energetico cosi' si dovrebbe caricare prima

Si, ma se ho capito bene lui non l'ha preso nella catena fisica ma in quella online e sono di fatto 2 societa' separate.
Se la porta al negozio gli ridono dietro......:(

no certo purtroppo deve rispedirlo dove lo ha comprato e lo deve mandare tutto dal momento che per quanto riguarda loro potrebbe essere anche l'integrato che controlla la ricarica interno al notebook. ma comunque sembra che tutto si stia ridimensionando. :)

Ultima modifica:
gkeu.png

rrlh.jpg

892 cicli di carica/scarica......????
a questo punto alzo bandiera bianca e chiedo l'aiuto a casa.....volevo dire di Thetonyxx
Io pero' ve l'avevo detto di rivolgervi ai the jungle.....

Io avrei spento il pc e tolto la batteria. Poi l'avrei inserita di nuovo a pc spento e lasciata in carica per tutta la notte.( sempre con il note spento )
Tanto quando raggiunge la carica completa si stacca ( non puo' esplodere )

Ultima modifica:
Io avrei spento il pc e tolto la batteria. Poi l'avrei inserita di nuovo a pc spento e lasciata in carica per tutta la notte.( sempre con il note spento )
Tanto quando raggiunge la carica completa si stacca ( non puo' esplodere )

Se alla pila non arriva un segnale di fine carica può esplodere eccome...

avete visto gli screen?

Si, vedi post #381
prova a mandare un msg a Thetonyxx lui e' molto piu' esperto di me e se puo' sicuramente ti aiuta.

- - - Updated - - -

Se alla pila non arriva un segnale di fine carica può esplodere eccome...

La batteria del portatile si rovina se rimane sempre collegata alla rete elettrica? Generalmente la batteria non si rovina se il portatile rimane per la maggior parte del tempo collegato con l'alimentatore alla rete elettrica. In questi casi, tuttavia, è importante effettuare periodicamente (ad esempio ogni due o tre mesi) un ciclo di ricarica completo della batteria ossia scaricare completamente la stessa e ricaricarla fino ad arrivare al 100%.
Nel caso delle batterie agli ioni di litio, comunque, è preferibile non raggiungere lo stato di completa scarica privilegiando invece ricariche frequenti piuttosto che complete.
Di solito i notebook iniziano la ricarica della batteria quando l'autonomia della stessa scende sotto il 95%. Il vantaggio di avere connessa la batteria al portatile è che in caso di mancanza improvvisa dell'energia elettrica il sistema non si spegnerà e si potrà proseguire con il lavoro.

L'unico problema che può incidere sulla durata della batteria nel caso in cui questa venga sempre utilizzata mentre il portatile è connesso alla rete elettrica, deriva dal surriscaldamento. Quando il computer portatile deve dissipare molto calore (ad esempio in condizioni ambientali proibitive o quando si espletano attività particolarmente pesanti sull'hardware della macchina: rendering 3D, videogiochi, elaborazioni che impegnano in modo incisivo processore e/o sezione grafica), la batteria può trovarsi in sofferenza.
In questi casi, quindi, potrebbe essere preferibile spegnere il computer, disconnettere la batteria e riavviare il sistema proseguendo esclusivamente con l'alimentazione da rete elettrica.

Un ultimo dubbio:
ho capito che non conviene farle scaricare completamente....ma per quanto riguarda la ricarica?
E' dannoso farle stare al 100% giusto?
@HDFreddy, con l'affermazione "fare brevi cicli di ricarica e utilizzo senza carica." intendi dire che devo cercare di NON far arrivare la carica al 100% (mi riferisco al "breve ciclo") oppure intendi che una volta arrivato al 100% è inutile continuare a tenere attaccata la corrente e quindi stressare ulteriormente la batteria?

no

nemmeno

una volta arrivati al 100% la batteria automaticamente non viene più caricata, quindi non succede nulla
è togliendo la corrente e scaricando la batteria e ricaricandola in seguito che si usura
e credo di sapere gestire una batteria di un portatile perchè in quasi 4 anni la batteria del mio acer in firma si è usurata solo del 24%
biggrin.gif

Ultima modifica:
Vedi post #381
prova a mandare un msg a Thetonyxx lui e' molto piu' bravo di me e se puo' sicuramente ti aiuta.

- - - Updated - - -

La batteria del portatile si rovina se rimane sempre collegata alla rete elettrica? Generalmente la batteria non si rovina se il portatile rimane per la maggior parte del tempo collegato con l'alimentatore alla rete elettrica. In questi casi, tuttavia, è importante effettuare periodicamente (ad esempio ogni due o tre mesi) un ciclo di ricarica completo della batteria ossia scaricare completamente la stessa e ricaricarla fino ad arrivare al 100%.
Nel caso delle batterie agli ioni di litio, comunque, è preferibile non raggiungere lo stato di completa scarica privilegiando invece ricariche frequenti piuttosto che complete.
Di solito i notebook iniziano la ricarica della batteria quando l'autonomia della stessa scende sotto il 95%. Il vantaggio di avere connessa la batteria al portatile è che in caso di mancanza improvvisa dell'energia elettrica il sistema non si spegnerà e si potrà proseguire con il lavoro.

L'unico problema che può incidere sulla durata della batteria nel caso in cui questa venga sempre utilizzata mentre il portatile è connesso alla rete elettrica, deriva dal surriscaldamento. Quando il computer portatile deve dissipare molto calore (ad esempio in condizioni ambientali proibitive o quando si espletano attività particolarmente pesanti sull'hardware della macchina: rendering 3D, videogiochi, elaborazioni che impegnano in modo incisivo processore e/o sezione grafica), la batteria può trovarsi in sofferenza.
In questi casi, quindi, potrebbe essere preferibile spegnere il computer, disconnettere la batteria e riavviare il sistema proseguendo esclusivamente con l'alimentazione da rete elettrica.

Certo Andre ma si sta ipotizzando una pila non controllata sovraccaricata. A me è scoppiata una della sigaretta elettronica che ha sfiammato di brutto.
Se penso che esploda? no perchè al massimo si brucia una delle 8 celle.
D'altro canto non me la sento di farlo rischiare...

C'era una impostazione in un mio netbook Samsung che non faceva ricaricare la batteria oltre l'80%, in modo da non rovinarla.
La batteria io la lascio sempre inserita, tanto una volta che raggiunge l'80% non si carica più e nei giorni successivi posso vedere che scende al 79-78% ma rimane sempre la dicitura "collegata, ma non in carica"
La stessa cosa la farò con l'Asus, è raro che salti la corrente qui ma è sempre meglio prevenire.

C'era una impostazione in un mio netbook Samsung che non faceva ricaricare la batteria oltre l'80%, in modo da non rovinarla.
La batteria io la lascio sempre inserita, tanto una volta che raggiunge l'80% non si carica più e nei giorni successivi posso vedere che scende al 79-78% ma rimane sempre la dicitura "collegata, ma non in carica"
La stessa cosa la farò con l'Asus, è raro che salti la corrente qui ma è sempre meglio prevenire.
eh ma se cè anke su Asus, dove si trova questa impostazione??

Si, vedi post #381
prova a mandare un msg a Thetonyxx lui e' molto piu' esperto di me e se puo' sicuramente ti aiuta.

- - - Updated - - -

Anche io non tolgo mai la pila dal mio umile notebook Easynote e ce l'ho quasi 4 anni anche io...... ma parliamo di pile controllate dal sistema di ricarica....
Io parlo di una pila (ni,cd-ni,mh o li+) che viene caricata oltre la sua capacità perchè la circuitazione non interrompe il flusso di elettroni....

- - - Updated - - -

Quando giochi qualche ora meglio sempre toglierla perchè il notebook raggiunge alte temperature e non fa proprio benissimo alla pila anche se non sta caricando.
Se usi per navigare puoi tranquillamente lasciarla anche nella bestiola.:asd:

- - - Updated - - -

eh ma se cè anke su Asus, dove si trova questa impostazione??

Se anche ci fosse io non la userei. Si forma il cosiddetto "effetto memoria" che riduce la capacità stessa della pila. Ti diranno "ma in quelle al litio l'effetto memoria non esiste!!!". Non crederci perchè anche se molto meno esiste eccome.

- - - Updated - - -

avete visto gli screen?

ho trovato e scaricato quel programmino. però mi da 0 come cicli di carica-scarica....
Sto cercando altri tools generici.
Lo stai usando senza pila ?

Anche io non tolgo mai la pila dal mio umile notebook Easynote e ce l'ho quasi 4 anni anche io...... ma parliamo di pile controllate dal sistema di ricarica....
Io parlo di una pila (ni,cd-ni,mh o li+) che viene caricata oltre la sua capacità perchè la circuitazione non interrompe il flusso di elettroni....

- - - Updated - - -

Quando giochi qualche ora meglio sempre toglierla perchè il notebook raggiunge alte temperature e non fa proprio benissimo alla pila anche se non sta caricando.
Se usi per navigare puoi tranquillamente lasciarla anche nella bestiola.:asd:

- - - Updated - - -

Se anche ci fosse io non la userei. Si forma il cosiddetto "effetto memoria" che riduce la capacità stessa della pila. Ti diranno "ma in quelle al litio l'effetto memoria non esiste!!!". Non crederci perchè anche se molto meno esiste eccome.

- - - Updated - - -

ho trovato e scaricato quel programmino. però mi da 0 come cicli di carica-scarica....
Sto cercando altri tools generici.
Lo stai usando senza pila ?
L'ho fatto scaricare tutto fin quando si è spento, ho tolto la batt e lho rimessa, e ora sto ricaricando da acceso...queste sono le istruzioni che ho trovato...vediamo a quanto arriva.
Io però ora vorrei delucidazioni visto che la possibilità di mandarlo indietro aumentano...allora, dovrei mandarlo a Media Mondo online, però se non sbaglio anche se si tratta della sola batteria devo mandare tutto il pc indietro,tutto l'imballo compresi occhialini...e poi?? mi rimandano lo stesso note con la batteria nuova giusto???
Ma...in quanto tempo..siamo anche sotto le festività natalizie...cambia qualcosa se lo mando entro i 7 giorni dall'acquisto o tra un mese??

- - - Updated - - -

La cosa che mi fa ridere è che manco riesco a registrare il prodotto perchè questo note non è presente nella lista e quindi non riconosce nemmeno il numero di serie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro