ASUS ROG G750JX

Pubblicità
Ragazzi ho un problema...caricando la batteria mi sono accorto che più del 79% non sale, l'icona in basso è fissa,con la spina vicino e se vado sopra dice "collegata e in carica" ma più del 79% nn va. Ho provato a caricarlo da spento e dopo un oretta...79%

Provato a scaricarla del tutto?
Sicuro la ricarica è al 100% ed è un problema di software. Magari esiste giá un aggiornamento per questo problema. Li hai fatti tutti?

Non è unaa brutta storia... è una tragedia... Non mettono gesso. Ho dovuto fare già 2 operazioni ma si è riassorbito l'osso..
Mi è successo quasi 3 anni fà in Messico dove ormai mi ero trasferito.
Non posso stare + di 2 ore di seguito in piedi nonostante prenda oppiacei per il dolore...

Meglio parlare di laptop!!!

Scusa Andrea, era per sdrammatizzare e pensavo fosse meno grave......mi dispiace.
Spero tu possa alla fine risolvere, ne riparliamo in privato.

Ultima modifica:
Provato a scaricarla del tutto?
Sicuro la ricarica è al 100% ed è un problema di software. Magari esiste giá un aggiornamento per questo problema. Li hai fatti tutti?

Ieri l'ho fatto scaricare fino a circa il 10%, poi sotto carica da acceso. Poi oggi quando lho acceso a batteria dopo un po ero a 68% e mi sembrava strano. Oggi ho provato e piu del 79 nn va.
Aggiornamenti quali intendi? Ho cliccato mi sembra su una app asus che sta ssula barra in basso ma nn mi dava aggiornamenti

A me non ha dato questi problemi e purtroppo non c'e' nessun aggiornamento.
Probabilmente bisogna calibrarla di nuovo, conoscevo un programma ora ti posto il link del forum dove ne parlano.
Il link non lo trovo perche' non me lo sono salvato tra i preferiti ed e' una discussione aperta su Tom's Hardware solo che ci sono 214 pagine !!!! ed io sono arrivato alla diciassettesima.
Su una chiavetta pero' avevo scaricato questo programmino consigliato dagli utenti, se ti interessa te lo cerco e poi te lo mando per posta.( no virus-spam-malware-worms-trojans etc. )
Fammi sapere.

Ultima modifica:
Ieri l'ho fatto scaricare fino a circa il 10%, poi sotto carica da acceso. Poi oggi quando lho acceso a batteria dopo un po ero a 68% e mi sembrava strano. Oggi ho provato e piu del 79 nn va.
Aggiornamenti quali intendi? Ho cliccato mi sembra su una app asus che sta ssula barra in basso ma nn mi dava aggiornamenti

Di solito questi problemi vengono risolti da asus ma poi li si trova in quelli che microsoft manda periodicamente. Ogni modello di ogni marca riceve parte di aggiornamenti generici e parte dedicati.
Meno male che Andrea riesce ad aiutarti subito!:)

Di solito questi problemi vengono risolti da asus ma poi li si trova in quelli che microsoft manda periodicamente. Ogni modello di ogni marca riceve parte di aggiornamenti generici e parte dedicati.
Meno male che Andrea riesce ad aiutarti subito!:)
speriamo...ma nel caso in cui scopriamo che è proprio la batteria fallata, io che devo fare? Vado da media mondo oppure direttamebte all asus? Me la cambiano subito la batteria?

Questa è una bella domanda. Mi sento di rassicurarti in quanto il prodotto gode di 2 anni di garanzia + la kasko che in teoria ti copre da problemi accidentali che normalmente non vengono risarciti. Hai per legge una decina di giorni di tempo prima di contattare il primo rivenditore mondo media che dovrebbe sostituirti il prodotto. Oltretutto asus dice che assicura in modo pick and return che significa che un corriere viene a casa tua gratis e te lo riporta gratis.
Comunque quello che hai non mi sembra una rottura. Basta una semplice calibrazione e tutto torna ok.
Scusa una curiosità. Anche il bios te la legge al 75% ?

Eh come devo fare per la calibrazione?
Poi sinceramente non so come si legga la batteria dal bios, l'unica operazione che ho fatto in bios è variare l'ordine di lettura delle unita :)hihi

Ti ho mandato un msg.......mi raccomando non far scaricare la batteria sotto al 10% perche' potrebbe rovinarsi.
7. La garanzia è limitata ad 1 (uno) anno per la sola sostituzione franco laboratori autorizzati ASUS delle batterie in dotazione.
Facci sapere.

Ultima modifica:
Ti ho mandato un msg.......mi raccomando non far scaricare la batteria sotto al 10% perche' potrebbe rovinarsi.
7. La garanzia è limitata ad 1 (uno) anno per la sola sostituzione franco laboratori autorizzati ASUS delle batterie in dotazione.
Facci sapere.

Si Andre però ce l'ha da un giorno il notebook.... Se alla fine dovesse risultare difettoso (anche se dubito) lui ha tutto il diritto di rimandarlo al mondomedia no?

AGGIORNAMENTO: esco e lascio il note sotto carica.
Rientro e vedo la luce della batteria che lampeggia anzichè essere fissa, leggo dal manuale che la luce è arancione lampeggiante quando il note si trova in modalità batteria e la carica è inferiore al 10%....MAH
Accendo il pc,staccandolo dalla presa, e la batteria è al 74%....MAH
Sempre a batteria lo faccio scaricare un po, e riattacco la presa, e l'animazione dell'icona della battera inizia ad animarsi e pian piano la percentuale sale...vedo che si blocca...al 73%..stacco e riattacco la presa e vola al 77%...

Si Andre però ce l'ha da un giorno il notebook.... Se alla fine dovesse risultare difettoso (anche se dubito) lui ha tutto il diritto di rimandarlo al mondomedia no?

Quasi sicuramente la batteria e' rovinata pero' io manderei indietro solo lei mica tutto il notebook.......sai come gli ritorna !!!

Rientro e vedo la luce della batteria che lampeggia anzichè essere fissa, leggo dal manuale che la luce è arancione lampeggiante quando il note si trova in modalità batteria e la carica è inferiore al 10%....MAH
Sempre a batteria lo faccio scaricare un po, e riattacco la presa, e l'animazione dell'icona della battera inizia ad animarsi e pian piano la percentuale sale...vedo che si blocca...al 73%..stacco e riattacco la presa e vola al 77%...

Quel programmino non vale niente.......segui questa guida per la calibrazione della batteria anche se credo che probabilmente sia fallata e quindi da cambiare......
La batteria del portatile si scarica velocemente: come aumentarne la durata
Io un tentativo lo farei........
La mia quando ho acceso la prima volta il notebook (ovviamente con l'alimentatore inserito) era carica a 3/4 la tua a che livello era ?
Dopodiche' gli ho fatto fare 2 cicli di carica ed ora e' chiusa nela cassetto dal 20/11........
Ogni mese la usero' facendogli fare un ciclo o due di carica e poi di nuovo in letargo per un mesetto.

Accidenti.... Speriamo che non sia il chip della batteria. Stai attento che non scaldi troppo perchè quando vengono sovraccaricate tendono ad esplodere.
Finchè Andrea non ti dà indicazioni ti consiglio di toglierla proprio per il momento se usi il notebook.
Con il bios non risolvi niente perchè non la vede. Gestisce tutto windows.
Mi spiace non poterti essere utile dal momento che l'asus non l'ho ancora...

- - - Updated - - -

Quasi sicuramente la batteria e' rovinata pero' io manderei indietro solo lei mica tutto il notebook.......sai come gli ritorna !!!

Sono d'accordo però sai meglio di me come lavorano nei supermercati dell'elettronica... vogliono tutto l'articolo e non solo un pezzo. direbbero che potrebbe non essere la sua batteria.
Se il mediamondo gli dice di portarlo in asus allora parla con gente competente e gli dicono loro come muoversi anche se per principio e per legge l'articolo difettoso dovrebbero cambiarlo loro immediatamente (tutto il notebook)
Tornare deve tornare nuovo ma scherzi?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro