UFFICIALE ASUS Radeon R9 280X DirectCU II

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
Qualcuno sa se c'e un modo per impostare un grafico per settare la velocità delle ventole in base ai gradi che raggiunge la scheda? Io usavo Sapphire Trixx prima e funzionava bene, con Asus Gpu tweak non trovo nulla (o sono io stordito). In caso usassi Trixx non dovrebbe dare problemi di compatibilità no?
 

Ryuk_Death

Utente Èlite
1,547
234
CPU
3900x
Dissipatore
Kraken x63
Scheda Madre
x570 Prime Pro
HDD
M.2 Sabrent 500GB, Caviar Blue 2x 1TB, Green 2TB, SSD Samsung 840 Evo 120GB, SSD Sandisk Plus 240gb
RAM
64GB G.skill Trident Neo
GPU
Gigabyte 2070 Super gaming
Audio
Asus Xonar Essence STU
Monitor
Benq PD2700U 4k.
PSU
EVGA SUPERNOVA 1000W G2
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 10 Pro
Qualcuno sa se c'e un modo per impostare un grafico per settare la velocità delle ventole in base ai gradi che raggiunge la scheda? Io usavo Sapphire Trixx prima e funzionava bene, con Asus Gpu tweak non trovo nulla (o sono io stordito). In caso usassi Trixx non dovrebbe dare problemi di compatibilità no?

boooh forse con SpeedFan è possibile farlo uhm (non so dirtelo con precisione)
 

Wildbone

Utente Attivo
444
64
CPU
Ryzen 7 1700
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asrock x370 Taichi
HDD
SSD Samsung 970 Pro Nvme
RAM
G-Skill Flare-X 3200 MHz 16 GB
GPU
Palit GTX 1070 GameRock
Monitor
Acer Predator XB271
PSU
Antec HCG-520M Semi Modulare
Case
Fractal Design R5
OS
Windows 10 Pro 64 bit
gpu tweak, fan speed -> user define (ingranaggio) -> grafico ventola.
 

Vegeta

Utente Attivo
865
79
CPU
i5 4570
Scheda Madre
Gigabyte GA H87 HD3
HDD
Samsung EVO 120GB, WD Caviar Green 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600MHz
GPU
mistero della fede
Monitor
AOC i2369VM
PSU
XFX 550W Plus
Case
Corsair 300R
OS
Windows 7 Pro
Oppure anche con msi afterburner settings --> ventola (qui la regoli); poi la applichi dalla schermata principale su fan speed cliccando su "user define".
 
  • Mi piace
Reazioni: INTELligent26

Mirco92

Nuovo Utente
67
2
bè è semplice, se i problemi li hai solo su bf4 è uno dei tanti problemi che affligge il gioco, se hai problemi anche su altri giochi allora potrebbe essere la scheda.
Di problemi con bf4 ne ho avuti e a volte ne ho anche io, tipo mi capitano pezzi della mappa in cui l'immagine si frammenta in alcune texture e flashano.

Per ora non saprei su che altro gioco provarla la scheda visto che il pc lo ho assemblato da poco e ho solo battlefield, comunque possibile che con questa scheda video ho visto benchmark in cui facevano girare tutto il gioco ad ultra con i filtri senza problemi, mentre se io imposto tutto al massimo anche senza alcuni filtri ecc in alcuni punti precisi della mappa guardando in una determinata direzione faccio 40-50 fps. Altri miei amici con gtx 670 non hanno questo tipo di problema non riesco a capire <.<
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
gpu tweak, fan speed -> user define (ingranaggio) -> grafico ventola.
oh ecco, grazie mille :) non avevo messo la advanced mode

Oppure anche con msi afterburner settings --> ventola (qui la regoli); poi la applichi dalla schermata principale su fan speed cliccando su "user define".
MSI lo usavo ma poi l'ho lasciato perdere per Trixx, comunque grazie lo stesso ;)
 
Ultima modifica:

Vittolesio

Nuovo Utente
12
1
Ebbene oggi mi sono deciso a portare presso l'assistenza eprice di Gallarate la mia asus r9 280x. ci sono andato di persona.
Speriamo me la cambino al volo, gli ho anche allegato una relazione esaustiva sui vari mal funzionamenti. non ne potevo piu di vedere bluscreen e altre schifezze....Unico dato positivo di tutta questa vicenda e che va avanti da 2 mesi e che ho il pc aggiornatissimo in termini di bios e quant' altro..

- - - Updated - - -

Bah bah a quanto pare il fail della mia scheda video era conosciuto da loro, hanno autorizzato la sostituzione un giorno dopo averla ricevuta... mai visto un rma così veloce LOL aspetto che mi arriva!!!! ma PS. la scheda video che mi mandano la provano prima o è un altro prodotto a rischio? LOL sennò partono le bestemmie... 14 euro ogni spedizione non me li regala nessuno

Scusa una domanda, Per sapere, anche tu l'hai portata all' assistenza eprice di Gallarate ? si chiama Tecnoassist Via Bergamo ????

grazie ..

- - - Updated - - -

non dire gatto finchè non ce l'hai nel sacco a me eprezo me l'ha mandata ed era fallata hasuhasuhas


......a ecco non sono il solo allora... E pi scusa una domanda, come ti sei organizzato ? come e in quanto tempo te l'hanno cambiata ? l'hai spedita a Gallarate ?

grazie

- - - Updated - - -

nulla la ho ancora visto che eprice non accetta resi in questo periodo a quanto pare ^^ e da quello che ho letto le rma con eprezzo sono un lungo calvario quindi non ci voleva proprio... tutto il pc l'ho preso da maxtec e nessun problema, l'unica cosa presa da eprezzo boom difettata XD ed essendo una scheda video nuova è difficile trovà persone con stessi problemi per vedè se è risolvibile

a ecco scusa non avevo letto... Beh io ho i tuoi stessi problemi.. Un crash continuo...un disasto.. Adesso è tutto in mano al assistenza speriamo bene.... !! teniamoci aggiornati.. L'unione fa la forza..

- - - Updated - - -

per l'annullamento ordine che mi sai dire posso farlo? c'è qualche altro utente che ha preso questa scheda da eprezzo?

io, un esperienza per ora orribile.. ciao

- - - Updated - - -

mi stavo domandando,ma se questa 280x non è altro che una 7970 gigahertz edition overcloccata, come mai tutti questi problemi? la 7970 è un bel po' che sta in circolazione, e di problemi non ne a quindi !!................

Fantastica domanda .. me lo chiedo anche io questa cosa.. Anche io speravo fosse piu che rodata la 280x...

- - - Updated - - -

Qualcuno è riuscito a portare a termine l'aggiornamento del bios tramite Gpu Tweak?? a me continua a dare flash failed, e comunque ragà sono ancora piu confuso O.o su mmorpg come Aion, Tera, Cabal non si presenta nessun problema non ho nessun errore e i giochi vanno lisci a 60/65 fps fissi senza nessun artefatto... comunque ho gia mandato la richiesta di rma e sono pronto a spedirla :grat: ma volevo prima provà a fare quell'aggionamento magari avrebbe risolto qualcosa, anche se oltre ai problemi in game ho notato che anche quando vedo i video vanno a scatti come se all'improvviso toglie qualche frame al video e si vede uno scatto ._. è sicuramente un caso da rma :cav:

Si, puoi aggiornare la scheda scaricando l'ultimo aggiornamento di Gpu Tweak rilasciato i primi di Gennaio 2014. Nel mio caso però non è servito a nulla, continua a non funzionare correttamente...

- - - Updated - - -

92Andrea92, ti chiedo appena puoi di farmi sapere come è andata con l'assistenza di eprice.. e sopratutto se adesso la scheda ti funziona come dovrebbe...

molte grazie

 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
Alla fine non era la scheda a farmi da aereo in decollo sulla scrivania, è l'alimentatore :grat: mamma mia fa un macello assurdo quella ventola, la scheda invece è silenziosissima settata al 40-45% (come diceva Wildbone) e non supera i 70° in game anche dopo 5 ore di BF4 :D Per adesso ancora nessun problema comunque, ho 10 giorni per testarla a fondo cosi in caso avesse qualcosa posso chiedere il reso. Speriamo in bene..:look:
 

Ryuk_Death

Utente Èlite
1,547
234
CPU
3900x
Dissipatore
Kraken x63
Scheda Madre
x570 Prime Pro
HDD
M.2 Sabrent 500GB, Caviar Blue 2x 1TB, Green 2TB, SSD Samsung 840 Evo 120GB, SSD Sandisk Plus 240gb
RAM
64GB G.skill Trident Neo
GPU
Gigabyte 2070 Super gaming
Audio
Asus Xonar Essence STU
Monitor
Benq PD2700U 4k.
PSU
EVGA SUPERNOVA 1000W G2
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 10 Pro
@Vittolesio

Ciao vitto si l'ho spedita a gallarate giorno 10 ( ed è arrivata il 14 ), ancora mi deve arrivare la sostituta quindi non posso rispondere alle tue altre domande... l'ho spedita con pacco celere 3 ed è arrivata subito dopodichè sono stato contattato e mi hanno detto che ci vogliono 2 giorni e la pratica verrà chiusa e poi parte la spedizione con il prodotto sostituito ( prodotto nuovo e non riparato )... l'unico consiglio che ti do è chiama il call center, manda email, rompigli le palle su facebook XD ogni giorno così accelleri tutta la procedura

@Vittolesio
 

Vittolesio

Nuovo Utente
12
1
@Vittolesio

Ciao vitto si l'ho spedita a gallarate giorno 10 ( ed è arrivata il 14 ), ancora mi deve arrivare la sostituta quindi non posso rispondere alle tue altre domande... l'ho spedita con pacco celere 3 ed è arrivata subito dopodichè sono stato contattato e mi hanno detto che ci vogliono 2 giorni e la pratica verrà chiusa e poi parte la spedizione con il prodotto sostituito ( prodotto nuovo e non riparato )... l'unico consiglio che ti do è chiama il call center, manda email, rompigli le palle su facebook XD ogni giorno così accelleri tutta la procedura

@Vittolesio


Perfetto grazie per le info... A breve mi attacco pure io al telefono.. Speriamo bene.. Ciao e in bocca al lupo per la tua..
 
  • Mi piace
Reazioni: Ryuk_Death

Maxx78

Utente Attivo
887
100
Sono al fotofinish per la GPU vorrei questa Asus ma mi sa che aspetterò ancora un po che risolvano questi problemi troppa roba per ora che non mi convince...tanto i pesi massimi come dragon age e the witcher 3 escono a fine anno...
 

Mamegod

Nuovo Utente
59
5
CPU
Intel Haswell 4670 K
HDD
SSD Samsung Evo
RAM
16 GB Corsair
GPU
RTX 1660 Super
OS
Windows 10
Dopo averla provata con Battlefield 4 ed averla acquistata su Eprice, posso dire che è un ottima scheda ! Non ho avuto alcun particolare tipo di problema ed il gioco con dettaglio ULTRA gira perfettamente !

Consigliata !
 
  • Mi piace
Reazioni: pantheraugsburg

Mirco92

Nuovo Utente
67
2
Dopo averla provata con Battlefield 4 ed averla acquistata su Eprice, posso dire che è un ottima scheda ! Non ho avuto alcun particolare tipo di problema ed il gioco con dettaglio ULTRA gira perfettamente !

Consigliata !

Giochi tutto ad Ultra con filtri attivi e non hai cali di fps in alcuni punti delle mappe tipo Siege of Shanghai?
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
Anche io gioco in fullHD Ultra, tutti filtri attivi e Vsync disattivo e resolution scale a 120% e non ho mai cali di frame o lag o almeno nulla di particolarmente degno di nota se no ci avrei fatto caso sicuramente.
 
  • Mi piace
Reazioni: pantheraugsburg

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!