UFFICIALE ASUS Radeon R9 280X DirectCU II

Pubblicità
No no invece è fattibilissimo per me, il mio benchmark è stato piu di 3 ore a 1240 mhz su BF4 con la scheda stabilissima
Allora ci hai giocato! :asd:
Io però resto in quel problema che con Asus GPU Tweak ho proprio come valore limite del votlaggio 1.232 con cui difficilmente raggiungerò valori sopra i 1200 per essere usata in gaming. Non capisco proprio il perchè!

Ma ci stai prendendo in giro?:)

- - - Updated - - -

Io l'ho portata a 1240 mhz in overclock e ti dico che è una super scheda come hai visto in BF4, e menomale non ho comprato una gtx 780 che volevo ma poi mi dissi che erano 150 euro in piu per pochi fps di differenza e sono felice di aver preso invece questa!!!

ASUS R9 280X DirectCU II vs GTX 770 vs ATI 7970 Ghz Edition - YouTube

Qui sia in Crysis 3 che far cry 3 la 280x di pochissimo ma è sopra!!!
Anche tom s hardware nella sua guida dice che per 300 euro la vga migliore è la 280X

Direi che hai una scheda sculata(mi presto una parola dal mio amico @M8l8th) e con le temperature e ventole in % come stai messo?
Hai avuto miglioramenti in termini di prestazioni grafiche in bf4?
Non potrei essere più d'accordo;) e poi queste schede, pur essendo in vantaggio nei confronti alcune gpu, hanno un asso nella manica da giocare. Parlo del mantle:)

Salve ragazzi,
anche io posseggo (da pochi giorni) una Asus r9 280x CU II Top. Sto avendo dei problemini di leggeri scatti con Assassin's Creed IV - Black Flag, nonostante non abbia le ombre al massimo e l'AA impostato ad SMAA.
Comunque oltre a questo, vorrei chiedervi due cose:

con i nuovi driver, versione 13.12 (rilasciati il 18 Dicembre) ci trovate bene?

nel GPU Tweak che ho installato, il valore "Power Target Status,%" è fisso a 100, anche quando non sto giocando a nulla. e' normale come cosa?

Grazie mille raga!
Giuliano

il power target si è normale, significa che alla scheda viene fornito fino al valore stock in termini di alimentazione.
Quindi va letto un pò come un da 0 a 100 a seconda dei bisogni. Si aumenta sopra 100 se si overclocka o si cambiano i voltaggi.

Io con quei driver per ora tutto ok. AC4 non l'ho ancora provato con questa scheda, ma in ogni caso sappi che è ottimizzato da cani, non è un novità per ac.

ac4 è ottimizzato per nvidia, molti utenti lamentano scarsa ottimizzazione del titolo su qualsiasi architettura.

Ho appena ricevuto la mia prima scheda video dedicata ... una domanda da profano : una volta installata la scheda r9 280X è normale che se collego uscita VGA della scheda madre classica non mi dia alcun segnale (in pratica escludendo la VGA della CPU) ?

Grazie

Certo, devi colleare il monitor direttamente alla gpu che purtroppo non ha l'ingresso vga, per cui ti serve il connettore Vga to dvi per fare collegamento tra il cavo vga e l'ingresso dvi della scheda.

se non sbaglio è così che dovresti fare, ma sono solito confondermi sulle questioni dei cavi >_> :boh:

dalla porta vga della scheda madre esce la gpu integrata della stessa o della cpu ecco perchè non ti da nessun sagnale...piccola curiosità che monitor hai e perchè vuoi collegarla in vga invece che in digitale?

Ragazzi anch'io dovrei prendere la vga in questione...vale tutti i soldi che andrò a spendere?? La configurazione è quella che trovate nella finestra qui a lato...tutto compatibile ?

Ho visto dalle specifiche che ci vuole un connettore 6+8 pin , io ho un XFX 550W ci vuole un adattatore?

Ma di questa versione neanche l'ombra?

Ultima modifica:
Ragazzi anch'io dovrei prendere la vga in questione...vale tutti i soldi che andrò a spendere?? La configurazione è quella che trovate nella finestra qui a lato...tutto compatibile ?

Ho visto dalle specifiche che ci vuole un connettore 6+8 pin , io ho un XFX 550W ci vuole un adattatore?
Dipende a che prezzo la trovi: se la prendi nella fascia 270-280 va bene, non spenderci 350€ insomma (in alcuni stor ci sono prezzi :asd: ).

Per l'xfx550 va bene, lo uso anche io!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro