ASUS ROG G750JX

Pubblicità
Comunque la batteria dura tantissimo se lo si usa per lavorare.
Sto scaricando da Steam dalle 18 ed ho ancora 1:45 di autonomia. Nel frattempo navigo in internet :asd:

Qualche grado l'ho guadagnato fermando il download, poichè ero in sessione di game mentre stava scaricando il gioco stesso tramite il dl manager ufficiale.
Ora la temperatura massima che ho avuto è 63°, tuttavia, voi che ne sapete più di me, su che temperature dovrebbe aggirarsi questa cpu in game? Tanto per sapere.

- - - Updated - - -

come non detto, ora picco di 68°

Bho, vabbè, tanto se doveva capitare il pezzo che scalda troppo capitava a me, già successo con altri 2 portatili.

Mah, temperatura registrata su wow che è un gioco cpu intensive, non mi sembra tanto alta, ma potrei sbagliarmi.
in idle i core stanno sui 42°-43° circa, solo con internet aperto

- - - Updated - - -

allora, altra mini-sessione, ho provato a fare una sessione breve ma con moltissima roba a schermo, e ho avuto un picco di 67° su un core, mah, mi sa che hai ragione, temperatura un po' troppo alte per i miei gusti...
Potrebbe essere un errore del programma? uso hwmonitor

In idle e' corretta, io sto sempre sui 38/40° forse e' proprio quel gioco......
68° e' troppo, vai in impostazioni risparmio energia, modifica impostazioni combinazione, cambia imp.avanzate risparmio energia, poi vai su risparmio energia processore, livello minimo prestazioni del processore ed abbassi un po' il valore della % alla voce alimentazione rete elettrica.
Poi fai la stessa cosa alla voce livello massimo prestazioni del processore.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, mi scuso se non ho risposto a qualcuno, ma tra il lavoro, studio e settare la bestia non ho avuto proprio tempo. Allora, dopo aver montato un SSD Corsair ho migrato Windozz e formattato l'HDD. Aggiornato i vari drivers, e a Windows 8.1. Settato l'SSD e spostato le chaches in un ramdisk che ho creato.
Devo dire che settato in questo modo fa paura!! Windows è velocissimo all'avvio, e i browser altrettanto. Poi ho BT4 su SSD che per caricare le mappe ci mette quasi la metà di un HDD.
Mi sono arrivati anche dei piedini di plastica che avevo comprato su Amazon per rialzarlo ancora di più, giusto per, anche perché scalds davvero poco!
Qualcuno di voi ha gia usato il coupon di Assasins?

Ciao ragazzi, mi scuso se non ho risposto a qualcuno, ma tra il lavoro, studio e settare la bestia non ho avuto proprio tempo. Allora, dopo aver montato un SSD Corsair ho migrato Windozz e formattato l'HDD. Aggiornato i vari drivers, e a Windows 8.1. Settato l'SSD e spostato le chaches in un ramdisk che ho creato.
Devo dire che settato in questo modo fa paura!! Windows è velocissimo all'avvio, e i browser altrettanto. Poi ho BT4 su SSD che per caricare le mappe ci mette quasi la metà di un HDD.
Mi sono arrivati anche dei piedini di plastica che avevo comprato su Amazon per rialzarlo ancora di più, giusto per, anche perché scalds davvero poco!
Qualcuno di voi ha gia usato il coupon di Assasins?
Potresti spiegarmi come hai fatto a formattare hard disk dopo che hai migrato il tutto su ssd... Inoltre come si fa a spostare la caches in ramdisk?

Scusa, forse sono scemo io, ma non capisco.
Tu sia in idle che in benchmark hai 40°?
Se si penso tu sia l'unico, poichè vedo gente in giro che arriva alle mie temperature di cpu (con lo stesso laptop o cpu), solo che ci arriva dopo sessioni di game più lunghe delle mie..

adesso cmq vedo di fare il benchmark pure io
Cmq heaven benchmark non dovrebbe sforzare solo la gpu?

Ultima modifica:
Calcola che ero alla quinta scena su un totale di 26 ( mi riferisco al benchmark ) pero' hai letto il mio post precedente dove ti suggerivo di abbassare il livello minimo e massimo delle prestazioni del processore ? ( molte volte in idle non supero i 37° )
e poi calcola che il processore non viene molto stressato ( quasi tutto il carico e' sulla GPU )
Il massimo valore che ho raggiunto con la cpu e' stato di 60° quando ho effettuato una conversione video/audio di un file da FLV a H264

Ultima modifica:
Cavolo no mi era sfuggito quel post.
Allora, ho messo livello minimo 80%, livello max 95%.
Ma quindi le temperature che avevo prima erano normali? Nel senso, siccome non avevo limitato la cpu?

Scendi a 90% con il livello max, pero' non credo dipenda da quello perche' hai le temp troppo alte......cmq.tentar non nuoce, prova e fammi sapere.

a 95% non salgo sopra i 50°
49° di massimo per ora.
Sembra funzionare.

Le temperature di prima erano quindi per il turbo boost del processore, deduco, o sbaglio?

a 95% non salgo sopra i 50°
49° di massimo per ora.
Sembra funzionare.

Le temperature di prima erano quindi per il turbo boost del processore, deduco, o sbaglio?

Vorra dire che mi devi un caffe'.....:asd:

Guarda il mio post #155 a pag.11
Sono partito con la temp.della cpu a 41° e dopo un'ora e mezza di Crysis 3 stava a 44°
Normalmente mi si scalda di piu' la scheda madre.......
Calcola che togliendo solo un 5% di potenza abbasserai la frequenza del processore di una stupidaggine che non pregiudica la potenza e la resa dello stesso nella maggior parte dei programmi che richiedono appunto molta potenza figuriamoci nei games.....
Puo' darsi che sia anche come dici tu e cioe' che non faccia entrare in funzione il boost....
avevo letto sempre qui su Tom's un thread dove spiegavano per bene questa cosa ma ora non lo trovo.......

Ultima modifica:
Comunque sulla recensione che danno su Notebookcheck sul JH tedesco mi pare ci si trovi con le temperature, sbaglio? Dicono che le temp massime sono intorno agli 80° anche se non si capisce bene in seguito a cosa..

Recensione completa del Notebook Asus G750JH-T4080H - Notebookcheck.it

http://www.notebookcheck.it/fileadmin/Notebooks/Asus/G750JH-T4080H/Stresstest.jpg

Soluzione: provate un gioco identico e fate un paragone delle temperature :D in attesa che Cocomero ci dica la sua. Magari il JH scalda di più..

Ultima modifica:
Guarda il mio post #155 a pag.11
Sono partito con la temp.della cpu a 41° e dopo un'ora e mezza di Crysis 3 stava a 44°
Normalmente mi si scalda di piu' la scheda madre.......
Calcola che togliendo solo un 5% di potenza abbasserai la frequenza del processore di una stupidaggine che non pregiudica la potenza e la resa dello stesso nella maggior parte dei programmi che richiedono appunto molta potenza figuriamoci nei games.....
Puo' darsi che sia anche come dici tu e cioe' che non faccia entrare in funzione il boost....
avevo letto sempre qui su Tom's un thread dove spiegavano per bene questa cosa ma ora non lo trovo.......

Che io sappia, già mettendo il procio al 99% disattivi il turbo boost.
Tu hai mai monitorato le temperature PRIMA di ridurre la % di utilizzo massima del procio?
Quel tuo post l'ho letto, cmq.

posso anche ipotizzare che la 780m, scaldando di più, influenzi le temperature anche di altri componenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro